Jump to content

Consigli con la famiglia per amore a distanza è differenza di età


Larry_Swagger

Recommended Posts

Ho 20 anni da 2 anni sono felicemente fidanzato con un uomo di 54 anni e viviamo a distanza. in questi due anni ho fatto Comig Out con mia madre. Mia madre ha scoperto che il mio fidanzato è molto più grande di me, mi ha insultato e detto che perderò tutto e che se un giorno mio padre scoprirà la mia storia mi toglierà la vita. Ho bisogno di consigli seri io non voglio assolutamente lasciare il mio fantastico uomo per colpa della mia famiglia.

Link to comment
Share on other sites

Visto che la vostra è una relazione a distanza, cerca

un lavoro vicino a lui, in modo da poterti rendere indipendente

dalla famiglia e stargli vicino.

 

Non ho capito cosa perderesti secondo tua madre...

Link to comment
Share on other sites

Secondo mia madre perderei completamente tutta la famiglia e non poter contare più su di loro.

Sono di buona famiglia e lei vede una relazione con una persona più grande come un ragazzo in cerca di soldi ..,

Link to comment
Share on other sites

Posso capire che lei ritenga la tua relazione particolarmente

"impresentabile" per questa grossa differenza di età, ma se

è una relazione a distanza è oggettivamente non visibile, quindi

non è che "date scandalo"

 

Inoltre se sei di "buona famiglia" certamente dovrà ammettere

che nel tuo caso non lo fai per soldi

Link to comment
Share on other sites

 

Secondo mia madre perderei completamente tutta la famiglia e non poter contare più su di loro. 

 

più che uno svantaggio io lo vedrei come vantaggio :aha: 

 

Ti dirò sono scettico sulle relazioni con differenze di età notevoli,

ma l'amore è amore... quindi se sei felice (e tu lo sai batti le mani)

è necessario determinazione da parte tua e aiuto dal tuo uomo.

Dimostra che quello che senti non è un capriccio 

o volendo anticonformismo... e vedendo cosa ti farà tuo padre

direi che vivere appieno, sia la scelta migliore. 

Link to comment
Share on other sites

Penso che la questione sia diversa dal  "ragazzo cerca soldi"!

In pillole nella testa di tua madre c'è questo (suppongo):

"stai avendo una relazione con uomo di ben 34 anni più grande di te; è una cosa assolutamente vergognosa per il buon nome della nostra famiglia;

 metti in ridicolo me e tuo padre che ti abbiamo cresciuto, se continui così puoi dire addio all'eredità"

 

Come ha suggerito Hinz potresti cercare di renderti economicamente indipendente

(ma questa potrebbe essere anche vista come una sorta di "ribellione": come se tu dicessi loro "non ho più bisogno di voi,

mi state tarpando le ali quindi me ne vado") o più semplicemente tenere gli altri all'oscuro di questa tua relazione.

 

Una cosa da non tralasciare!

Tua madre (oltre alla questione dei soldi e dell'<<onore>>) potrebbe anche avere paura per te:

non è impossibile, infatti, che nel suo immaginario lei pensi  che quest'uomo ti stia sfruttando o abbia cattive intenzioni con te

che sei ancora piccolo, ingenuo e indifeso.

Se poi è anche omofoba, la situazione peggiora.

 

La cosa che ti suggerirei di fare è di parlare con lei e farle capire che (innanzitutto) non ti trovi in una situazione pericolosa

e che sei cosciente di quello che fai, che sai che tipo persona è il tuo ragazzo; in pratica devi tranquillizzarla.

Una volta riuscito in questo, vedrai il resto verrà da sé (ci vuole solo un po' di pazienza, non fare mosse affrettate di cui potresti pentirti in futuro) :)

Link to comment
Share on other sites

come sei messo con lavoro/università ecc? LA situazione in casa tua sembra estremamente ostile.

Potresti avere grande beneficio ad andare a vivere altrove, come studente fuori sede o lavorando.

Link to comment
Share on other sites

Frequento l'ultimo anno del liceo, devo scegliere quale strada prendere scuola o università e vivendo in un piccolo paesino di Provincia voglio comunque trasferirmi a Milano

Link to comment
Share on other sites

Volendo vedere il lato positivo, tua madre avrebbe potuto

riferire tutto immediatamente a tuo padre e fare scoppiare

la bomba, nel tentativo di stroncare questa relazione

 

Invece pur dandoti del cretino e dicendoti che questa relazione

è molto pericolosa, di fatto per ora conserva il segreto

 

E' ostile, ma forse anche lei impaurita

 

Potresti essere uno dei tanti studenti fuori sede, velato

in paese ( ma con delle giustificazioni in più, rispetto alla

media ) e secondo me tua madre potrebbe non ostacolarti

scommettendo sul fatto o sperando che la tua relazione non

durerà

 

Questo per il semplice fatto che se stroncasse la relazione

e facesse scoppiare lo scandalo, quest'ultimo non si cancellerebbe

mai e forse la paura del pubblico scandalo potrebbe essere il tuo alleato

per allontanarti con il suo consenso dalla "buona famiglia"

Link to comment
Share on other sites

Dal tuo racconto sembra che tua madre abbia accettato la tua omosessualità e che sia, come tutte le mamme, preoccupata per te.

Anche aver mantenuto il segreto con tuo padre è un gesto che dovrebbe farti pensare che sta dalla tua parte.

Credo poco alle storie con una differenza di età così grande, ed anch'io come lei mi preoccuperei per mio figlio.

Sarò provinciale, inesperto e bigotto ma anch'io avrei paura che tu viva un rapporto troppo sbilanciato a favore del tuo uomo(non sto dicendo che sia così).

Come dice bradipo dovresti tranquillizzarla parlarle di lui e del vostro rapporto e dimostrarle che non ti farai male.

Link to comment
Share on other sites

 

 

"stai avendo una relazione con uomo di ben 34 anni più grande di te; è una cosa assolutamente vergognosa per il buon nome della nostra famiglia; metti in ridicolo me e tuo padre che ti abbiamo cresciuto, se continui così puoi dire addio all'eredità"

 

La porzione ereditaria legittima di un figlio non può comunque essere ridotta, salvo che in casi eccezionali (omicidio o tentato omicidio del de cuius).

 

 

 

 

Penso che la questione sia diversa dal "ragazzo cerca soldi"!

 

Forse la madre intendeva dire che il "cerca soldi" è l'uomo maturo, stante l'asserito benessere economico della famiglia del giovane.

 

 

Comunque ho il sospetto che la differenza d'età sia giudicata particolare gravosa per l'uguaglianza del sesso, anche se è frequente che si raccomandi ai figli di frequentare e poi di sposare coetanei.

Certo che la faccenda è delicata e dovrebbe essere gestita con cautela soprattutto dall'uomo maturo, al fine di non creare problemi esistenziali al giovane in ambito familiare:

dal modo come l'uomo maturo la gestirà, il ragazzo potrà anche capire quanto possa contare sul suo amante e quanto sia sincero e duraturo l'amore di lui.

Link to comment
Share on other sites

Penso che la questione sia diversa dal  "ragazzo cerca soldi"!

In pillole nella testa di tua madre c'è questo (suppongo):

"stai avendo una relazione con uomo di ben 34 anni più grande di te; è una cosa assolutamente vergognosa per il buon nome della nostra famiglia;

 metti in ridicolo me e tuo padre che ti abbiamo cresciuto, se continui così puoi dire addio all'eredità"

 

Come ha suggerito Hinz potresti cercare di renderti economicamente indipendente

(ma questa potrebbe essere anche vista come una sorta di "ribellione": come se tu dicessi loro "non ho più bisogno di voi,

mi state tarpando le ali quindi me ne vado") o più semplicemente tenere gli altri all'oscuro di questa tua relazione.

 

Una cosa da non tralasciare!

Tua madre (oltre alla questione dei soldi e dell'<<onore>>) potrebbe anche avere paura per te:

non è impossibile, infatti, che nel suo immaginario lei pensi  che quest'uomo ti stia sfruttando o abbia cattive intenzioni con te

che sei ancora piccolo, ingenuo e indifeso.

Se poi è anche omofoba, la situazione peggiora.

 

La cosa che ti suggerirei di fare è di parlare con lei e farle capire che (innanzitutto) non ti trovi in una situazione pericolosa

e che sei cosciente di quello che fai, che sai che tipo persona è il tuo ragazzo; in pratica devi tranquillizzarla.

Una volta riuscito in questo, vedrai il resto verrà da sé (ci vuole solo un po' di pazienza, non fare mosse affrettate di cui potresti pentirti in futuro) :)

quoto ogni sillaba

 

Dal tuo racconto sembra che tua madre abbia accettato la tua omosessualità e che sia, come tutte le mamme, preoccupata per te.

Anche aver mantenuto il segreto con tuo padre è un gesto che dovrebbe farti pensare che sta dalla tua parte.

Mah, secondo me invece è esattamente il contario...

[per la serie: il mondo è bello perchè è avariato..]

 

Forse la madre intendeva dire che il "cerca soldi" è l'uomo maturo, stante l'asserito benessere economico della famiglia del giovane.

O forse crede che l'uomo maturo più che di soldi sia in cerca di.. carne fresca..

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

 

O forse crede che l'uomo maturo più che di soldi sia in cerca di.. carne fresca..

 

Questa è la tipica espressione con cui si dipinge l'adulto che s'innamora d'un giovane:

va bene!, cerchiamo carne fresca.

E allora?

Perché dovremmo cercarla stantia?  ;-)

Link to comment
Share on other sites

riformulo meglio:

la madre potrebbe pensare che l'agèe si sia messo col suo amato rampollo -con gran disdoro per la casata- perchè attratto dalla sua giovanile beltà & vigoria.

 

non intendevo dire che IO la penso così!

Link to comment
Share on other sites

E quale rimprovero si potrà fare a qualcuno che ammiri e desideri la giovanile beltà et la vigoria d'un virgulto maschio della nostra specie?:

non sarebbe al contrario da rimproverare come scriteriato se non le ammirasse et desiderasse o addirittura le disprezzasse?

Dovrebbe menar gran vanto la madre d'aver generato un figlio tanto ammirato e desiderato!

 

Semmai una madre prudente dovrebbe preoccuparsi della serietà e costanza delle intenzioni dell'amante del suo pargolo e mettere questo, giustamente, in guardia da fuochi fatui che possono lasciare bruciature dolorose e profonde.

Link to comment
Share on other sites

Prima o poi di casa te ne dovrai andare . Se hai questa relazione vuole dire che sei abbastanza maturo per una tua vita autonoma . Certo che se vuoi studiare all universita' ti serve un appoggio economico , dipende quello che vuoi fare tu da quello che vuoi dal tuo futuro dalla tua vita !!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma insomma, ci sono tantissimi forumisti

che vedo scandalizzarsi per differenze di

età minori di questa, magari in questo caso

si astengono dall'intervenire perchè non

vogliono dare ragione alla madre omofoba

 

Ciò che una madre crede, in questi casi, è

che l'adulto abbia manipolato il figlio, lo stia

plagiando e certamente in questo quadro può

starci anche una sottomissione sessuale

 

Ciò che è interessante è il conflitto che si pone

alla madre, fra il timore per il figlio ed il timore per

lo scandalo, a me pare decisamente più forte il

secondo rispetto al primo

Link to comment
Share on other sites

Che reazione ti aspettavi? Sarebbe stato lo stesso anche se fosse stata una donna, poi hai 20 anni goditi questa storia ne avrai tante altre in futuro.

In bocca al lupo.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Ora magari non esageriamo, nel senso che un certo

ordine di idee non deve necessariamente essere spinto

fino alle sue estreme conseguenze, come accadde nel

caso Braibanti ( carcere, manicomio etc )

 

Resta da chiarire un fatto, che spesso noi gay tendiamo

a non voler considerare...il reato di plagio non è stato

dichiarato incostituzionale, perchè si è legittimato quel

tipo di rapporto omosessuale, ma in un altro processo in

cui era imputato un sacerdote del movimento carismatico

accusato dai genitori di aver plagiato dei minorenni

 

Cioè il reato di plagio è stato dichiarato incostituzionale

in relazione alla libertà religiosa e non in relazione alla

libertà sessuale

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...