Jump to content

[Film] Animali fantastici e dove trovarli


Rotwang

Recommended Posts

 

Il 15 dicembre è stato diffuso il primo trailer di “Animali fantastici e dove trovarli”, il film spinoff dalla saga di Harry Potter. Il film è tratto dal libro scritto da J.K. Rowling, l’autrice di tutti i 7 libri di Harry Potter, che è anche la sceneggiatrice del film, per la prima volta. Nel primo romanzo di Harry Potter, “Harry Potter e la pietra filosofale”, viene richiesto agli studenti del primo anno della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts di acquistare diversi libri scolastici, tra cui “Gli animali fantastici: dove trovarli”. Nel mondo di Harry Potter il libro è stato scritto da Newt Scamandro, un magizoologo (uno zoologo di animali magici). Il libro “Gli animali fantastici: dove trovarli” è stato scritto da Rowling nel 2001, per beneficenza: buona parte del prezzo di copertina è stato donato all’associazione “Comic Relief”.

 

Newt Scamandro è anche il protagonista del film ed è intrepretato da Eddie Redmayne che ha vinto un premio Oscar come migliore attore protagonista per “La teoria del tutto”, il film sulla vita di Stephen Hawking. In “Animali fantastici e dove trovarli” Newt Scamandro deve incontrare una persona molto importante che fa parte del Congresso Magico degli Stati Uniti, il quale gli affiderà una valigetta in cui sono contenuti moltissimi esemplari di animali magici. Il film è diretto da David Yates, che ha diretto gli ultimi 3 film di Harry Potter. L’uscita è prevista per novembre 2016.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

 

New York, 1926. Newt Scamander (o Scamandro), come ho scritto sopra, deve incontrare una persona molto importante al Congresso magico USA. Punto centrale dell'incontro è una valigetta magica che, nonostante le sue dimensioni, ospita migliaia di creature pericolose. Quando scappano dalla valigetta, Newt viene inseguito dalle autorità magiche americane e l'accaduto rischia di minare ulteriormente le relazioni tra il mondo magico e quello non magico, già da tempo compromesse a causa della presenza di un gruppo di fanatici estremisti chiamato The Second Salemers. La storia racconta di come questo tremendo sbaglio influirà sullo stato delle relazioni tra maghi e No-Maj (termine americano per indicare una persona priva di poteri magici), dei tentativi per rimediare e del clima di paura, violenza e tensione che si instaura nella comunità di maghi e streghe.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Da fan numero uno della Rowling quale sono è stato mio dovere acquistare il libro 3 o 4 Natali fa. Un vero gioiellino e sono sicura che il film non sarà da meno! <3

Link to comment
Share on other sites

Da fan numero uno della Rowling quale sono è stato mio dovere acquistare il libro 3 o 4 Natali fa. Un vero gioiellino e sono sicura che il film non sarà da meno! <3

anche se penso che con il libro il film non c'entrerà una cippa :D

Link to comment
Share on other sites

Essendo Potterhead a tutti gli effetti (e non uno nato dopo aver visto due o tre film) io andrò a vederlo, qualunque cosa esca di HP deve essere mia. Così fanno i veri geek. 

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 2 months later...
  • 1 month later...

Io l'ho visto e mi è piaciuto molto! Non essendo tratto da un libro, si nota subito che l'intero film è più scorrevole dei precedenti titoli. L'ambientazione è fantastica, così come gli effetti speciali e la sceneggiatura, che pure non è molto originale. Si prospetta una bella trilogia!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, il finale del film è incredibile! Lo metto nel tag spoiler per non rovinare la sorpresa a nessuno.

 

 

 

Animali fantastici e dove trovarli

 

1ac552b482a7dd671ea33177b041d575.jpg

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ci vuole davvero molto coraggio per dire che questo è un bel film.

 

Praticamente in due ore (!!) Non succede assolutamente niente. Il film non scorre e non si vede l ora che finisca.

La trama è inconsistente, piena di buchi.

I personaggi sono pessimi, escluso il ciccio (che é l unica cosa che si salva del film).

L attore principale (davvero un grande attore) si ritrova in un ruolo abbastanza inutile dove sembra una pippa.

 

Gli effetti speciali carini, niente da dire.

 

 

Sarebbe stato un film decente se non ci avessero messo in mezzo lo stregone cattivo e il ragazzo mongolo.

 

Oggettivamente, se non fosse in nessun modo legato a harry potter, sfiderei chiunque a dire che è un bel film.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...