Jump to content

Anello dopo un anno di relazione


Smarti95

Recommended Posts

Salve a tutti :D

 

Tra poco io e la mia ragazza (20 anni entrambe) facciamo un anno e volevamo prendere delle fedine in argento... Lei mi dice che si vergogna andare in una gioielleria proprio per il fatto che siamo due donne :scratchhead:

Io penso che sia necessario dato che lei è particolarmente magra ed esile e molto probabilmente non è semplice trovare la sua misura su internet. Inoltre amazon, eBay e compagnia non mi sembrano particolarmente adatti per questo tipo di acquisti (se ordini un anello di una certa misura non sempre ti arriva quella giusta ecc..)

 

Voi come avete fatto? Siete andate in gioielleria senza troppe seghe mentali? xD

 

Grazie in anticipo per le risposte  :bye:

Link to comment
Share on other sites

Ciao.. sono entrato in gioielleria col mio fidanzato e ci siamo fatti mostrare gli anelli che avevano.. senza tante paranoie..

Noi cercavamo degli anelli da uomo tipo Morellato o simili, non argento, e prima di trovare la sua misura abbiamo dovuto girare più di una gioielleria..

Era simpatico vedere le espressioni di certi commessi/e...

 

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ciao.. sono entrato in gioielleria col mio fidanzato e ci siamo fatti mostrare gli anelli che avevano.. senza tante paranoie..

Noi cercavamo degli anelli da uomo tipo Morellato o simili, non argento, e prima di trovare la sua misura abbiamo dovuto girare più di una gioielleria..

Era simpatico vedere le espressioni di certi commessi/e...

 

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Nessun commento omofobo? Lei temeva quello più che altro (e forse anche un po' io...)! :/

Link to comment
Share on other sites

i negozi sono posti commerciali che hanno lo scopo di vendere. per questo trattano bene i clienti e se dovesse esserci un commento omofobo chiedi di parlare col direttore o col proprietario della gioielleria e vedi chi è il cliente e chi è in gioielleria per lavorare.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Io gli feci una sorpresa, quindi riuscii a scoprire la misura del suo anulare e poi mi presentai a lui con l'anello. Provatolo e accertatici che fosse quello giusto, l'ho portato a far incidere - e al gioielliere rodeva visibilmente il cu*o, a giudicare dalla faccia che faceva :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

i negozi sono posti commerciali che hanno lo scopo di vendere

Esattamente, il resto non deve interessare a loro...la tua compagna deve stare tranquilla ;)

Link to comment
Share on other sites

Nessun commento omofobo? Lei temeva quello più che altro (e forse anche un po' io...)! :/

Nessun commento omofobo, un paio di facce strane ma non con "cattiveria" più con curiosità anche perché oltre alla coppia omo abbiamo giusto qualche annetto di differenza che attira ancora più sguardi strani..

Alla fine nela gioielleria dove abbiamo comprato credo fossimo in "famiglia"..

Link to comment
Share on other sites

prima di tutto: auguri!!

Non ho mai avuto la gioia di indossare una fede e non ho quindi esperienze in merito da riportarti.

Penso che il rischio di incappare in commenti omofobi sia relativamente basso. Ciò significherebbe una vendita mancata per la gioielleria e di questi tempi di magra economica...

Molto probabili facce imbarazzate o curiose ma quelle non fanno male.

Se vi fa stare più tranquille scegliete gioiellerie in centri abitati medio - grandi oppure con commessi giovani.

Spero che ci terrai informati su come andrà.

Link to comment
Share on other sites

un buon modo per combattere l'omofobia è dimostrar di avere soldi 

quindi non preoccuparti anche il gioielliere più omofobo 

dimostrerà simpatia alla vista di un guadagno :aha:

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

suvvia non vi basta un anellaccio da 4 soldi? alla fine è simbolica la cosa

io vado pazzo per le cose simboliche, tipo ricevere regali da 2 euro o cose del genere!

ad ogni modo penso che alla gioielleria faccia più che piacere vendere anelli, quindi non mi proeccuperei, andate, chiedete, e fine.

Link to comment
Share on other sites

Il mio ragazzo fece la furbata di farmi mettere quegli anelli di plastica che si trovano sulle bottiglie sotto il tappo.. e tagliarlo alla mia misura. 

La faccia per far incidere i nostri nomi ce la mise lui.. soprattutto quando il gioielliere ha più volte chiesto se erano giusti e se non aveva capito male XD 

Comunque congratulazioni :) 

Link to comment
Share on other sites

Noi, proprio per evitare situazioni sgradevoli, sin dai primi mesi abbiamo stabilito di comune accordo che, se mai avessimo voluto delle fedine, le avremmo acquistate lontano da casa: nel malaugurato caso che ci fossimo imbattuti nella furia di qualche venditore omofobo, beh, pazienza, non l'avremmo più rivisto! (scelta che probabilmente va contro il significato stesso di ciò di cui le fedi sono simbolo, ma la paura ci ha frenato, come sempre)

E così tre mesi fa, in vacanza a Roma, abbiamo fatto incidere sul retro di due anelli d'acciaio nomi e data del nostro anniversario. Una cosa semplice, abbastanza economica, ma fatta col cuore! Il gioiellere, un gentile signore un po' avanti con gli anni, all'inizio pensava che fossimo fratelli, addirittura lo vedevo cercare con gli occhi una qualche presenza femminile. Quando ha capito è rimasto un attimo perplesso, poi ci ha sorriso e alla fine ci ha fatto pure i complimenti. Reazione ben diversa da quella che avevo immaginato!

Tanti auguri!

Link to comment
Share on other sites

un buon modo per combattere l'omofobia è dimostrar di avere soldi 

quindi non preoccuparti anche il gioielliere più omofobo 

dimostrerà simpatia alla vista di un guadagno :aha:

la triste verità u.u

Link to comment
Share on other sites

Anulare sinistro. 
Io non la porto sempre, soprattutto quando sono in ospedale perché mi strappava sempre i guanti e a levarlo ho sempre avuto paura di perderlo :( 

Link to comment
Share on other sites

ora abbiamo una fedina di argento da 10 euri senza nomi comprata all'ipercoop... col mio ex ex (1994) avevo fatto fare due anelli di oro bianco con i nostri nomi e data d'incontro, e trattandosi di centro storico genovese dove c'è di tutto e di più l'orefice non ha battuto ciglio -non che me ne sarebbe fregato- anzi, quando lo incontro ancora adesso mi saluta.

La storia di quell'anello poi ha dell'incredibile, ma sono cose ormai lontane...

Per me ha un valore simbolico altissimo, al punto che se mi viene distrattamente da toglierla mi chiedo subito: "c'è qualcosa che non va?" e di solito è così.

e dunque... in bocca al lupo!

Edited by luca63
Link to comment
Share on other sites

Spesso ci facciamo più seghe mentali del neccesario , se ami la tua ragazza e per lei è imbarazzante vai tu con un suo anello e amen ...

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

Odio gli anelli,quindi per me nessuna fedina.

 

Io per gli anniversari ho sempre regalato qualcosa di mio,tipo maglioni,cd o libri..e lui faceva altrettanto.

 

Comunque stai tranquilla che in gioielleria nessuno vi dirà nulla....Auguri:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...