Jump to content

La mia strana storia ( asessuata )


leopold

Recommended Posts

Ciao a tutti ,

Oggi sento proprio il bisogno di sfogarmi .

Esattamente un anno fa conobbi un ragazzo di 39 anni , io ne ho 30 .

Iniziamo una conoscenza che è poi convolata in qualcosa di molto profondo .

Amo questa persona ma è del tutto asessuata , probabilmente per suoi problemi molto gravi come un ex finito in manicomio e la perdita del lavoro .

E un anno che stiamo insieme , siamo anche fidanzati , ma di sesso non se ne parla nemmeno , nei mesi scorsi Abbiamo fatto un po di orale , ma ora anche questo è finito .

Ha un idea di coppia è un affettività che mi piacciono molto , ma purtroppo nulla sex .

Da un anno vivo di seghe , ma non riesco a lasciarlo , quello che abbiamo creato mi fa stare bene e trovarlo tutte le sere mi fa sentire bene , un focolare è una aolendida famiglia , ma manca qualcosa .

Link to comment
Share on other sites

spero non me ne vogliano i moralisti del forum (spiritosolitario, akira ecc ecc)

ma dovresti aprire la coppia, se lui platonicamente ti ama, capirà le tue necessità e se tu lo ami tornerai sempre da lui... non c'è peccato, non c'è moralità subdola e religiosa... mal che vada slaccia i rapporti e metti la parola fine.

Link to comment
Share on other sites

Come dicevamo nel topic "il sesso é fondamentale?" Il principio é semplice: Si sta bene se entrambi la pensano nello stesso modo.

 

Se fosse sesso una volta al mese o ogni due mesi, se lo ami ti direi di provare.

 

In questo caso se ci soffri allora non ha senso che stai con lui.

Link to comment
Share on other sites

Se il tuo desiderio verso il sesso e piu' forte dell'amore che provi per lui ti direi di lasciarlo, altrimenti una terapia di coppia potrebbe rivelarsi utile per far stare meglio entrambi e magari sbloccare la situazione.

Link to comment
Share on other sites

se stai bene con lui ma senti che manca qualcosa bisogna che tu faccia qualcosa, perché vuol dire che non siete al 100%

dovresti provare a parlarne con lui o in alcune serate che ritieni "giuste" per lo scopo, forzare tu la mano per cercare di muovere le acque.

Dici di trovarti bene e avere piacere ogni sera nel vederlo ma il fatto che tu abbia scritto quanto sopra significa che sotto sotto manca qualcosa e tu ne hai necessità, lo trovo normale e corretto da parte tua.

Link to comment
Share on other sites

hai provato a parlarci?

Questo "blocco" che lui hai col sesso hai detto che è causato da duri colpi psicologici che ha subito in passato, perciò uno psicologo non può essere una buona idea?

Link to comment
Share on other sites

I consigli sono sempre gli stessi: parlare, parlare, parlare.

Capite perché lui non vuol far sesso e se ci sono soluzioni.

Capisco che vi amiate ma non potete sopprimere le vostre esigenze particolari, dovrete trovare un punto di incontro.

Link to comment
Share on other sites

Digli, con delicatezza e senza pressarlo, che vivi male l'assenza di sesso fra di voi, e che avresti voglia di risolvere questo problema perché in questo modo potresti stare molto meglio con lui. Digli se ha mai pensato di andare da un sessuologo per parlare del suo rifiuto del sesso. Digli che sei anche disposto ad andare insieme a lui, se non vuole andare da solo.

Link to comment
Share on other sites

Io prenderei in considerazione l'idea che la persona in questione sia un asessuale omoromantico.

L'aprire la coppia sembra una buona alternativa anche a me, ma ovviamente qualsiasi decisione deve essere presa previa comunicazione adeguata fra i due.

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Ma se lo ama perché aprire la coppia? Ma mettetevi nei suoi panni, "siccome tu non mi soddisfi, vado a scopare con altri, ma restiamo fidanzati". Ma che roba è? Bisogna parlare ed affrontare il problema.

Edited by Spiritosolitario
Link to comment
Share on other sites

Se per te il sesso è talmente importante da non farne a meno lascialo, è la miglior cosa da fare se lo ami veramente, fargli le corna non è di certo un segno d'amore e poi pensi che lui sia così stupido da accettare?

 

Ma se lo ama perché aprire la coppia? Ma mettetevi nei suoi panni, "siccome tu non mi soddisfi, vado a scopare con altri, ma restiamo fidanzati". Ma che roba è? Bisogna parlare ed affrontare il problema.

Ma ti aspettavi seriamente una risposta seria da Zaf? Dovresti conoscerlo ormai.

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Ma ti aspettavi seriamente una risposta seria da Zaf? Dovresti conoscerlo ormai.

Sono troppo ottimista, credo sempre che la gente possa cambiare!

Edited by Spiritosolitario
Link to comment
Share on other sites

Sono troppo ottimista, credo sempre che la gente possa cambiare!

La gente non cambia se non vuole o se non capisce che il suo ragionamento/comportamento è sbagliato e purtroppo Zaf non l'ha fatto.

Link to comment
Share on other sites

 

fargli le corna non è di certo un segno d'amore e poi pensi che lui sia così stupido da accettare?

fargli le corna? lol come fai a parlare di corna quando il sesso è una cosa fondamentale... :boh: 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che credo sia depresso e stia iniziando a deprimere anche me .

Lo amo ma non posso nn amare anche fisicamente la persona che sta con me .

Poi diciamocelo .. Ho 30 anni !

Link to comment
Share on other sites

Motivazione? Forse dovrebbe fare la terapia da solo, magari non vuole parlare con te presente perché si imbarazza. Se però si imbarazza anche con lo psicologo, beh allora il blocco è davvero pesantissimo, chissà quanta fatica ci vorrà per smuoverlo. Se è depresso in senso clinico, direi che deve proprio partire da lì.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

So che esistono gli asessuali ma non mi sembra questo essere il caso, se ha dei traumi deve risolverli, vedi aprire la coppia sarebbe una soluzione tampone anche se accettata ma non riuscirebbe a risolvere il problema.

Deve fare terapia e risovlere i suoi problemi la cosa grave è che non vuole farlo e se non trova la forza a farlo per amore significa che veramente ci puoi poco.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che credo sia depresso e stia iniziando a deprimere anche me .

Lo amo ma non posso nn amare anche fisicamente la persona che sta con me .

Poi diciamocelo .. Ho 30 anni!

 

Io sono leggermente depresso e piuttosto ipocondriaco, e pure non riesco ad immedesimarmi nel tuo ragazzo.

Poste le esperienze dolorose che lui ha affrontato in passato, tu gli chiedi mai perché non ha voglia di fare sesso, come mai non prova piacere a procurarsi un orgasmo da solo o con te...? 

Link to comment
Share on other sites

Lo devi lasciare

 

Già ha mandato un ex al manicomio...

 

L'intuito mi dice che sia necessario scappare

al più presto

 

Probabilmente non possiamo fare niente per lui ma

possiamo ancora salvare te, avrai dei problemi ma

credo -spero- tu possa prenderti cura di te

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...