Jump to content

(Alcuni de)I migliori film LGBT del 2015


JellyfiShy

Recommended Posts

Cazzeggiando su Facebook, e più precisamente sulla pagina di DAZED, mi sono imbattuto in questo articolo, contenente una lista di film a tematica LGBT.

 

Ovviamente ho subito contattato la mia frociarola di fiducia (848-800-FROCIAROLA) per proporle una maratona pre-natalizia, ma prima volevo chiedervi: avete già visto uno (o alcuni) di questi film? Quale mi consigliereste, o quale vorreste vedere voi?

 

Io voglio troppo vedere Tangerine e Grandma

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

O già da un po' di tempo nella lista dei film da vedere Freeheld, Carol e The Danish Girl. Non ne ho visto ancora nessuno quindi non saprei obbiettivamente che consigliarti [emoji14]

Link to comment
Share on other sites

De gustibus... il penultimo film di Almodovar è La pelle che abito che per me è un capolavoro

Dave il topic è sui film a tema del 2015, se lo apri a tutti i film della storia diventa un po' dispersivo ^^

Link to comment
Share on other sites

De gustibus... il penultimo film di Almodovar è La pelle che abito che per me è un capolavoro

mah.. sinceramente non lo definirei il suo migliore (considera però che io continuo ad essere innamorato a livelli bimbominkieski di Agrado -da Tutto su mia madre-)

certamente è molto migliore de Gli amanti passeggeri o Gli abbracci spezzati, che sono qsa di imbarazzante.

E pure le Storie pazzesche che ha prodotto l'anno scorso (dove vulgata vuole che abbia pesantemente messo le mani, sia a livello di plot che di realizzazione) m'hanno lasciato parecchio perplesso

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Da "imbarazzante" a "non lo definirei il migliore" ce ne passa. E ad ogni modo se devo puntualizzare ho trovato Gli amanti passeggeri carino. L'ultimo che citi non l'ho visto invece...

Link to comment
Share on other sites

Su filmtv ci sono 30 recensioni del film suddetto e solo 10 sono negative, per dire... va beh torniamo in topic vah
A parte Foxcatcher, che di gay ha solo cose accennate (vedi topic relativo), io ho visto alcuni film (magari sono del 2014 ma comunque sono arrivati da noi nei festival di quest'anno): Praia do futuro, Beira-mar, A escondidas, Va a finire che ti amo. I primi due in particolare sono film sicuramente d'autore e a me sono piaciuti ^^ poi c'è anche il documentario Larry Kramer per amore e per rabbia.
Tra non molto penso di vedere Muerte en Buenos Aires e Eisenstein in Messico.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

Piccola recensione a punti su Tangerine, che oggi ho tirato via dalla lista:

  • C'è solo in inglese
  • Ovviamente, pieno di slang da drag queen (fortuna che mi sono allenato con Drag Race)
  • Ci sono parti in lingua armena che (quantomeno nello streaming che ho trovato) non sono sottotitolate
  • Tante storie lasciate un po' a metà
  • Finale che, personalmente, mi ha un po' deluso (vedi il punto sopra)

Voto finale 5/10 -bella la trama principale, personaggi interessanti e accattivanti, ma troppo nel finale viene sospeso, o persino brutalmente tagliato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...