Jump to content

Tatoos: quali avete? Cosa ne pensate?


Agron

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

 

E' un po' che ci penso, e dopo essermi innamorato di un tatuaggio in particolare sto prendendo in seria considerazione la possibilità di farlo mio.

 

Non chiedetemi perché, ma mentre cercavo informazioni su internet mi sono ricordato di questo forum, in cui non accedevo da circa due anni credo, e così mi son detto: una buona occasione per aprire anche un nuovo topic e farmi vivo!

 

Quindi vi chiedo: avete già dei tatuaggi? Se si, dove? Come giudicate i prezzi? E i rischi? Il dolore?

 

Insomma tutto quello che concerne le vostre esperienze e opinioni :)

 

p.s.

 

Spero che la sezione sia quella giusta!

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono molto, anche se ancora non ne ho. Più che altro per una questione economica: è una spesa che non voglio far pesare ai miei genitori, visto che si tratta comunque di qualcosa di estetico e non necessario. Ma non appena comincerò a lavorare e avrò soldi da parte, sarà una delle prime cose che farò, e non mi fermerò sicuramente al primo.

 

Il mio ex aveva dei tatuaggi, ed erano fatti molto bene, in uno studio serio e professionale. Chiaramente quindi si trattò di una bella spesa (600 euro, e si trattava di 2-3 disegni uniti insieme sul braccio). Poi ne aveva uno piccolo sulla schiena, uno piccolo sulla caviglia ed altri due sull'altro braccio, che fra l'altro furono un mio regalo (150 euro per entrambi). Per il dolore, è abbastanza soggettiva come cosa, ma è sopportabile. Ci sono alcune parti dove ovviamente fa più male, che sono quelle dove la percentuale di grasso è minore e che sono ricche di terminazioni nervose (quindi viso in generale, piedi, collo, costole, zona pubica, caviglia, spina dorsale). Braccia, petto, cosce sono solitamente le meno dolorose.

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho due, un bracciale maori curvi sul polpaccio e uno con gli homunculus di FMA sulla spalla destra che arriva fino al gomito. Ho molti amici nel campo che hanno studi di tatuaggi o ci lavorano, tutti più che professionali e puliti, personalmente parlando parecchio bravi.

 

Per il costo diciamo che il primo ti costa a prezzo pieno ma ogni studio ha il suo tariffario, poi se diventi un cliente fisso qualche sconto esce sempre!

 

Per il dolore sicuramente è soggettivo, io personalmente ho sentito leggermente fastidio nell'interno braccio ma per il resto quasi niente, sul polpaccio mentre lo faceva io leggevo un libro e sul braccio lavoravo al pc (con una mano XD).

 

Se ti servono info chiedi pure!

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

mi piacciono ma non abbastanza da convincermi a spendere soldi e tempo.

una piccola idea ce l'avrei e forse questo inverno la realizzerò, ma giusto per fare una cosa da ggggiovani e non rischiare che me ne venga la voglia più in là nella vita.

Link to comment
Share on other sites

mi piacciono ma non abbastanza da convincermi a spendere soldi e tempo.

una piccola idea ce l'avrei e forse questo inverno la realizzerò, ma giusto per fare una cosa da ggggiovani e non rischiare che me ne venga la voglia più in là nella vita.

Tipo cosa vorresti fare?
Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono parecchio, ma la cosa che mi dissuade dal procedere è la paura che quanto raffiguro, nel tempo, perda di significato o non mi rappresenti più.

Attenderò l'ispirazione fulminante. :uhsi: 

Link to comment
Share on other sites

Per me il tatuaggio è un modo di fermare sulla pelle situazioni, momenti e persone che ho voglia rimangano con me per sempre ed ineluttabilmente. Il primo soprattutto non lo farei - e non lo ho fatto - con leggerezza.

Poi ci prendi gusto e di volta in volta ci metti meno tempo a deciderti e scegliere.

 

Io ne ho tre e tra qualche mese - li faccio sempre in novembre, come regalo per il mio compleanno - farò il quarto. E so già che arriverà il quinto prima o poi.

 

Ah. Il primo lo ho fatto all'età di trentatré anni. Quindi non ho avuto molta fretta nel farlo. Raccomando sempre di farli con grande decisione. Non ci si dovrebbe mai pentire da segnarsi la pelle.

 

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciaoooo! Ho 4 tatuaggi. In realtà sarebbero 5 perché uno é stato coperto da un altro.

Ho un piccolo sole dietro la spalla dx.

Poi un striskele 8cm sulla spalla sx anteriore.

Una rosa dei venti con una rosa rossa al centro, lunga sui 15cm spalla sx anteriore.

E scorsa settimana ho tatuato un'ancora con uno lucchetto a forma di cuore sul petto. Sui... 10,5 cm.

Il dolore é molto soggettivo. Poi dipende anche dal posto in cui lo si fa e dalla mano del tatuatore.

Io non nego che un pochino di dolore l'ho provato, ma tutto sopportabile. Anzi... Fa piu male una ceretta!

I prezzi sono un altro fattore variabile. Io ho pagato il giusto ma conosco anche il tatuatore...ma varia anche da regione a regione.

Se il tatuatore é un vero professionista oltre ad essere bravo nel suo lavoro, rispettoso delle norme di igiene e salute non ci sono rischi (a meno che non sei allergico agli inchiostri).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...