Jump to content

Allontanare qualcuno


losvedese

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi.

 

È da un po' di tempo che non scrivo, ma ho un disperato bisogno di consiglio.

 

In vacanza ho conosciuto un ragazzo. Conosciuto, sia ben chiaro. C'ho chiacchierato una mezz'ora, siamo andati a prendere un caffè ed è tutto qui.

Una persona piacevole, devo dire, molto educato, magari anche carino, ma che non ho incontrato nell'ottica di un successivo sviluppo. Ebbene, mi aggiunge su Facebook. Amen.

Accetto la sua richiesta di amicizia e si chiacchiera, così, una volta ogni tanto. Ho notato che, col passare del tempo, è diventato sempre più pressante, mi contatta circa 3-4 volte al giorno (viviamo a 10000km di distanza, 3 ore di fuso di differenza) con messaggi del tipo "hey bello" o "ciao tesoro" etcetc a cui io, puntualmente, non rispondo. Continua a scrivermi e chiedermi cose del tipo "cosa mi faresti, adesso, se fossimo insieme?" etcetc

 

Ora, tralasciando che:

1) è distante

2) non mi piace

 

Quale sarebbe il modo migliore di allontanare questo 19enne infatuato senza farlo rimanere troppo male?

Io mi sono prefigurato 4 possibili soluzioni:

a) bloccarlo su facebook e su grindr, senza spiegazioni

:cool: dirgli che non mi piace

c) continuare ad ignorarlo finché non si annoia

d) dirgli che siamo troppo distanti e che non può funzionare

 

Altre opzioni - meno dolorose per lui, s'intende - sarebbero gradite.

Edited by losvedese
Link to comment
Share on other sites

Tutte e quattro le opzioni a loro modo sarebbero dolorose per lui...a questo punto fossi in te sarei sincero, ci resterà male ma (spero) apprezzera' la tua sincerità e se ne farà una ragione ;)

Link to comment
Share on other sites

In vacanza ho conosciuto un ragazzo. Conosciuto, sia ben chiaro.

In senso biblico, certo  :music:

 

A parte gli scherzi, puoi fargli presente che questa sua tenerezza del menga è totalmente fuori luogo e poi bloccarlo.

Alla peggio mi passi il suo contatto e io lo rigiro al 21enne che mi stalkera :D

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
(viviamo a 10000km di distanza, 3 ore di fuso di differenza)

 

ah, be', più lontano di così! quanto vuoi allontanarlo? xD

 

Se c'è una cosa che ho imparato è che è impossibile allontanare/scaricare una persona senza farle del male. A volte tentare di non fare male è addirittura peggio. Ho mantenuto per un anno e passa rapporti virtuali con un mio ex che viveva a una certa distanza da me [circa 100km e no, non è uno del forum] tentando di essere sempre gentile... Ma alla fine la cosa migliore è stata scrivergli "sparisci" ed eliminarlo ovunque. Gli avrà fatto male, ma per quanto? una settimana, due, forse anche qualche mese, ma poi tutto passa. Se avessi continuato ad assecondarlo non l'avremmo finita più e saremmo stati peggio entrambi a forza di trascinare questo rapporto ormai finito. Io gli volevo e gli voglio tuttora bene. Sicuramente si dimenticherà di me molto presto e troverà altra gente con cui stare bene.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

In senso biblico, certo  :music:

 

A parte gli scherzi, puoi fargli presente che questa sua tenerezza del menga è totalmente fuori luogo e poi bloccarlo.

Alla peggio mi passi il suo contatto e io lo rigiro al 21enne che mi stalkera :D

19enni neozelandesi e 21enni italiani: mi piacciono queste storie dal sapore intercontinentale.

 

 

 

Tutte e quattro le opzioni a loro modo sarebbero dolorose per lui...a questo punto fossi in te sarei sincero, ci resterà male ma (spero) apprezzera' la tua sincerità e se ne farà una ragione

Bah, il fatto è che, non so, ho paura che sia un tipo con problemi - altrimenti perché si sarebbe così attaccato in poco tempo? E se facesse qualche stupidata per ripicca? 

Link to comment
Share on other sites

Io condivido la fine analisi fatta da blondy e lo bloccherei.

Alla fine hai solo preso un caffè con lui, per quanto problematico quanto vuoi che ci rimanga male??

e poi tu non gli hai più risposto.

E comunque meglio i tagli decisi e netti, saranno dolorosi ma se ne fa una ragione prima e va avanti.

Link to comment
Share on other sites

Ignoralo per un po'.. Se continua a scriverti insistentemente lo rimuovi dagli amici e poi lo blocchi..

Avete solo preso un caffè.. Troverà qualcun altro da stalkerare! XD

Da quanto ho capito non sei tu che l'hai illuso, ma è lui che ha frainteso! Dunque non sei tu che devi scusarti o sentirti in colpa nel doverlo "scaricare".

Link to comment
Share on other sites

Se è un ragazzo ancora nella fase "ci provo-non ci provo"

ai primissimi incontri gay, può essere che tragga piacere

dall'idea di un rapporto virtuale e a distanza, proprio per il

fatto che è una sorta di "simulazione" o "gioco" di relazione

 

Sembra che in effetti tu sia nei suoi "pensieri" ( ci siamo capiti...Lol )

questo di per suo però non esclude il fatto che lo faccia con altri

 

Nell'ottica di ciò che dice Greed89, non ho capito se sei stato già chiaro

 

 

ma che non ho incontrato nell'ottica di un successivo sviluppo

o ti sei limitato a non incontrarlo, sapendo magari che ti saresti allontanato

e quindi essendo una relazione impossibile non hai ritenuto necessario dirgli

niente di preciso

Link to comment
Share on other sites

 

 

o ti sei limitato a non incontrarlo, sapendo magari che ti saresti allontanato e quindi essendo una relazione impossibile non hai ritenuto necessario dirgli niente di preciso

 

Quando visito un Paese, mi piace conoscere locali, in generale.

E se sono gay, tanto meglio. Tutto qui, ma non avevo voglia di andarci a letto :) Ecco, intendevo questo! 

Link to comment
Share on other sites

Non so... non so cosa consigliarti di preciso per non ferirlo. Io nelle tue situazioni tendo ad ignorare completamente per paura di dire qualcosa che possa fare del male. Di solito funziona, i semplici stalker sessuali si annoiano abbastanza velocemente, ma perfino gli innamorati più accaniti e distrutti dopo un certo periodo si capacitano che non ci sono speranze e cedono. Disattiva la chat nei suoi confronti.

 

Se vedi che non funziona potresti dirgli che ti sei fidanzato e che non può rivolgersi a te con quella confidenza. Però anche qui ti esponi al problema di dover "contrattare" la situazione.

Link to comment
Share on other sites

Anche io amo visitare quartieri e locali gay sparsi

per il mondo, mi pare una bella cosa

 

Non avevo capito se glielo avevi detto, o hai dato

per scontato che il non vedersi più o oltre, implicasse

già il fatto che non ti piacesse.

 

D'altronde la verità è che noi non possiamo sapere

questo ragazzo, come realmente sia...certo il messaggio

avrebbe dovuto essere sufficientemente chiaro in sé

 

Tecnicamente un stalker è una persona che è insistente

dopo essere stata chiaramente respinta, ma non vorrei

neanche rifugiarmi in una tecnicalità, la realtà è che facebook

rende tutti questi confini abbastanza slavati ed io non sono

certo la persona più adatta a dare consigli su come gestire la cosa

 

Magari l'approccio suggerito da @Sampei è meno traumatico

se non ti dà troppo fastidio l'idea che questo ragazzo si faccia

dei pensierini su di te ( perchè anche questo è soggettivo ed ha

un suo rilievo )

Link to comment
Share on other sites

sono per gli approcci graduali che lascino all'altro il tempo di comprendere la situazione dal tuo punto di vista...

comincia con rispondere con distacco, sempre maggiore ritardo e in modo evasivo e veloce

poi magari nel rispondere gli butti lì che non hai molto tempo visto che da poco hai un nuovo ragazzo etc.

insomma crea in lui un crescente disinteresse...

se dovesse insistere non rispondere proprio

infine se insiste ancora lo blocchi

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

sono per gli approcci graduali che lascino all'altro il tempo di comprendere la situazione dal tuo punto di vista... comincia con rispondere con distacco, sempre maggiore ritardo e in modo evasivo e veloce poi magari nel rispondere gli butti lì che non hai molto tempo visto che da poco hai un nuovo ragazzo etc. insomma crea in lui un crescente disinteresse...

Ecco, purtroppo questo approccio provoca l'effetto contrario, cioè l'altro ti si appiccica e non ti molla più.

La verità è che ci sentiamo spesso troppo importanti per qualcuno e insostituibili (e magari sul momento lo siamo anche, non dico di no), e quindi iniziamo a farci queste paranoie e a preoccuparci per l'altro, quando di fatto non ce n'è nessun bisogno: lui piangerà un giorno, una settimana o un anno, ma prima o poi accetterà la cosa e andrà avanti, troverà un altro da tartassare e di te non ricorderà neanche che faccia avevi

Link to comment
Share on other sites

Caro losvedese, scrivigli che non sei interessato a lui, "che allo stato attuale i tuoi orizzonti sono occupati da altre figure e problemi". Poi se lui insiste, sei giustificato se lo blocchi. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Guarda anche se il tuo boy fosse Annie Wikes la protagonista di Misery non deve morire, non c'è niente di meglio di un bell'oceano e un continente a separarvi. Digli che non hai intenzione di portare avanti rapporti a distanze siderali, che lui è fantastico e bellissimo, un ragazzo unico e speciale e che quindi, come vuole la regola, lo "lasci".

Link to comment
Share on other sites

Digli [...] che lui è fantastico e bellissimo, un ragazzo unico e speciale

No. Mai.

Gli dai solo un appiglio.

Gli fai capire che lui è il ragazzo dei tuoi sogni e che solo la cattiveria della geografia impedisce quello che sarebbe il più grande amore della tua vita.

Ma non è così.

Penso che losvedese farebbe bene a dire a lui le stesse cose che ha scritto a noi (anche se in altri termini, certo) e non ad alimentare quel vittimismo che ho visto addosso a molte persone (della serie: "Eh, se solo non fossimo stati così lontani/così differenti di età/così diversi di carattere/se solo lui non fosse stato sposato/se solo non avessimo avuto Marte e Venere in trigono/se solo l'indaco fosse un colore più definito"). Non c'è una storia perché non c'erano le basi per una storia, punto e basta.

Deve essere compito suo, e non del nostro svedesone, quella di recepire e metabolizzare l'informazione.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto ed accantonato i suoi messaggi. Lui non si fa sentire da 24 ore. Mi sa che ha capito l'antifona.

 

Se mi contatta per chiedermi, per l'ennesima volta, come sto, gli spiego che non sono interessato ed amen.  :maninlove:

Grazie per i consigli!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non so se hai già risolto, ma io consiglio sempre l'opzione B. La sincerità è la miglior cosa, e se l'altra persona è intelligente ti ringrazierà pure di averle parlato chiaramente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...