Jump to content

Né Giulietta né Romeo


Uncanny

Recommended Posts



Rocco ha sedici anni, genitori separati, un ottimo rapporto con la mamma protettiva e la stravagante nonna, irriducibile nostalgica del regime, ma pessimo col padre, psichiatra egocentrico e distante. Sempre vicini a lui i suoi migliori amici: Maria, una simpatica ragazzina romana molto vivace, e Mauri, un po' goffo e ingenuo. Tutto cambia quando a scuola Rocco si innamora di un altro ragazzo e decide di rivelare la propria omosessualità ai genitori. Deluso dalla loro reazione, scappa di casa per andare a vedere il concerto del suo cantante preferito, giovane icona gay. Così, madre e nonna lo inseguono in un viaggio che porterà tutti a Milano e a conoscersi meglio...

"Può una famiglia evoluta, progressista, alternativa al punto giusto, saltare per aria di fronte alla scoperta di un figlio omosessuale?", si è chiesta Veronica Pivetti. "Purtroppo sì, anche se siamo nel 2015. Anche se pensavamo che il dato fosse acquisito e metabolizzato. Né Giulietta, né Romeo è la cronaca e commedia di un nucleo familiare che va in crisi di fronte all’ineluttabile 'Mamma, io amo lui' dell'adorato figlio maschio. Per raccontare questa storia mi sono smaccatamente alleata con il mio giovane protagonista, Rocco, e siamo andati a braccetto alla scoperta dei pregiudizi familiari, tanto imprevedibili quanto radicati".
 

Il film vede il debutto alla regia di Veronica Pivetti e uscirà nelle sale il 19 novembre.
Che ne pensate? Sembra promettere bene. :D

Link to comment
Share on other sites

Pensare che fu parlamentare leghista

Quella è la sorella Irene.

mi sembra il solito dramma-gay-adolescenziale (molto fantasioso poco realistico) ma si vedrà... almeno credo

Però credo sia il primo in assoluto ad uscire in Italia. Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

5 vomiti su?(5) dolce e caro freedog? :aha:

esatto.

perchè non c'ha nè capo nè coda ed è stato girato coi piedi;

 

non c'entra niente la simpatia o meno della Pivell.. ehm.. Pivetti, è che è stata scritta & girata con lo stile delle fiction tv;

cosa improponibile x un film al cinema

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Secondo me sembra figo, chi dice di no è il solito critico da bar fuori dalla realtà e ha pregiudizi perché è italiano altrimenti top dei top. Mandate in pensione freedog, è rimasto ai film muti.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

chissà che ne pensa la sorella Irene che, nonostante tutti i tentativi di restyling, pare rimasta la solita bigottona clericale degli esordi poltici?

Da una breve ricerca in rete apprendo invece che si pone positivamente rispetto alla questione.

 

Criticò l'omofobia e il machismo della Lega nel 2011, dopo la decisione di Cota (a quei tempi presidente della regione) di negare il patrocinio della regione al 26° Torino Glbt Film Festival.

http://www.gay.it/channel/attualita/31548/Pivetti-Lega-omofoba-e-machista-ma-e-tutta-chiacchiere.html

 

In un'intervista su Libero del maggio 2015 alla domanda «Da brava tradizionalista sarai contro le unioni omo» risponde

«No. Penso che la stabilità in amore sia una cosa bella, quale che sia la forma di amore».

http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/11787794/Irene-Pivetti--coltellata-a-Bossi.html

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

... ha anche condotto un programma insieme a Platinette e pure in una intervista a Canino disse che non c'era alcun problema se avesse avuto un figlio gay

ma io cerco di andare oltre le apparenze mediatiche

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

A proposito, scusate il doppio post, mi spiegate il senso del titolo? Dovrebbe essere "romeo&romeo", com'é che invece pare suggerire androginie degne del gender o dei peggiori stereotipi etero?

Link to comment
Share on other sites

Quando ho letto il titolo credevo fosse incentrato sull'identità di genere più che sull'orientamento sessuale. Poi ho capito...

 

Poi ho visto che é un film italiano...

 

Poi ho visto che é una commedia.....

 

Poi ho visto il trailer...........

 

Dev essere un film proprio di merda. Me lo guarderò se mai uscirà in tv tra vent'anni.

Link to comment
Share on other sites

mi spiegate il senso del titolo? Dovrebbe essere "romeo&romeo", com'é che invece pare suggerire androginie degne del gender o dei peggiori stereotipi etero?

 no, niente di tutto ciò:

è una battuta che dicono nel film

-non aggiungo altro per non fare spoiler-

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...