Jump to content

io credo


luca63

Recommended Posts

credo che l'esistenza sia un incredibile miracolo, e mi sconcerta vedere che si dà tutto per ovvio.

 

credo che vivere sia come nuotare in mezzo al mare, bisogna avere una direzione per non andare giù, e sperare che porti verso riva.

 

credo che il mondo attuale si spieghi solo come il risultato di una selezione innaturale (posto che l'equilibrio è il fondamento della natura) del popolo più aggressivo (fanatico-sessista-prolifico-carnivoro) nel corso della storia.

 

credo che il senso dell'uomo e della donna non sia la riproduzione (bastava essere lumache o amebe) ma fare esperienza del mondo.

 

credo che Pasolini, Freddy Mercury e Frida Kahlo siano la dimostrazione che l'amore esiste.

 

credo che nascere onesti in italia sia una vera dannazione.

 

credo che niente eguagli una nuotata al tramonto o un giro in moto senza meta.

 

credo che tra poco potrei non credere più in ciò in cui credo ora.

 

e poi, sí, sono un attivo "standard" e mi piace che il mio lui venga senza nemmeno toccarsi - cosa che, ahimè, negli ultimi tempi non succede...

 

e grazie davvero a tutti voi del forum, è proprio quello di cui avevo bisogno in questo momento!

Edited by luca63
Link to comment
Share on other sites

Che significa credere ?

 

Significa essere creduloni nel senso di bersi per buono una qualche cosa o significa avere la certezza della veridicita' di quello a cui si crede ?

 

Se non si precisa il significato di credere le frasi sopra hanno poco senso per me.

Link to comment
Share on other sites

Hai detto un sacco di cose molto interessanti.. E l'unico punto davvero in tema con la presentazione te lo giochi con "sono un attivo standard (???)"... Non ho parole.

Link to comment
Share on other sites

Questa presentazione mi sa tanto da gayromeo...

Piccola info nel caso non sia stato già detto o letto:

Non è una chat di incontri, qui si può parlare di preferenze sessuali e quant'altro ma nelle giuste sezioni ;)

Qui si fanno le presentazioni, spero di non essere sembrato maleducato ma era giusto avvisare nel caso altri possano scattare sul penultimo punto da te scritto... Benvenuto tra noi!!!

Link to comment
Share on other sites

caro marco, né l'uno né l'altro: tra essere creduloni su tutto e avere certezze assolute c'è proprio la tenace volontà di dare valore a quello che l'esperienza ti ha insegnato, pur senza verità in tasca: questo sono io, non chiedo che il mondo sia così...

 

caro faby, l'"attivo standard" è una definizione che mi è stata data in un topic e che mi ha sorpreso, non sentendomi standard in nulla-ma magari mi sbaglio...

 

caro finrod, no, non ho visto quel film e detesto il cinema americano...

 

caro rookie, no, non è un annuncio matrimoniale, sono felicemente fidanzato solo con qualche recente dubbio rispetto alla possibile apertura della coppia,forse ho dato per scontato che si fossero letti i miei interventi in quel topic - la precisazione sul ruolo era per tornare con ironia alle semplici cose di tutti i giorni, soprattutto a quelle di cui - con molto equilibrio e rispetto- si parla in questo forum...

 

caro zafkiel, probabilmente sono in perenne crisi esistenziale da quando sono nato, e queste righe mi rispecchiano molto, nel bene (se qualcuno ne coglie) e nel male!

 

(forse per chiarezza dovrei specificare che sono culturalmente un brontosauro - classe '63)

Edited by luca63
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Credo che sia una presentazione interessante .

Credo anche che tutte le cose elencate in cui credi possano essere rimesse in discussione, rielaborate, compresa la Tua assoluta, granitica "attività standard"... 

 

Benvenuto sul Forum LGBT gentile Luca, ho già letto qualche Tuo intervento. 

 

Se non ricordo male sei di Genova, città che amo e conosco un po', quest'anno ci sono stato 3 giorni. 

Link to comment
Share on other sites

grazie del link, finrod. Visto che mi ci hai fatto pensare, forse lo schema subliminale di riferimento è l'articolo del 1974 di pasolini sul corriere della sera, "Io so".

Vi avevo avvertito che sono un brontosauro...

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

ricordano un po' le dichiarazioni di Kevin Costner ne "I Bulls di Durham" ;-)

io vado terra terra emi ha ricordato la sigla di Naruto "Io credo in me"! :asd:

 

cmq ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca63,

ho apprezzato la tua presentazione che mi sembrava, in verità, evidenziare alcune certezze per poi finire col metterle in discussione.

Così come ho apprezzato la chiusa auto-ironica che, penso, avesse lo scopo di superare un'iniziale seriosità.

Ho letto alcuni dei tuoi interventi e mi sono piaciuti, quindi non posso che augurarti una buona permanenza...

Link to comment
Share on other sites

credo che il senso dell'uomo e della donna non sia la riproduzione (bastava essere lumache o amebe)

Non ci credo lo hai detto davvero ._.

Link to comment
Share on other sites

cooper, non capisco se intendi che è un'idea allucinante oppure se lo pensi anche tu e ti sei stupito!

 

Mi spiace. Benvenuto anche da parte mia! :)

 

Il mio era solo un modo un po antipatico, lo riconosco, di sottolineare la terribile inesattezza scientifica che hai detto. Ma fa nulla, davvero!

Link to comment
Share on other sites

cooper, non ti devi scusare, lo so di essere un po' strano... ti ringrazio del benvenuto, comunque non credo di aver detto una castroneria scientifica, anche se il mio scopo era solo di far capire il mio punto di vista sull' omosessualità: l'idea che la sessualità non procreativa sia contronatura significa che lo scopo della vita umana sarebbe riprodursi, il che significa che il 99% di ciò che identifica l'essere umano sarebbe inutile (non solo l'immaginazione, le emozioni, la curiosità, la creatività, ma anche i cinque sensi, e insomma tutto il corpo non genitale...). Questa è un'assurdità: è la riproduzione ad essere al servizio del mantenimento di quella meravigliosa creatura che è l'essere umano, in tutta la sua complessità che va ben oltre l'accoppiamento procreativo... Se uno inveisse contro un castagno perché non tutti i suoi fiori sono diventati frutti e non tutti i suoi frutti sono diventati alberi sarebbe subito internato... Potrei essere molto più esplicativo, ma qui basta così. Se l'argomento interessa apriamo un topic!

Edited by luca63
Link to comment
Share on other sites

ciao luca sono roberto classe 1952 ..fino a 50 anni ho sopravissuto agrappato a mie convinzioni ben piantate delle colonne di principi...........ma per fortuna mi sono accorto che ho litigato col mondo e con tutti per cio che non mi garbava ,ma o anche subito in nome della necessità di sopravvivere in mezzo al mondo e avendo paura del giudizio altrui .

poi per fortuna mi sono defilato un po e ho iniziato a vivere il mondo a cogliere quello succedeva attorno ai miei piedi e passo dopo passo ho iniziato un cammino certo ho vagato in tante direzioni e non voglio trovarne una da prendere voglio vivere la vita ..magari torno anche in dietro se reincontro la stessa persona 3 volte nella mattinata ..bo magari non è un caso gli chiewdo l'ora e magari doveva dirmi qualcosa altrimenti riprendo il cammino .

in uno dei libri letti ..

la vita e quella cosa che ci accade mentre stiamo facendo altro .............almeno il succo del discorso era quello ..

ciao da un pessisimista nato hahahahahha

Link to comment
Share on other sites

che intervento tranquillo e sincero, grazie!

anche io ho imparato ad abbandonarmi al vento degli entusiasmi, nonostante un'adolescenza piuttosto cerebrale, e ho avuto straordinarie soddisfazioni... ma ogni tanto il vento cala, come in questo momento, e allora, senza griglie né certezze, ho momenti di smarrimento.. non da poco!

Link to comment
Share on other sites

accorgersi che si hanno momenti di smarrimento vuol dire credo.....che stiamo vivendo delle emozzioni ........non siamo dei buldozzer che spaianano tutto certi di far giusto .col mio medico mi lamentavo di non avere una vita tranquilla stanco di su e giu cercavo la sicurezza di una vita piana senza salite .....lei mi disse   guarda il monitor in terapia intensiva quando la linea è dritta piatta non c'è vita ..qundo la linietta va su a giu c'è la vita ,ricordi come è bello tuffarsi in mare con lòe onde ?? è divertente   ma se è piatta e calda puaaaaaa .....non spaventiamoci se va giu prima o poi ritornerà su ma finchè va in su non arrovelliamoci che prima era in giu altrimenti saremo sempre negativi .......vedi io non riesco a mettere inpratica sata cosa ..ciao

Link to comment
Share on other sites

Ma perche credo, e non e' , o e' meglio , o penso sembra tanto la pubblicita' di quella macchina in cui la voce di chi guidava andava contro lo status e dava nuovi orizzonti ....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...