Jump to content

Incontri in chat: come gestire il primo incontro?


Haunted

Recommended Posts

Salve a tutti... non ho mai gestito un appuntamento con un semi-sconosciuto. Non nascondo una certa apprensione. Sto utilizzando la chat/siti di incontro perché vorrei incontrare persone nuove e perché sono una persona timida. 

 

Ho conosciuto questo ragazzo in chat, dove abbiamo parlato del più e del meno... mi ha sorpreso il fatto che non abbia fatto allusioni particolari al sesso o particolari inviti ad inviarci foto osé (chi ha letto il topic che ho scritto poco tempo fa potrà capire...). La discussione è stata abbastanza diplomatica a dire il vero O_o. Abbiamo più o meno la stessa età e, da quello che ho potuto capire parlandoci per chat, passioni simili.

 

Se c'è una cosa che ho maturato in questi mesi di chat (forse è un fatto tutto mio) è che sono diventato allergico alle lunghe discussioni in chat, quindi in barba al mio carattere di merda, dopo qualche giorno, gli ho chiesto se ci potevamo vedere. Ora... approfondire il rapporto con una persona che conosci e che vedi abitualmente è una cosa, ma farlo con una che non hai mai visto è tutt'altra! 

 

Sto cercando di non preimpostare nulla e di essere il più naturale possibile. Non sto dando peso alle solite paranoie sull'aspetto estetico (tanto li non posso farci nulla), ma c'è una cosa a cui non posso non pensare: il mio apparecchio per i denti -.- avrei dovuto toglierlo proprio qualche giorno fa ma il dentista ha deciso di rinviare al mese prossimo (ANSIA). dite che non ne dovrei fare un problema?

 

Non mi aspetto chissà che cosa da questo incontro, ma vorrei che questa esperienza sia più formativa possibile. Si accettano consigli di ogni tipo...

Link to comment
Share on other sites

Pare difficile, ma realizzare che dall'altra parte c'è un ragazzo con probabilmente le tue stesse paranoie potrebbe alleviare l'ansia da incognita.

Io, da quando ho iniziato a focalizzare che la soggezione è generalmente bilaterale, salvo ragazzo iper sicuro di sé e disinteressato all'eventuale rifiuto, ho iniziato a prenderla sempre meglio.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

  1. sii te stesso -nel bene & nel male-

rilassati

andate a qualche posto che piaccia a tutti e due (non intendo la camera da letto, ma qsa tipo un cinema, una fumetteria, una mostra d'arte o che ne so); se son rose...

Link to comment
Share on other sites

invitalo per un aperitivo o ad un qualcosa che di suo duri il giusto

(una mezzoretta politica)

nel caso in cui sia un niente di fatto potete cosi salutarvi educatamente e amen

 

altrimenti se vedi che c'e' un seguito lo inviti a cena o in camera da letto che ne so

 

l'importante secondo me e' non mettersi in situazioni lunghe

in cui magari non c'e' ciccia e si deve stare li per forza

 

@il mio apparecchio per i denti -.- avrei dovuto toglierlo proprio qualche giorno fa ma il dentista ha deciso di rinviare al mese prossimo

 

mi sa che si terra' la patta ben chiusa :asd:

Edited by CutHere
Link to comment
Share on other sites

@il mio apparecchio per i denti -.- avrei dovuto toglierlo proprio qualche giorno fa ma il dentista ha deciso di rinviare al mese prossimo

 

mi sa che si terra' la patta ben chiusa :asd:

e secondo te si perderebbe il brivido che può dare l'effetto shark???

Link to comment
Share on other sites

L'apparecchio non conta nulla. Nessuno ti snobberá mai per quello poi tanto lo togli tra un mese.

 

Sii te stesso, rilassati, niente aspettative, niente discorsi sugli ex, niente monologhi di un'ora, appuntamento al bar o luogo pubblico, alito profumato, guardalo negli occhi, vestiti bene, fliiiiiirtah.

Link to comment
Share on other sites

beh, se già avete parlato non sarà difficile rompere il ghiaccio, visto che da quello che scrivi non è stata una chat stitica.

 

Non pensare a cosa potrebbe girare nella sua testa, tu parla di te e si naturale, cerca di capire lui, cosa fa e cosa gli piace, ma soprattutto fidati delle tue sensazioni a pelle. Molto spesso l'intuito, il sesto senso, le prime impressioni sono sempre le più veritiere.

 

:preved:  in bocca al lupo!

Edited by Blink
Link to comment
Share on other sites

Se Malika Ayane lo usa per cantare tu puoi usarlo per ... "parlare" :uhsi::4:

 

ordina da bere e parla!! 

 

Con la differenza che Malika sa cantare... io sono una schiappa nell'intraprendere le discussioni  :sarcastic:

Link to comment
Share on other sites

Pare difficile, ma realizzare che dall'altra parte c'è un ragazzo con probabilmente le tue stesse paranoie potrebbe alleviare l'ansia da incognita.

Io, da quando ho iniziato a focalizzare che la soggezione è generalmente bilaterale, salvo ragazzo iper sicuro di sé e disinteressato all'eventuale rifiuto, ho iniziato a prenderla sempre meglio.

 

Certo che penso che anche lui possa avere qualche paranoia... comunque parto dal presupposto che se va male vuol dire che non siamo fatti per stare insieme. Sembra più navigato di me... quindi suppongo che questo emergerà durante il nostro incontro. Il problema è non farlo passare per uno svantaggio 

Link to comment
Share on other sites

 

  1. sii te stesso -nel bene & nel male-
  2. rilassati
  3. andate a qualche posto che piaccia a tutti e due (non intendo la camera da letto, ma qsa tipo un cinema, una fumetteria, una mostra d'arte o che ne so); se son rose...

 

 

1. Essendo timido il mio me stesso si comporta in mille modi con mille persone... T_T faccio fatica a capire io stesso chi sono XD

2. Cercherò di fare il possibile

3. Si è deciso di incontrarsi in un luogo pubblico, poi si vedrà... 

Link to comment
Share on other sites

invitalo per un aperitivo o ad un qualcosa che di suo duri il giusto

(una mezzoretta politica)

nel caso in cui sia un niente di fatto potete cosi salutarvi educatamente e amen

 

altrimenti se vedi che c'e' un seguito lo inviti a cena o in camera da letto che ne so

 

l'importante secondo me e' non mettersi in situazioni lunghe

in cui magari non c'e' ciccia e si deve stare li per forza

 

@il mio apparecchio per i denti -.- avrei dovuto toglierlo proprio qualche giorno fa ma il dentista ha deciso di rinviare al mese prossimo

 

mi sa che si terra' la patta ben chiusa :asd:

 

E' a quello che punto io... ma che dico? "che non dure più di mezz'ora!?"... quando arriva il momento di congedasi? 

Per mia fortuna non ho pianificato cene o altro... 

Link to comment
Share on other sites

guardalo negli occhi, fliiiiiirtah

 

Se c'è una cosa in cui sono negato è guardare negli occhi la gente. sono fritto 

 

per il flirtare non mi ci vedo molto ma faro del mio meglio... ma i complimenti si devono fare? fino a dove dovrei spingermi? 

Link to comment
Share on other sites

beh, se già avete parlato non sarà difficile rompere il ghiaccio, visto che da quello che scrivi non è stata una chat stitica.

 

Non pensare a cosa potrebbe girare nella sua testa, tu parla di te e si naturale, cerca di capire lui, cosa fa e cosa gli piace, ma soprattutto fidati delle tue sensazioni a pelle. Molto spesso l'intuito, il sesto senso, le prime impressioni sono sempre le più veritiere.

 

:preved:  in bocca al lupo!

 

Crepi!

 

Il ghiaccio lo abbiamo rotto ma devo dire che non abbiamo parlato tantissimo, per via dei suoi numerosi impegni... comunque forse è meglio così, almeno avremo tanti argomenti di cui parlare...

Link to comment
Share on other sites

Fai bene ad uscire. Le lunghe conversazioni in chat non sono per niente utili quando si ha un accenno di interesse verso una persona. Meglio concludere in fretta e vedersi. Poi come va, va. 

 

Esci, parlate del più e del meno. Ti sentirai bene. 

Link to comment
Share on other sites

Se c'è una cosa in cui sono negato è guardare negli occhi la gente. sono fritto

 

per il flirtare non mi ci vedo molto ma faro del mio meglio... ma i complimenti si devono fare? fino a dove dovrei spingermi?

I complimenti si fanno se vuoi farli.. Se ha delle belle scarpe puoi dire "fighe quelle scarpe" ma se sono orrende non devi fargli i complimenti tanto per..

 

Comunque dovresti davvero non farti tutte ste paranoie. Vai sereno e come va va.

Tanto se gli piaci non ti scarta solo perché eri timido o lo hai guardato poco negli occhi.

Link to comment
Share on other sites

i complimenti si devono fare? fino a dove dovrei spingermi? 

beh, evita frasi tipo "vuoi che ti regali un bel pigiama di saliva??"

 

-decenni fa me lo sentii dire da uno con cui una sera avevo attaccato bottone a monteCaprino dopo 3-minuti-3 di conversazione general generica; prima rimasi leggermente così :swoon:  e subito dopo lo sfanculai senza rimpianti, pure se era davvero carino assai-

---

EDIT: dimentico sempre che voi giuovincielli forse manco sapete che monteCaprino era, fino a 5-6 anni fa [adesso è chiuso] un parco al centro di Roma dove la sera si andava per rimorchiare -e di solito consumare dietro a qualche fratta-.

specie con la bella stagione, c'era sempre folla ed era abbastanza improbabile andare in bianco..

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Ma figurati, consiglio un bell'aperitivo o caffè al bar, qualcosa che si possa liquidare in poco tempo se magari il tipo non ti ha fatto impressione oppure prolungare se le cose vanno bene.
Cioè niente di troppo impegnativo per entrambe, i feedback su un appuntamento, salvo feeling particolari o una vera mancanza di sintonia si hanno in genere dopo.

Link to comment
Share on other sites

Massì.... stai tranquillo, dai!

Volevo aggiungere solo una cosa a quello che ti è stato detto riguardo la questione "apparecchio":

assodato che non è un problema.... magari però, nel dubbio, fai emergere con una certa disinvoltura il dettaglio che tra un mese lo smonti....

"che palle, non lo sopporto più 'sto coso.... dovevo toglierlo 'sta settimana, ma quel coglione di dentista etc etc".... tipo una cosa così :-)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzo mio capisco la tua timidezza, non posso darti consigli visto che ho avuto zero esperienze coi ragazzi, ma ti auguro buona fortuna... se te lo porti a letto però mi deludi, sappilo u_u!

Link to comment
Share on other sites

 

Con la differenza che Malika sa cantare... io sono una schiappa nell'intraprendere le discussioni

Malika mica è nata già imparata, ha studiato, si è esercitata e infine ha scalato la vetta. Dovresti provarci pure tu! 

ordina da bere, sii te stesso e non preoccuparti le porte in faccia servono più di finti lecchini e adulatori. 

Link to comment
Share on other sites

c'è una cosa a cui non posso non pensare: il mio apparecchio per i denti -.- avrei dovuto toglierlo proprio qualche giorno fa ma il dentista ha deciso di rinviare al mese prossimo (ANSIA). dite che non ne dovrei fare un problema?

Tieni la bocca lontano dai corpi cavernosi e nessuno si farà male.

Link to comment
Share on other sites

niente discorsi sugli ex

oh sì, ti prego! niente ex!

 

se esco con te non me ne frega un cazzo delle tue storie passate cristo!

almeno non al primo appuntamento!

 

possa questo diventare un comandamento di vita!

Link to comment
Share on other sites

Di ogni tipo?? Ora mi viene in mente questo: non fare vittimismo, non continuare a lamentarti di problemi personali, lo metterai a disagio.Se hai complessi o insicurezze cerca di tenerli per te (se no non farai altro che mettere l'accento sui tuoi difetti)

sii sicuro di te-senza esagerare-e determinato... se non hai stima di te stesso nessuno ha motivo di averla, ricordatelo.

Per il resto sii te stesso e basta, con tutti i tuoi pregi e non. Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...