Jump to content

Puntata delle iene 07.12


helloguys

Recommended Posts

Avete visto quello che succede nelle chat online,anche fra gay? Gente hiv + che vuole infettare altra gente...sono davvero schifato.La comunità lgbt ancora una volta è meschina,pensa solo a sè stessa...sono molto deluso.Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

La comunità lgbt ancora una volta è meschina,pensa solo a se stessa

Ammazza! Tutta la comunità lgbt? Ma siamo proprio dei mostri!

 

 

Perché generalizzi così? Le teste di cazzo esistono in tutti gli ambiti.

Se un tunisino mi frega il portafoglio io ce l'ho con lui, non con tutta la popolazione della Tunisia.

Link to comment
Share on other sites

Avete visto quello che succede nelle chat online,anche fra gay? Gente hiv + che vuole infettare altra gente...sono davvero schifato.La comunità lgbt ancora una volta è meschina,pensa solo a sè stessa...sono molto deluso.Voi che ne pensate?

 

Penso che tu stia generalizzando in modo ottuso, e che per informarti dovresti usare di più internet e meno la tv.

 

 

Per chi non lo sapesse l'argomento di cui si parla è il "Bug chasing", ovvero la ricerca attiva di sesso non protetto al solo scopo di contrarre l'HIV.

 

Un paio di articoli informativi:

 

- http://www.mirror.co.uk/news/uk-news/bug-chasing-men-deliberately-trying-2033433

 

- http://aidsetc.org/blog/bug-chasers-gay-men-and-intentional-pursuit-hiv-narrative-analysis

 

 

Ed un video della CNN correlato, contenente un'intervista a Louise Hogarth, regista del documentario The gift (del 2003) inerente all'argomento:

 

Link to comment
Share on other sites

Avete visto quello che succede nelle chat online,anche fra gay? Gente hiv + che vuole infettare altra gente...sono davvero schifato.La comunità lgbt ancora una volta è meschina,pensa solo a sè stessa...sono molto deluso.Voi che ne pensate?

Cioè, tu spari merda a zero dopo aver visto una puntata de Le iene?

Hai propio ragione a parlar male della comunità LGBT.

Link to comment
Share on other sites

A parte il fatto che chi ha guardato mi diceva che il trentenne di Roma era etero, e ne ha infettate 10 di donne (di proposito)

 

Comunque i servizi - che trovo comunque fortemente necessari, se fatti in un certo modo - sugli untori hiv, ma in generale gli untori, mi mettono addosso un disagio infinito. Quindi sono troppo occupato a riflettere su questa gente che a curarmi delle stronzate omofobe che ci si costruisce attorno

 

Quando poi mio fratello ipocondriaco vedrà uno di questi servizi e tirerà su una muraglia per non farmi entrare in casa, forse ci farò una pensatina

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

Quindi se spari a zero così vuol dire che non ti faresti problemi a fare sesso "non protetto" se l'altro dice: "guarda che non ho portato i preservativi.. per me non c'è problema a fare senza.. tanto sono pulito ecc ecc" ? 

E' qui la differenza: la maturità delle persone. 
Se uno sconosciuto dice: "voglio farlo senza condom".. In genere la risposta dovrebbe essere: "Senza condom lo fai con qualcun altro". 
Sesso non protetto solo se si va a fare le analisi insieme come nel caso delle coppie ;) 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Piuttosto che guardare le iene, darei credito a Barbara d'urso come "testata giornalistica", guarda.

Semplicemente creano situazioni ed estremizzano... sempre per parlare degli stessi 3-4 argomenti (sesso, droga, prostituzione) in ottica moralista e creare servizi per compiacere telespettatori burini, moralisti, senza cervello e senza una vita.

La cosa veramente grave all'interno della nostra società è la disinformazione sulle malattie sessuali all'interno delle scuole e in famiglia, la sessuofobia e l'omofobia. Questi servizi, ripeto, sono specchietti per le allodole per parlare di questi argomenti in un'ottica moralista e controproducente. Non guardo le iene da anni neanche per sbaglio, tra l'altro lo trovo un programma veramente brutto. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Voi che ne pensate? 

vedi quello che vuoi vedere... ti fanno vedere quello che devi credere... 

una comunità non è fatta solo da determinati individui... lo stesso vale per la nostra società italiana che non è fatta solo da sentinelle e cattolici, il marcio c'è.. ma generalizzare è sbagliato e al pari di quello che hai visto tu non sei migliore della comunità stessa. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma questo test per hiv come si fa? Bastano gli esami del sangue completi?


No, c'è il test vero e proprio.

Gli esami del sangue completi servono solo per sapere se in generale il tuo corpo sta bene o meno. 
Ma l'HIV è un virus subdolo, esplica i suoi effetti nel tempo. 
Link to comment
Share on other sites

Concordo con davy sulla bruttezza delle Iene. Un programma mediaset di eterosessuali berlusconiani che fingono di essere trasgressivi mentre rinfocolano i piú biechi stereotipi di genere con battute da caserma

Link to comment
Share on other sites

Ho visto il servizio, la cosa che mi ha sorpreso di più non è stato il numero di idioti HIV+ che non dicono un cazzo sulla loro condizione quando l'altro vuole far sesso senza preservativo -l'avidità umana ha smesso di stupirmi da tempo- ma il fatto che esista un test da fare con la saliva e che ci vogliano solo 20 minuti per sapere se chi ti si para davanti ha il virus o no. Che figata! 

 

La comunità LGBTQI non è meschina perché c'è qualche imbecille che si comporta in quel modo, così come non tutti gli uomini etero sono delle merde perché uno di loro ha infettato decine di donne volutamente. @@helloguys, mi sembri piuttosto sprovveduto per poter pontificare su certi argomenti, fly down.

Link to comment
Share on other sites

credo che a un certo punto chissene della tramissione, concentriamoci sul messaggio: c'è gente che mente sul proprio stato di salute, quindi proteggetevi e non fate i cretini. 

Link to comment
Share on other sites

"Il gioco vale la candela, ecco, sono cose che si curano."

Dato che ormai non si muore più e la cosa si può "curare" alllora chissene.

Finché erano i froci a schiopparci a causa di questa cosa allora amen, mo che ci si rende conto che il rischio è per tutti, iniziano a preoccuparsi pure loro.

L'unico modo per migliorare la situazione è fare del terrorismo psicologico, appunto facendo questi servizi dove sin da subito appena iniziato si fa notare al pubblico che pure tra gli "etero" c'è il rischio, poi mostrando sti soggetti da manicomio e poi mostrando anche come evitare, sia con la questione preservativo e sia con quel test istantaneo molto affidabile.

Criticare le iene è una cosa abbastanza insensata in quanto hanno fatto più e più servizi sia sull'hiv, sia sulla comunità LGBT e bisogna anche considerare che è praticamente una delle poche trasmissioni televisive che non leccano il culo al vaticano, dove non si fanno problemi a smerdarli, più e più volte, dovreste ringraziarli invece che fare i soliti discorsi da italianotto medio.

Poi criticare Nadia Toffa è una cosa ancora più insensata.

Almeno ringraziate che c'è qualcuno che ne parla, che ci fa un servizio sopra, un servizio fatto bene.

Edited by Oscuro
Link to comment
Share on other sites

non ho visto il servizio, però bisogna mettere i puntini sulle "i" su certi argomenti, dato che per anni hanno fatto credere che il problema era solo per noi gay. purtroppo il problema della gente (omosessuali e non) che fa sesso non protetto senza dire di essere sieropositivi esiste, ne ho conosciuto uno... la cosa che mi fa incazzare è che per anni l'hiv è stato soprannominato "la malattia dei gay"

Link to comment
Share on other sites

Ho visto il servizio delle Iene.
Di cosa stiamo parlando? Parliamo di individui affetti dal virus HIV che si sentono come se non avessero nulla da perdere, afferrando al volo occasioni di sesso. Stiamo parlando di individui senza alcun rimorso di sentirsi colpevoli della diffusione del virus HIV, di far vivere il proprio dramma ad altre persone, ragazzi/ragazze che siano. Qui non si tratta di demonizzare il mondo GBLT o Etero, ma (perdonatemi la franchezza) degli emeriti coglioni sparsi nel mondo, colpevoli di tenere in vita uno dei tanti virus che in passato ha decimato i giovani e non solo. Al giorno d'oggi l'HIV se tenuta sotto controllo si può sopravvivere, non è più il dramma degli anni 80/90, ma questo non libera dalle responsabilità chi per sfortuna ha contratto il virus e non lo dice al proprio partner temporaneo o fisso. E' importante che se ne parli, tutti devono sapere che non è stato debellato e sopratutto bisogna capire che le malattie veneree non sono sempre così lontane dal proprio culo come comunemente si pensa; può succedere a tutti noi, a volte anche prendendo precauzioni. Siccome non credo in un mondo migliore edificato da altri, ma solo a quello che posso fare io stesso, sono convinto che questo problema non si può risolvere e che ci saranno sempre individui di questo genere. Perciò ragazzi e ragazze, siate prudenti. :good:

Link to comment
Share on other sites

ho visto la puntata, ma credo che il servizio fosse riferito alla questione "ho l'HIV e non lo dico", poi che abbiano scelto il mondo gay per mostrarlo, sarà per la facilità di incontri che sono possibili tramite la miriade di chat, poi in un caso, hanno anche incontrato uno che avevano visto l'anno prima e che sapevano avesse l'hiv.

Link to comment
Share on other sites

ho visto la puntata, ma credo che il servizio fosse riferito alla questione "ho l'HIV e non lo dico", poi che abbiano scelto il mondo gay per mostrarlo, sarà per la facilità di incontri che sono possibili tramite la miriade di chat, poi in un caso, hanno anche incontrato uno che avevano visto l'anno prima e che sapevano avesse l'hiv.

concordo in pieno!!!

Link to comment
Share on other sites

La realta e' che l hiv fa parte del mondo gay e etero come ogni altra malattia sessuale . E che non si puo' scappare ne mettere la testa sotto terra ma bisogna farci i conti . Non e' proteggersi o non proteggersi il problema e' cosa vogliamo cosa siamo . Cosa vogliamo ? Tutto la gente vuole tutto e subito , cosa siamo : siamo una societa di merda dove tutto e tutti dicono.solo che non esiste l altro come persona ma solo come oggetto da sfruttare e cosi tutti e dico tutti ogni giorno sfruttiamo e mangiamo sugli altri . Questa e' un po la natura dell uomo , ma purtroppo oggi essere bestie bastardi cafoni e' considerato giusto . E tutto segue questo discorso fino al sesso . Non ci evolviamo come uomini e cosi facendo ci estingueremo naturalmente . La nostra avarizia , sete di possesso , ignoranza di comodita' per fare i cazzi nostri , ci portera diretti nella tomba .

Link to comment
Share on other sites

No, non l'ho vista.

Se l'effetto è quello di aumentare l'omofobia come nel tuo caso

evidentemente ho fatto bene a non farlo.

Nel video mostra un uomo etero con hiv che andava con donne senza dire di esserlo.. (Anzi inizia proprio cosi') quindi non c'entra nulla l'omofobia anzi...
Link to comment
Share on other sites

E' evidente che il servizio delle Iene sia nato dal clamoroso caso dell'untore romano etero. E' altrettanto evidente che è infinitamente più facile documentare comportamenti da untore nel mondo gay che in quello etero visto l'ampio utilizzo di chat e siti vari gay.

Il senso del servizio era "usate il preservativo sempre" e non " come sono cattivi i gay" per questo credo sbagliato criticare la trasmissione.

E', a mio avviso, altrettanto sbagliato accusare l'intera comunità lgbt.. Le mele marce sono ovunque a prescindere dall'orientamento sessuale.

Link to comment
Share on other sites

No, non l'ho vista.

Se l'effetto è quello di aumentare l'omofobia come nel tuo caso

evidentemente ho fatto bene a non farlo.

 

Nemmeno io l'ho vista, ma penso che helloguys abbia capito fischi per fiaschi, visto che Le Iene è sempre stato uno dei programmi più sensibili alle tematiche lgbt, per esempio : http://www.giornalettismo.com/archives/1742411/le-iene-walter-emanuel-contratti-di-convivenza/ oppure qui http://www.video.mediaset.it/video/iene/interviste/438953/intervista-essere-gay-in-russia.html

Link to comment
Share on other sites

Fatta la distinzione fra "Le Iene" e gli "Integralisti cattolici" alla Atzori

( che ad un livello ugandese ritiene ancora che i gay siano degli untori )

rimane il fatto che una informazione di tipo "terroristico" o "sensazionalistica"

rischia di essere sempre sbagliata

 

Non solo perchè ci sono persone impressionabili come il fratello di @Shell

ma perchè l'associare il sesso a sporco ( vedi topic sulla pulizia ) malattia e

perversioni, non contribuisce per niente a farlo percepire come qualcosa di

assolutamente "naturale", come noi -credo- desidereremmo

 

La perversione è mia e me la gestisco io, non c'è bisogno della TV per questo

 

Comprendo che la logica dell'auditel imponga la spettacolarizzazione delle

"cattive notizie", ma al netto delle persone impressionabili, si finisce per

denunciare vere o presunte "trasgressioni" per legittimare il desiderio voyeristico

degli spettatori per la trasgressione stessa, che solo apparentemente si denuncia

 

A mio avviso lo stesso vale per i Sacerdoti gay che predicano bene e razzolano male

noi non dobbiamo certo aspettare le Iene, per sapere che esistono...ma non mi

risulta che poi cambi niente ( si alimenta solo il feticismo per la tonaca )

 

Tutta la trasmissione Le Iene è punteggiata di facce scandalizzate e strillettini

di scandalo...il risultato finale quale sarebbe? Che lo scandalismo in sé è divertente

e non scandalizza? Che servono le regole per poterle trasgredire? Che la trasgressione

è bella perchè fa provare sensazioni forti?

 

Non c'è omofobia, ok...ma sappiamo tutti che il problema sono le infezioni non diagnosticate

più numerose e più contagiose ( perchè la carica virale è libera di sprigionare i suoi effetti )

E' una informazione assolutamente poco trasgressiva, poco impressionante, poco attraente

ma sarebbe esattamente ciò che serve dire

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...