Jump to content

Ho bisogno di qualche consiglio, situazione strana con un amico


Alberto96

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, conosco da qualche mese un amico, ora abbiamo legato di più anche perché sono la prima ed unica persona a cui ha confidato di essere bisex. Lui mi è piaciuto da subito, ma ho evitato di dirgli la verità per non complicare le cose. Ieri sera ho approfittato del discorso per confessargli la mia attrazione, lui purtroppo ha detto che vorrebbe ricambiare ma non è in grado, ma mi ha pregato e scongiurato in ogni modo di non rovinare la nostra amicizia, dicendomi che non vuole perdermi. Io non voglio perderlo e alla fine sono giunto alla conclusione che preferisco averlo come amico che come estraneo, solo che oggi non so, sembra strano, non so come definire come mi senta io ora! Qualcuno di voi c'è già passato? Saprebbe darmi qualche consiglio? Grazie :)

Edited by Alberto96
Link to comment
Share on other sites

Ti sembra strano poichè probabilmente si sarà irrigidito . In questo momento starà pensando " oddio io sono qui con lui e lui mi vorrebbe fare ma a me non piace...devo stare attento a quel che faccio e quel che dico perchè altrimenti fraintende" . Poi lo scongiurare lo fanno tutti, lo facciamo tutti, per non apparire dei mostri che mettono al confino chiunque ci provi e non rientri nei nostri gusti (anche se spesso si spera che l'altro si allontani da solo) .

 

Probabilmente è un'amicizia destinata a non durare, o a riallacciarsi il giorno in cui tu starai frequentando qualcuno e non avrai più testa per lui . 

Link to comment
Share on other sites

alla fine sono giunto alla conclusione che preferisco averlo come amico che come estraneo

Questo è il busillis.

Se lui non vuole/può ricambiare, è meglio non averlo e basta che imbastire un rapporto arrangiaticcio, posticcio e parecchio insincero da ambo le parti.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente potreste avere ragione, per spiegarmi meglio, lui oggi mi ha cercato, dandomi il buongiorno ma ora quando parlo con lui o quando penso alla situazione complicata in cui si trova con l'altro ragazzo che mi raccontato, sento una sensazione simile a quella che si prova quando diciamo addio a qualcosa o salutiamo qualcuno che non vedremo per mooolto tempo, c'è un pizzico di malinconia.

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe utile mettersi nell'ottica che una sana amicizia non potrà mai sussistere ove da una delle tue parti gravi un sentimento molto più oneroso e con conseguenze derivanti di gran lunga incompatibili con un rapporto sereno.

Ti piace, per cui non riuscirai mai ad essere per lui un sincero e neutrale amico!

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Anni fa ho vissuto una situazione simile ed è stato un incubo. Lui era un amico, io mi ero innamorato, lui no ma ci teneva alla mia amicizia (e, almeno inizialmente, si sentiva in colpa per non ricambiare il mio sentimento) come io alla sua. Abbiamo provato a gestire la situazione e rimanere amici (anche perché non potevamo fare altrimenti: frequentavamo le stesse persone e la stessa associazione, per non vederlo più avrei dovuto cancellare metà della mia vita dell'epoca), Apparentemente funzionava a tratti ma con periodiche crisi - tutte scatenate da me, ovviamente - che distruggevano entrambi. Quando ho scoperto, per caso, che frequentava un mio amico (una persona che gli avevo presentato io) è successo il delirio, loro hanno poi smesso di vedersi e io continuo a pensare che sia successo per causa mia. E ometto una serie di altri fatti che hanno avuto un impatto pesantissimo per la mia e per la sua vita. La situazione si è risolta definitivamente solo quando lui si è trasferito all'estero.

Naturalmente non voglio con questo dirti che rischi di passare lo stesso incubo, anche perché tu hai parlato solo di attrazione non di innamoramento, però se questa attrazione dovesse continuare sarà difficile che la vostra amicizia possa essere sincera e serena. A volte per salvare un'amicizia si rischia di finire per farsi del male.

Link to comment
Share on other sites

Dire che non è in grado è un modo carino di dirti che non ti ricambia da quel punto di vista li...Meglio chiarire le cose subito per evitare di soffrire per anni.... se ce la fai a tenerlo come amico bene...se sei malinconico e non riesci ad andare avanti di consiglio di allontanarlo per un po ;)

Link to comment
Share on other sites

Spesso quando si viene a sapere che qualcuno a cui tieni solo come amico, in realtà è innamorato di te, si ha una reazione di allontanamento, una sorta di autodifesa. Però bada bene, lui oltre a pensare a se stesso sta anche aiutando te con questo distaccamento, perché oggettivamente, se tu provi qualcosa per lui finirai solo per farti del male...e questo lo sa, e sta cercando un modo di evitarlo. O ti passa alla a svelta questa cosa, oppure temo che non andrà a finire bene

 

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...