Jump to content

Cosa ne pensate?..


Reyn

Recommended Posts

Ciao a tutti sono un ragazzo di 18 anni, sto cercando vari consigli per affrontare a meglio la mia situazione, non so se ciò è attinente nell'ambito delle presentazioni ma non ho trovato altre sessioni in cui poter collocare questa mia sorta di domanda. Il punto è che sono indeciso sul mio orientamento cioè vi spiego meglio ho avuto 4/5 relazioni solo con persone del sesso opposto ma durante la lo gira scolastica ho avuto molte problematiche, tra cui quella del bullismo avendo una marcia in più come le ragazze i mie compagni invidiosi sparsero la voce dicendo in giro che ero gay per screditarmi inizialmente non mi interessava assolutamente ciò che dicevano non mi colpiva non mi causava disagi, successivamente dopo ben 7 anni di bullismo sono sorte delle incertezze in me quindi approfondii queste incertezze attraverso il web, iniziai con porno bisessuali e omosessuali per vedere cosa provocavano in me.. È da ciò scoprii questo mio lato a me nascosto i video mi intrigavano ed eccitavano vedere due persone dello stesso sesso mia affascinava e incuriosiva ma inizialmente lasciai ciò in disparte.. Continui quindi ad avere relazioni etero fino a che giunto all'età di 16 mi sono bloccato ora non so chi sono e cosa voglio cioè.. Le donne mi hanno sempre intrigato è affascinato dall'inizio ma oggi giorno anche una figura maschile non mi spiace e tendo sempre di più anpreferirla ad una femminile.. Ma il vero problema sta nel fatto che.. Un uomo mi attira molto fisicamente, ma se penso ad un futuro con uno di loro mi viene un nodo in petto.. Come se fosse per la mia mente uno scandalo ultimamente mi sentivo con una ragazza ma ho lasciato scorrere fino a lasciar stare questa storia.. Non voglio far soffrine nessuno quindi in questo periodo intendo prima scoprire al meglio chi sono principalmente.

Ricapitolando :

1le donne mi affascina molto sentimentalmente e poco fisicamente

2 viceversa con gli uomini..

Cosa ne pensate voi ?? Avete così gli da darmi?? Spero mi riusciate ad aiutare..

Mi scuso in anticipo se ci sono errori grammaticali e/o la sessione di questa mia domanda non è attinente..

Link to comment
Share on other sites

non e' il tuo orientamento a non essere ben chiaro mon ami

e' solo la paura del giudizio esterno che ti blocca

 

probabilmente ti farebbe bene farti qualche amicizia gheis..andare a qualche seratina soft

tipo aperitivi ecc ecc, e vedere che esistono persone che sono gheis ..e conducono ugualmente una vita felice e soddisfacente

 

guarda te lo dice anche il maestro 

 

 

:salut:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ricapitolando : 1le donne mi affascina molto sentimentalmente e poco fisicamente 2 viceversa con gli uomini.. Cosa ne pensate voi ?? Avete così gli da darmi?? Spero mi riusciate ad aiutare..
 

 

per capire te devo capire alcune cose :aha:

 

sulla base di cosa dici che le donne ti prendono sentimentalmente ma poco fisicamente? in pratica vorresti dirmi "si sono bisessuale ma fisicamente amo i ragazzi ma sentimentalmente non potrei costruirci nulla" ? in pratica non sei tu a pensarla cosi ma l'omofobia che ti costruisci :sisi: 

 

il consiglio è: smettila di farti veni delle paranoie inutili, io sono il primo che si fa certe paranoie che solo una mente perversa e malata può :sisi: infatti ho sbalzi incredibili e credo che morirò giovane, quindi lo capirai da te con l'esperienza ma non precluderti nulla ne per timore ne per sentito dire, campa sentimentalmente alla giornata e trai insegnamento da tutto "il tempo è maestro ma uccide i suoi allievi". 

Non è importante dare una definizione di ciò che si è, salvo il caso in cui ti chiedo "sei twink?" perchè alla fine poco importa, sei sempre tu - però non alimentare le tue paure. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Un uomo mi attira molto fisicamente, ma se penso ad un futuro con uno di loro mi viene un nodo in petto

 

A me sembra che il problema stia tutto in questa frase: l'omofobia interiorizzata (che hai assorbito come tutti, vivendo in una società omofoba) ti fa pensare che non possa esistere un futuro (felice) con un uomo.

Link to comment
Share on other sites

Avere a che fare con il proprio orientamento sessuale non sempre può essere facile, lo so. Non darti delle etichette, lo so che averne una potrebbe farti risultare la cosa più facile, ma fidati non è importante averne una. Sai cosa ti piace, e quindi vuol dire che un po' di chiarezza ce l'hai.
Forse hai un po' di omofobia interiorizzata, ma devi sapere che anche le coppie gay sono serene e soprattutto devi darti del tempo.
Spero di esserti stato d'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

L'unico consiglio che posso darti è quello di prendere tempo. Il che vuol dire, anche, sperimentare.

Hai detto di avere avuto relazioni con ragazze, e questo è un bene. Fino a che punto ti sei spinto? Sei arrivato al sesso? L'hai trovato piacevole e appagante?

Se anche le risposte fossero "sì", prova ad uscire con alcuni ragazzi omosessuali. Se vivi in una grande città, partecipa ad eventi sociali (evita, almeno come primo impatto, gli incontro a scopo scopereccio): sperimentati, e capisciti.

Soprattutto, non aver paura di essere chi sei. Anzi, siine orgoglioso. Etero od omo, tu sei una persona - e questa consapevolezza deve mandarti in giro a testa alta.

 

Per qualunque altra cosa, poi, noi siamo qui ;)

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

È stata una fase che passato anche io quella del solo sessualmente. Ora vedo con chiarezza che era solo omofobia interiorizzata, non accettavo il fatto di poter essere gay. Comunque mi sembri abbastanza ben disposto a trovare risposte mentre io mi ostinavo. Quello che posso dirti è che non siamo noi a poterti dire se sei gay, bisessuale o no. Cerca di capire che in caso saresti sempre tu e potrai avere una vita bellissima. Spero di essere stato d'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ricapitolando :

1le donne mi affascina molto sentimentalmente e poco fisicamente

2 viceversa con gli uomini..

Cosa ne pensate voi ?? Avete così gli da darmi?? Spero mi riusciate ad aiutare..

Mi scuso in anticipo se ci sono errori grammaticali e/o la sessione di questa mia domanda non è attinente..

 

Tutti noi abbiamo dentro le idee che ci trasmette quello che abbiamo attorno, tra le quali quella che le donne siano più sentimentali, romantiche, portate a credere all'amore.

Quando ti renderai conto, sulla base delle esperienze di vita, che anche un omosessuale può offrirti tutto questo con in più quello che ami fisicamente, allora sarà tutto più chiaro per te.

Link to comment
Share on other sites

Le cose sono in realtà un po' più complicate

ed abbastanza diverse

 

E' vero che per tradizione culturale la donna

è idealizzata e desessualizzata, ma a questa

immagine corrisponde quella del maschio che

avrebbe l'obbligo di essere "arrapato"

 

In secondo luogo - su un piano di osservazione

meno culturale e più personale - forse 7 anni di

bullismo non sono l'esperienza migliore per sgombrare

la mente dai problemi di rivalità e competività maschile

che invece possono costituire un ostacolo allo sviluppo

di una affettività al maschile, diretta verso altri maschi.

Link to comment
Share on other sites

sulla base di cosa dici che le donne ti prendono sentimentalmente ma poco fisicamente? in pratica vorresti dirmi "si sono bisessuale ma fisicamente amo i ragazzi ma sentimentalmente non potrei costruirci nulla" ?

 

Cioè nel senso come ho già detto prima le ragazze mi piacciono molto sentimentalmente nel senso che mi piace confrontarmi, scambiare idee ed altro con una ragazza ma dal punto di vista fisico sono pochissime quelle che mi attraggono.. A differenza di una figura maschile che è più facilmente mi attira (fisicamente) ma sentimentalmente mi fa provare poco è una cosa abbastanza complicata per me figurati per te quanto è difficile comprendere quello che sto cercando di dire.. Poi un cosa che ho dimenticato di scrivere all'inizio è che l'omosessualità la vedo anche come una fase della giovine età nel senso che due ragazzi lo vedo assieme a differenza di due uomini adulti (altr fatto strano e complesso da capire, la vedo abbastanza dura come da comprendere la mia posizione '-' )

Edited by Reyn
Link to comment
Share on other sites

In tutta franchezza se ti dicono che sei gay da quando

hai 11 anni, al 90% significa che lo sei

Come ho già detto è stato un atto di bullismo perché erano invidiosi avevo rapporti migliori dei loro con le tipe, e a quel età non mi sfiorava minimamente l'argomento perché ero sicuro di quello che ero (inizialmente) Edited by Reyn
Link to comment
Share on other sites

Sì, non metto in dubbio che questo sia ciò che tu hai pensato

ma francamente fra il pensare che ti abbiano dato del gay per

invidia nei confronti della tua sintonia con le ragazze, fra gli 11 ed

i 16 anni ed il pensare che te lo abbiano detto perchè hanno visto

in questo tuo comportamento un approccio psicologico femminile

all'altro sesso, io propenderei per la seconda.

Link to comment
Share on other sites

Forse trovare dei modi per conoscere altri ragazzi gay (ad esempio frequentando un'associazione LGBT) ti potrà aiutare a superare i pregiudizi che hai sulla possibilità per una coppia gay di essere felice tanto quanto una etero. Perché il problema, l'ho già detto, a me sembra tutto qua: non riesci a concepire una relazione tra due uomini che vada oltre il sesso, o, in altre parole, riduci l'omosessualità al solo atto omosessuale.

Link to comment
Share on other sites

Bisogna solo avere il coraggio di provare... un uomo può amare un altro uomo perfettamente come si ama una donna, è difficilissimo ammettere di essere in un certo modo all'inizio ma poi la cosa la si accetta senza troppi problemi, basta vedere che la vita continua e può essere felicissima anche in un rapporto del genere

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...