Jump to content

200 Studenti protestano quando una compagna trans usa lo spogliatoio femminile


dreamer_

Recommended Posts

L'articolo

http://www.pinknews.co.uk/2015/09/02/two-hundred-students-walk-out-over-trans-classmate-using-girls-locker-room/?utm_source=Ruby&utm_medium=RubyFB&utm_campaign=Transschool&ts_pid=2&ts_pid=2

 

La questione è spinosa: mettere una ragazza trans in uno spogliatoio maschile, dove è lei a sentirsi a disagio, in uno femminile dove sono le ragazze più pudiche a sentirsi a disagio o creare uno spogliatoio unisex per trans?

E voi, vi sentireste a vostro agio in uno spogliatoio dove persone del sesso opposto nude?

 

Perry_640x345_acf_cropped.jpg

Link to comment
Share on other sites

Eh sí i problemi della vita..

 

Se é legalmente donna spogliatoio donne altrimenti uomini. É la cosa più diplomatica da fare.

 

Tanto mica ci si spoglia nudi e comunque anche se fosse non capisco dove sta il disagio.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Tanto mica ci si spoglia nudi e comunque anche se fosse non capisco dove sta il disagio.

Il disagio sta nella ragazza che vorrebbe giustamente veder riconosciuta la sua identità di genere. Non credo si tratti tanto di una questione pratica quanto di dignità.
Link to comment
Share on other sites

Il disagio sta nella ragazza che vorrebbe giustamente veder riconosciuta la sua identità di genere. Non credo si tratti tanto di una questione pratica quanto di dignità.

No intendevo dove sta il disagio delle altre ragazze se c'è una mtf Nello stesso spogliatoio.

 

Se si sogliano nude avranno una cabina o un asciugamano per coprirsi.

Link to comment
Share on other sites

ma quale disagio!

queste sono le notizie che non vorrei mai leggere

e poi dicono che le femmine sono piu aperte...

se lei si sente donna e si comporta come tale non capisco quale problema dovrebbe avere una ragazza, a meno che non sia transfoba

questo caso mi ricorda la querelle Luxuria/Gardini sull' uso dei bagni in Parlamento

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Io non mi sentirei a disagio  ;  se  la ragazza  ero un ragazzo  e va  nello spogliatoio ragazze  e gli hanno tolto il pene  che  male  c' è   ? o viceversa si intende   

 

Per me  sono "pippe" mentali  io  anzi  cercherei di  aiutarla   e non farla sentire a disagio  .  

Link to comment
Share on other sites

Beh se la ragazza ha il fringuello credo che sia legittimo che le ragazze possano sentirsi a disagio. Non è che ci sia niente di male nella pudicizia.  

Più che altro, per mettere un po' d'accordo tutti, tanto vale fare spogliatoi unisex dove è PROIBITO girare nudi. Alla fine nella pratica negli spogliatoi si gira nudi e si viene suddivisi per sesso per una mera questione pratica e per risparmiare nelle strutture sportive (non ha lo stesso costo fare le docce aperte che quelle chiuse). 

Link to comment
Share on other sites

 

 

creare uno spogliatoio unisex per trans?

 

Lo spogliatoio apposito lo aveva già, vestendosi da ragazza fin dai 13 anni, fino

ai 16

 

Ora, a 17 anni ha chiesto al Preside di usufruire di quelli femminili sentendosi

segregata

 

"I wasn't hurting anyone and I didn't want to feel segregated out... in the gender-neutral bathroom," Perry told St. Louis TV station KMOV. "I am a girl."

 

Questo è ciò che ha dichiarato alla contromanifestazione dell'alleanza scolastica gay-etero

 

Ovviamente è presumibile che a 17 anni la ragazza non sia operata e quindi il problema

suppongo sia il fatto che è percepita con un corpo "maschile" per il fatto di avere i genitali

e quindi una potenziale "minaccia" per le ragazze

Link to comment
Share on other sites

Una cosa carina sarebbe stata che i suoi compagni si fossero trasferiti insieme a lei nello spogliatoio a genere neutrale.

Anzi in un mondo un pochino più evoluto i bagni e gli spogliatoi monogenere non avrebbero ragione di esistere.

Link to comment
Share on other sites

Se vi ricordate  qui dai noi in Italia  mi sembra  al parlamento  hanno costruito un bagno per  Vladimir Luxuria    quando era in politica    !!!

Link to comment
Share on other sites

Dai commenti non pare

 

Per questo parafrasavo

 

 

In effetti, io l'articolo non lo avevo minimamente letto...

Edited by ciuciuta
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...