Jump to content

Hacker mettono down culturacattolica.it


lux

Recommended Posts

MILANO, 21 NOV - Il sito internet www.culturacattolica.it è stato oscurato e non è più accessibile a causa di un attacco di pirati informatici dopo che in un articolo erano state contestate le nozze fra lesbiche della fiction tv 'Il padre delle sposè con Lino Banfi. Lo ha reso noto il responsabile del notiziario on-line, don Gabriele Mangiarotti.

 

Secondo quanto spiegato dai responsabili del sito, gli hacker hanno attaccato il sito sabato scorso dopo la pubblicazione in internet della critica mossa da Narella Buggio nei confronti della trasmissione. Nell'articolo si chiedeva che la fiction, in questi giorni al centro anche di polemiche per aver affrontato il tema dell'omosessualità, venisse trasmessa in seconda serata.

 

"E' una plateale, gravissima manifestazione di intolleranza oscurantista - ha commentato don Gabriele Mangiarotti - un inaccettabile attacco alla democrazia e alla libertà di espressione".

 

fonte Gnews

http://www.gaynews.it/view.php?ID=71165

Link to comment
Share on other sites

"E' una plateale, gravissima manifestazione di intolleranza oscurantista - ha commentato don Gabriele Mangiarotti - un inaccettabile attacco alla democrazia e alla libertà di espressione".

 

Ovviamente questo signor Mangiarotti sta parlando dell'oscurantismo e dell'attacco alla democrazia perpetrati dei fanatici cattolici nei confronti del film per la tv di Banfi, vero?  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Probabilmente si Rainbow... che poi gli sia stato oscurato il sito, onestamente poco m'importa... parlare di democrazia e libertà di espressione, mi sembra assurdo dopo la protesta fatta e che richiedeva di spostare la programmazione almeno in seconda serata... in virtù di cosa poi? Di temi che dovrebbero essere trattati in maniera sobria e normale (come è successo), senza mani fra i capelli e con un pò più di amore.

Link to comment
Share on other sites

Usare la violenza per imporre le proprie idee è indice del non avere piu' argomenti per sostenerle razionalmente. Spesso la violenza la usano gli omofobi (anzi: sempre!), questa volta qualche hacker probabilmente dalla nostra parte. Non è stata una bella azione :gha:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Deed, preferisco una "violenza" di questo tipo, piuttosto che ben altra violenza e ben altra "dimostrazione di non democrazia".

 

I takedown son sempre una brutta cosa....anche su siti che palesemente lo meriterebbero :roll:

 

Chiaro, ma ripeto, meglio azioni di questo tipo (che comunque vengono risolte in un certo arco di tempo), che risentimenti di altro tipo...

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non posso approvare un azione del genere in un paese libero tutti hanno il diritto di esprimere le loro opinioni spero che queste persone abbiano capito cosa si provi ad essere censurate  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Non approvi, però speri che abbiano capito la lezione?... :roll:

 

Chiara sono in disaccordo con te. La violenza è sbagliata in qualsiasi forma, senza "meglio questa" o "meglio quella".

 

A parte che io ci andrei piano con il termine "violenza", perché oscurare un sito non è una violenza in senso stretto, né la si può definire violenza psicologica o chissà che altro... personalmente non vedo una reale utilità in quanto fatto, l'unica cosa che però mi lascia perplessa (e volendo, mi fa "sorridere"), è che si parli di libertà di parola e democrazia per un sito oscurato, quando poi un film per la TV viene considerato "pubblicità ai matrimoni omosessuali" oppure oggetto di protesta, perché i bambini piccoli non possono vedere certi spettacoli.

Link to comment
Share on other sites

Posso dire che hanno fatto bene gli hacker? Posso?

No?

Vabbè, fate finta che non l'ho scritto.

:P

Tra l'altro, ho controllato ora, e il sito ancora non è stato rimesso in sesto. Un'opera ben fatta, non c'è che dire. Sono proprio curioso di sapere cosa ci scriveranno non appena torneranno on line. :roll:

Link to comment
Share on other sites

Non sarei d'accordo con l'operato degli hacker,perché di principio sono per la libertà di pensiero..Ma lasciatemi gongolare in silenzio perché,almeno una volta,gli oscurati non siamo stati noi..

 

Cmq ho idea che una volta ricreato il sito quelli di culturacattolica grideranno allo scandalo:già ora parlano di violazione della democrazia e della libertà di espressione!!  (e oso dire:il bue che dice cornuto all'asino)

Link to comment
Share on other sites

Non posso dire che mi dispiaccia per loro, ma non la trovo una mossa intelligente, oltre che sbagliata come principio. I cattolici hanno una tendenza fortemente spiccata alle manie di persecuzione, anche quando la gente si limita a criticarli a parole per le loro invettive intolleranti, figuriamoci dopo un sabotaggio. Tanto un sito hackerato non è certo defunto, e non appena lo rimetteranno su, spareranno a zero venti volte più di prima (scusate, ma qualcuno si illude che davvero possa servire da lezione?! :roll:)

Comunque il fatto che proprio loro si riempiano la bocca con parole come intolleranza, non mi fa sorridere, mi fa inca**are! :P

Link to comment
Share on other sites

Guest SlowSuicide17

Post modificato dal moderatore.

 

Sono d'accordo.

Ma io dico che se quel sito venisse raso al suolo dieci volte si calmerebbero.

Attenzione, non assolvo chi ha compiuto questo gesto, ma trovo che questo tipo di spazi web diano veramente ai nervi. Poi c'è la libertà di espressione, certo, ma non mi sembra venga neanche rispettata pienamente.

 

Evitiamo di quotare, per intero, il messaggio precedente al nostro.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Come previsto, c'è un articolo che parla proprio di questo attacco... c'è poco da dire, inutile.

Al di là dell'eventuale legittimità dell'attacco di questi cracker, credo che sia "strano" leggere di censura e democrazia.

Qui non si parlava di "espressione di idee", bensì di una RICHIESTA basata su motivazioni alquanto dubbie (anche perché nessuno di cultura cattolica, da che mi risulta, ha mai chiesto lo spostamento in seconda serata di Buona Domenica)

L'attacco è servito solo ad "inasprire" i loro ideali "pro-famiglia" e "pro-normalità", niente più.

Intanto parecchie persone hanno sbandierato slogan intolleranti, ma quelli non vengono presi come "attacco alla tolleranza", ma come un semplice attacco a gente nel "torto"... se esistesse un briciolo di equilibrio, probabilmente non ce la prenderemmo più di tanto per le richieste di censura o per altri episodi che lasciano l'amaro in bocca, ma la triste realtà è che in Italia è ancora troppo facile essere discriminati.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto il loro articolo... che schifezza che proprio loro parlino di lotta contro la censura (perchè  il loro non era un tentativo di censura, giusto? Era solo un'opinione....  :ok:)

Link to comment
Share on other sites

guarda nn so che dire davanti a queste persone...però il fatto dei "censori censurati" è veramente ridicolo...direi che ridicolo (per non dire patetico) sia l'aggettivo giusto per quel sito internet!

 

tranqui però ne ho scovati altri in rete

sulla stessa riga (se nn peggio) c'è anche :

italiacattolica.it

cattoliciromani.com

totustuus.net

fattisentire.net

 

questo è il gruppo di siti che insultano ogni giorno le persone omosessuali nl peggior modo possibile....adesso mi chiedo è stato indagato un forum èer delle bestemmie...ma verso questi forum e questi network nn si può far niente? la legge italiana cosa dice? si possono aprire siti e forum per insultare gruppi di persone? nn si potrebbe sporgere denuncia invece che sperare in volonterosi hacker :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...