Jump to content

Confusione, varie ed eventuali.


Velocifero

Recommended Posts

Il caso seguente è una tipica situazione :P si accettano consigli.

 

Due città diverse, ci conosciamo su internet. Ci "piacciamo", ci sentiamo, ci vediamo, ci baciamo, finiamo a letto insieme. Va tutto bene, fuori dal letto ridiamo, ci divertiamo, siamo in sintonia.

Io sbando completamente, lui mi piace troppo. Gli avevo già fatto presente che no, non cerco solo divertimento. Mi piacerebbe frequentare qualcuno, magari per una storia.

Lui dice "forse siamo andati troppo velocemente? Ci dobbiamo conoscere lentamente.".
Ergo, indietreggia. Ci sentiamo di meno, ma comunque ci sentiamo. Ci rivediamo, ma non succede più niente, neanche un bacio.
Cosa significa quando una persona dice di essere confusa? Voi ci spendereste del tempo a conoscere questa persona... o semplicemente, lascereste perdere?
La confusione del "non so cosa voglio in questo momento" è solo una scusa per dirti "non è il caso"? Il bisogno di andarci piano, di doversi conoscere profondamente prima di pensare a una relazione è una cosa realistica? O un nascondersi solo per non affrontare la verità?

Insomma...  mi rassegno e ci metto una croce sopra o provo a conoscerlo con i suoi tempi?

 

Alla fine è successo che quello confuso sono io.
 

 

Link to comment
Share on other sites

dagli i suoi tempi,

tradotto significa:

  1. aspetta che sia lui a farsi vivo; ma se tardasse troppo -e sta a te quantificare sto troppo-, tanti saluti e avanti il prox!
  2. non assillarlo, sennò lo fai scappare
  3. nel frattempo, chiarisciti bene cosa cerchi da lui (scopamicizia o fidanzamento ufficiale?)
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

 

"non so cosa voglio in questo momento" è solo una scusa per dirti "non è il caso"?

 

Assolutamente sì, esatto.

 

Le conoscenze "lente" sono semplicemente conoscenze poco convinte. Non che non abbiano la loro dignità, ci mancherebbe: ma il temporeggiare dovrebbe essere reciproco, se c'è squilibrio, l'altalena poi cade giù di colpo.

 

Quindi staccatene e raffreddati un po' anche tu, perché il tuo eccessivo entusiasmo potrebbe 1) ferirti 2) spegnersi a breve.

Link to comment
Share on other sites

La sua retromarcia può derivare dal fatto che contasse su un reciproco interesse amicalsessuale, sentendosi pertanto intimorito dalla tua confessione circa il desiderio di qualcosa di più serio.

Potrebbe anche darsi, però, che l'interesse stia scemando.

E' presto per trarre conclusioni: continua la conoscenza e valuta man mano le sue reazioni, ma per tutelarti cerca di non riporre troppa fiducia nell'agognato epilogo rosa.

Link to comment
Share on other sites

qualche chiarimento: esce da poco da una lunga relazione.
Diceva comunque di non cercare solo sesso, comunque sia ormai è capitato.

Ho l'idea che forse non avremmo dovuto, ma eravamo entrambi molto trasportati. Io già ho iniziato a non farmi sentire, stavolta seriamente, anche perché onestamente una cosa unilaterale non ha senso :)

Link to comment
Share on other sites

Può anche darsi che nell'impeto del momento iniziale si sia lasciato trasportare da qualcosa che mantecato ha perso il sapore e il brio iniziali.

Non gettar subito la spugna, in ogni caso, come dicevo è prematuro: continua senza illuderti, e vedrai.

Link to comment
Share on other sites

Non stressarlo, vedi come si evolve la situazione.

Se ci sarà vera sintonia tra di voi, le cose sbocceranno naturalmente.

E' troppo presto ora per capire cosa (relamente) vuole l'uno dall'altro.

Sopratutto se si è appena usciti da una lunga relazione.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine è successo che quello confuso sono io.

Ha ragione.

Sei sicuro di avere ascoltato anche lui, quando sei partito in quinta? Sì, sintonia e tutto quello che vuoi, ma parli di città diverse: quanto distanti? E quanta differenza c'è di età?

Tu cercavi una storia, okay. Lui? Sei sicuro che fosse del tuo stesso avviso? Che abbia percepito tutta questa sintonia e questa gioia dello stare insieme.

Che poi, appunto, tu cercavi una storia. Sei proprio convinto di aver trovato in lui la tua storia o di aver trovato la storia indipendentemente (o quasi) dal malcapitato di turno?

 

Sono le prime domande che mi vengono in mente.

Link to comment
Share on other sites

inizia col coltivare un'amicizia, se son rose fioriranno...

concordo con le domande di locoemotivo, quanto siete distanti? quanta differenza di età c'è? magari non è mai stato fidanzato con nessuno.

Link to comment
Share on other sites

IlSuonatoreJones

Qualunque scelta tu prenda, l'importante è che tu stia coi piedi per terra. Queste situazioni purtroppo spesso finiscono male. 

Vedi come evolve la situazione, senza stargli troppo accozzato: se non si farà più vivo, procedi per la tua strada con serenità.

Link to comment
Share on other sites

Ha ragione.

Sei sicuro di avere ascoltato anche lui, quando sei partito in quinta? Sì, sintonia e tutto quello che vuoi, ma parli di città diverse: quanto distanti? E quanta differenza c'è di età?

Tu cercavi una storia, okay. Lui? Sei sicuro che fosse del tuo stesso avviso? Che abbia percepito tutta questa sintonia e questa gioia dello stare insieme.

Che poi, appunto, tu cercavi una storia. Sei proprio convinto di aver trovato in lui la tua storia o di aver trovato la storia indipendentemente (o quasi) dal malcapitato di turno?

 

Sono le prime domande che mi vengono in mente.

rispondo a questo per rispondere un po' a tutte le domande poste.

Roma / Milano

coetanei

Si, stesso avviso perché innanzitutto è lui che ci ha provato spudoratamente con me cercando qualcuno con cui costruire qualcosa (parole sue, poi anche mie)

Forse mi sarò fatto il film in testa, ma la sigla l'ha fatta lui, ecco.

:)

La confusione è iniziata dopo che abbiamo fatto sesso, perché a detta sua, non gli era mai capitato di arrivare al "dunque" così in fretta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...