Jump to content

Dilemma EX


Paolino90

Recommended Posts

Ho terminato da un po' la storia con il mio ex, il quale durante la nostra relazione mi ha fatto non poco male, in tutti i sensi fisici e psicologici (vedi post precedenti x dettagli)

 

in breve: lui ha difficoltà ad accettarsi, ovvero nega a se stesso (e soprattutto agli altri) di essere gay e ha un terrore che la gente lo scopra (abbiamo vissuto purtroppo quasi 4 anni nell'ombra).... mi ha fatto veramente molto molto soffrire in tutti i sensi....

 

ora una mia cara amica mi ha detto che si è messo insieme con una DONNA (non è difficile immaginare il perchè...ovvero nascondersi) 

volevo vendicarmi già da tempo per tutto il male che mi ha fatto...so che la vendetta non è una cosa bella però il male che mi ha fatto è davvero tanto....

che faccio? mi vendico e mando due o tre foto a questa POVERA e IGNARA ragazza ( che tra l'altro penso che le farei un piacere) e vede con ci davvero sta insieme o ignoro e lascio perdere la cosa tanto il Karma e la ruota gira?? 

 

a voi l'ardua sentenza

Edited by Paolino90
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ricordo i tuoi post. Io con gli ex non mantengo alcun rapporto, è la cosa più sana... e soprattutto spero sempre che siano anche loro a lasciarmi in pace e non ritornare più a infastidirmi. Lui ti cerca e ti infastidisce ancora? Se non lo fa, io ti consiglierei di lasciarlo perdere e di non riaprire brutte situazioni... e mi preoccuperei di altro. 

Link to comment
Share on other sites

In realtà non c'è miglior piacere, da parte del vendicato, dell'apprendere quanto rancore possa ancora covare la persona ferita, per cui sbandiera la tua dignità e volta pagina.

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere, rischieresti di rimanere incastrato nuovamente in una brutta situazione. Ciò che fa lui non ti riguarda più.

Sono d'accordissimo con quanto ha scritto @Laen e aggiungo che, se è vendicarti ciò di cui hai bisogno per stare meglio, non c'è migliore vendetta del mostrarsi indifferenti nei confronti di chi ci ha fatto soffrire. Sembra una frase fatta, ma è così. Sii forte, dimostragli di avere definitivamente voltato pagina e che quello che ti ha fatto non ti tange più.

Link to comment
Share on other sites

no secondo me è meglio che lo lasci stare e tene dimentichi , quello si sta incasinando sempre di più con le sue mani 

 

se mai tornasse in dietro e ti contattasse allora li gli potrai dire che con te ha perso un bel treno, per sempre.

Edited by fabriz
Link to comment
Share on other sites

Aspetta almeno il matrimonio e il viaggio di nozze, fai girare l'economia. [emoji38]

Ma cerca di rovinare la coppia prima che nasca il primo figlio

Link to comment
Share on other sites

 

 

fai un piacere a te stesso e procedi oltre

e aggiungo: un giorno ringrazierai il cielo la terra e tutti i santi di essere stato mollato da costui...

Link to comment
Share on other sites

Anzitutto, pensa a te.

Pensa a come sfogare la tua rabbia e la tua delusione, pensa a come poterle trasformare in qualcosa di non distruttivo verso te stesso. Vai in palestra, corri, fa' yoga o pesca subacquea (anche se forse a Bergamo la pesca subacquea non è il massimo), ma cerca di far uscire questo "umor nero" da te prima che faccia la posa, che solidifichi, che diventi parte integrante di te.

 

Ma cerca di rovinare la coppia prima che nasca il primo figlio

In altri momenti avrei condiviso pienamente, ma non ora - e te lo spiego per citazioni:

 

Dai diamanti non nasce niente,

dal letame nascono i fior.

 

Devi lasciar andare le cose secondo il loro corso e questo vuol dire che non ti puoi arrogare il diritto di decidere o giudicare per altri. I due convoleranno davvero a nozze? Lui resterà così fintamente etero? Forse sì, forse no: quand'anche arrivassero al talamo, non impedire nulla. Magari, quando sarai più grande, il loro figlioletto 18enne cercherà un daddy e troverà te, e lì sì che ci sarà da divertirsi :D

E poi mi permetto di darti il massimo consiglio:

 

Perché la lontananza è l'unica vendetta,

è l'unico perdono.

 

Rifletti su questo, e dicci cosa ne pensi.

 

 

 

PS: le citazioni, ça va sans dire, sono rispettivamente di de Andrè e di Gaber.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...