Jump to content

Mi piace un ragazzo... Ma non so come comportarmi!


Niko96

Recommended Posts

Salve a tutti, premetto che ho iniziato l'università da poche settimane e fin dal primo giorno ho notato un ragazzo particolarmente bello.
Nella mia vita mi è successo pochissime volte il colpo di fulmine, eppure in queste settimane tutte le volte che lui c'era non riuscivo a smettere di guardarlo.
Durante le lezioni di inglese bisogna firmare la presenza e di conseguenza sono scritti tutti i nomi degli studenti del corso e alla fine ho fatto delle fotografie a quei fogli, poi a casa ho cercato singolarmente tutti i ragazzi su Facebook per vedere se lo trovavo.
Alla fine Tombola! l'ho trovato! così ho deciso di inviargli la richiesta di amicizia per curiosare un pò nel suo profilo, dopo 2 giorni lui me l'ha accettata, solo che il giorno dopo un mio amico mi ha fatto fare una gaffe clamorosa: ero andato a curiosare nei post del 2014 e c'erano molti post in cui i suoi amici gli hanno preso il telefono e hanno cominciato a scrivergli cose sul suo profilo come "Sono gay!" e ad uno di questi stati un mio amico ha messo mi piace e a lui è arrivata la notifica con il mio nome e il mio cognome e guardando tra le mie foto probabilmente ha capito chi sono.
La cosa strana è che lui non abbia mai cancellato quelli stati, anzi ci sono anche foto che sono davvero molto ambigue, ma ho potuto notare che anche i suoi amici hanno atteggiamenti particolarmente affettuosi verso i loro amici eppure sono fidanzati con una ragazza, lui invece pare sia single da anni nonostante abbia la fila di ragazze che vorrebbero stare con lui, anche su Ask ha detto che non si sta sentendo con nessuna ragazza.

Fatto sta che oggi sono tornato all'università finito il week end e io mi stra vergognavo per quella notifica che gli era arrivata, così per la timidezza ho cercato di non incrociare il suo sguardo, ma ho visto che lui ha fatto la stessa cosa, infatti è capitato che i nostri sguardi si sono incrociati durante l'intervallo e ci siamo girati entrambi dall'altra parte.
Infatti durante la pausa pranzo, siamo andati casualmente a mangiare nello stesso posto, lui ha preso due tranci di pizza e per andare al suo tavolo ha fatto la strada più lunga.
Se avesse fatto la strada più corta si sarebbe trovato inevitabilmente davanti a me.

Subito dopo si è seduto e ha fatto in modo di mettersi di spalle da me e quando è andato via mi è passato accanto girando lo sguardo dall'altra parte in modo da non guardarmi.

 

Ora io mi chiedo, anche lui è in imbarazzo come me per quella notifica oppure c'è qualcosa di più? A me se una ragazza mi mettesse mi piace ad uno stato su Facebook e scoprissi che ci vuole provare con me cercherei di tenermi un pò a distanza per evitare che lei si illuda, ma certamente non mi sentirei troppo a disagio...

 

Voi cosa nè pensate?

Link to comment
Share on other sites

posso ritenermi imbarazzato per aver letto questo topic? :aha:

 

 

Voi cosa nè pensate?

sapendo che gli piace la pizza opterei per pranzarci insieme - parlando del corso di inglese, buttandola sull'università e obiettivi futuri... e come ultima, ma proprio ultima spiaggia, tirerei in mezzo il "mi piace" perchè sarebbe un argomento ridicolo :aha:

Link to comment
Share on other sites

Idem non sei stato chiaro.

Ad ogni modo se ho ben capito ci sono alcuni elementi che ci fanno essere ottimisti.

Il primo è che questo ragazzo non sia fidanzato, se guardassi io il profilo ti potrei dare un parere attendibile al 70% visto che il mio gaydar funziona anche su face.

Ad ogni modo guardati tutte le foto, se ha foto con ragazze sempre diverse allora è probabile che sia gay, idem se ti sembra un tipo molto narciso che si fa molte foto. Noi in genere o siamo eccessivamente riservati o molto molto narcisi. Inoltre informati sulla sua vita sentimentale passata, se non ha una ragazza, salvo non sia un cesso, allora è probabile che sia gay.

Bada i dettagli e il fatto che ti stia evitando non significa nulla perchè se veramente avesse significato quello che pensi non avrebbe accettato la tua amiciza.

Link to comment
Share on other sites

Ma dai un suo amico avrà preso il cell di niko e avrà messo un mi piace per fargli smuovere la situazione altrimenti, probabilmente, sarebbe rimasto tutta la vita a crugiolarsi xD nonostante ciò tu non pensarci e vai a parlare con lui. Attacca bottone con la scusa del corso di inglese, parlagli del corso, chiedigli se gli piace ecc. Se lui evita la conversazione prolungata vuol dire che non è interessato, al di là quindi di essere gay o no. Lui non ha la certezza di quel mi piace. Può esserti scappato x sbaglio mentre scorrevi. No? Forza e coraggio!

Link to comment
Share on other sites

Le inedite frontiere dello stalkeraggio su facebook mi lasciano sempre più basito...

A parte questo, anch'io non ho capito la storia della notifica.

 

E non ho capito nemmeno un'altra cosa, più rilevante. Voi due frequentate un corso, vi conoscete di vista, o almeno tu sicuramente hai ben notato lui, lui invece chissà. Tu l'hai stalkerato su fb e gli hai chiesto l'amicizia. Lui l'ha accettata. E subito dopo incontrandovi si è comportato in modo strano e forse imbarazzato.

Fermo restando che non ho capito la storia della notifica, le opzioni sono:

- ha accettato l'amicizia senza farci particolarmente caso (magari è di quelli che aggiunge centinaia di persone a caso),poi ti ha riconosciuto a lezione, ha captato un tuo interesse e, da etero, etero confuso o gay indifferente, si sarà chiesto "ma che vuole questo? mi sta stalkerando?"

- ha accettato l'amicizia, ti ha riconosciuto e, magari vagamente interessato a te, è in imbarazzo e non sa come comportarsi.

- ha accettato l'amicizia per caso, gli sei indifferente, non si è comportato in modo particolarmente strano ma tu ti sei fatto dei filmini mentali sulle sue reazioni.

 

Io comunque taglierei corto con lo stalkeraggio e le analisi su sguardi e camminate e mi butterei provandoci spudoratamente. Male che vada ti becchi un rifiuto e ci ridi su.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente se non fosse un timido ci avrebbe già provato senza girarci intorno, se l'ha stalkerato su facebook vuol dire che non è capace di lanciarsi in questo modo mi sembra evidente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...