Jump to content

A volte ritornano


Jean84

Recommended Posts

Ieri sera ho ribeccato in msn un ragazzo che avevo cominciato a frequentare tempo fa, e che poi avevo anche lasciato, per via anche dell'entusiasmo - nullo - che dimostrava nello stare con me.Comunque, abbiamo cominciato a parlare proprio di questo, e si è sfogato raccontando che in quel periodo aveva fatto molti errori, e aveva "troppe cose per le mani" (per dirla poeticamente) e alla fine aveva fatto una scelta che probabilmente era sbagliata..Mi dice che anche una sua amica lo rimprovera spesso per avermi trascurato ed avermi abbandonato così... e la conversazione finisce con un invito per una cena tra me, lui e la sua amica (ancora da concretizzare, comunque).A me piacerebbe chiedergli "ci riproviamo?" perchè gli ho davvero voluto bene... ma ho tanta paura che finisca ancora così....che fare?

Link to comment
Share on other sites

Non farti frenare dalla paura che è la peggiore cosa che tu possa fare!

Se lo vuoi jean inizia ad accettare l'invito a cena..poi piano piano,

saprai da te che fare  :)

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei sembrare disfattista, dico per prima cosa che sicuramente dipende da quanto ci tieni a lui. Ma nel decidere considererei anche il fatto che è un comportamento forse un po' supericiale dire: finchè c'era di meglio ho messo le mani in pasta con altri, ora che ho finito il giro mi sono ricordato di te.

 

Comunque una cena e un po' di frequentazione con i piedi di piombo sono un'occasione per capire meglio el sue intenzioni, ma ti consiglio di studiarlo un po' e di non cadere subito nella tentazione di buttarciti fra le braccia.

 

Ma per caso è lo stesso ragazzo di cui hai parlato negli altri post?

Link to comment
Share on other sites

Beh, il fatto che ci stia pensando su dimostra che comunque a lui ci tieni ancora e questo ti fa onore, ma concordo con Cassian: può essere che sia maturato o che abbia davvero realizzato il suo sbaglio, ma mi sembra una cosa un po' comodista e troppo facile.

Così come una madre sgrida il proprio figlio se commette qualcosa che non deve fare, così lui se ha sbagliato con te è giusto che ne paghi le conseguenze: accetta l'invito a cena, vacci con i piedi di piombo e studialo molto, osservagli lo sguardo, gli atteggiamenti e le parole. Vai oltre quel che vedi e cerca di trovare la verità presunta.

:)

Link to comment
Share on other sites

No Cassian, non è lo stesso.

 

E ci sono tanti piccoli particolari che intendo considerare, e tanti piccoli artifici da adottare.

Per prima cosa, la cena si fa nel mio territorio :) , dato che lui non si è mai smosso per venire LUI da me quando c frequentavamo.. ora voglio vedere se davvero gli interessa.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che tu l'abbia beccato su msn mi dà molto da pensare...

Ti fosse venuto a cercare lui sarebbe stato tutt'un altro discorso...

Se ti senti, magari accetta l'invito a cena, ma io al posto tuo ci andrei coi piedi moooolto di piombo...  :)

Link to comment
Share on other sites

Da come descrivi che te l'ha messa giù sembra che sia proprio quello che sul forum del Mamamia chiamiamo il classico "saldo di stagione", ovvero "in estate mi son divertito a acciuffare *azzi a mazzi, ora che arriva l'inverno mi serve uno un po' più stabile per la stagione fredda"... se ti va riprovaci, ma al tuo posto non mi farei molte illusioni...

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma...che centra la sua amica??  :)

 

Io gli direi che accetterei solo se fossimo in due...

In fondo la questione riguarda solo te e lui e secondo me è una questione così delicata e tenera che dovete vedervela voi due...ma da soli e in santa pace!!!

Link to comment
Share on other sites

il mio consiglio è nn fargli capire che t'interessa molto, ho capito sulla mia pelle che piu' si è sinceri su quello ke si prova, piu' si è dolci e si cerca di far stare bene l'altro meno si appare interessanti e si viene allontanti.. BISOGNA mantenersi misteriosi e anke un po distanti certe volte.. io nn credo che faro' mai cosi..anke se te lo consiglio data la circostanza e dato ke mi sebri dalla foto e da quello che dici un ragazzo molto dolce e affettuoso.. l'alternativa è essere te stesso...ma forse poi ti ritroverai a soffrire...ti auguro di no in ogni caso   :)

Link to comment
Share on other sites

Si si, non vedo nemmeno io l'utilità dell'amica: se vuole parlare con te e cercare di chiarire, l'amica è un po' di troppo e nonsarebbe corretto ne per lei ne per te. Secondo me se la vuole portare perché è come un punto d'appoggio, cioè, si sente di combattere non da solo.

Fai attenzione.

Link to comment
Share on other sites

vabbe' magari l'amica e' un occasione per rompere il ghiaccio...

secondo me meglio in tre a questo giro... e poi se noti un interessamente maggiore allora programamte un uscita dopo a due...

 

insomma diciamo una sorta di test comportamentale per vedere se è diverso da come te lo ricordavi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...