Jump to content

Ciao dalla Sardegna!


Paolo77

Recommended Posts

Ciao! Sono Paolo, mi sono iscritto oggi sul forum e vivo nei pressi di Cagliari. Mi piacciono le scienze, la letteratura, la fotografia, la musica, l'escursionismo a piedi e viaggiare in moto: i dettagli si danno a richiesta. :) A dire il vero mi piacerebbe fare amicizia con persone con le quali condividere qualche interesse, ma il caso potrebbe anche scombinare i miei piani...!
Un saluto a tutti.

Link to comment
Share on other sites

fuggiamo insieme con la Speed Triple però guido io...

 

benvenuto

 

Grazie. Ho la Street Triple 675 R. La Speed non è altrettanto maneggevole e pesa troppo per le mie possibilità!!!

 

Benvenuto :)

 

Grazie :)

 

Interessi stupendi, in modo particolare le scienze, eccetto le moto, non mi ispirano per niente. :scratchhead:

Anyway, benvenuto!

Grazie. Le moto non ti ispirano? Peccato, ma dovresti prima provarne una, e che sia quella giusta per te. Ti diverti tra le curve, perfezionandoti pian piano, sei a contatto con il paesaggio e fai anche attività fisica. Hai studiato scienze?

Link to comment
Share on other sites

@Paolo77 La mia è proprio una fobia del mettermi a guidare le moto, non ci riesco, penso sempre che sono pericolose. Mi sento una nonnina di provincia per questo. [emoji23]

Le scienze le ho studiate poco, solo ai primi due anni delle superiori. Ma ne sono sempre stato affascinato e spesso mi perdo su Wikipedia leggendo di astronomia, biochimica, anatomia, ecc. oppure leggo ancora i Focus Junior dei miei nipoti. [emoji28]

Link to comment
Share on other sites

@Paolo77 La mia è proprio una fobia del mettermi a guidare le moto, non ci riesco, penso sempre che sono pericolose. Mi sento una nonnina di provincia per questo. [emoji23]

Le scienze le ho studiate poco, solo ai primi due anni delle superiori. Ma ne sono sempre stato affascinato e spesso mi perdo su Wikipedia leggendo di astronomia, biochimica, anatomia, ecc. oppure leggo ancora i Focus Junior dei miei nipoti. [emoji28]

 

Capisco, anch'io in certe situazioni ho avuto paura. Ma la moto ferma può solo cadere da ferma, con rischio minimo. In movimento è stabilizzata dall'effetto giroscopico. Se la guidi con precauzione, considerando le condizioni della strada, con abbigliamento protettivo e prevedendo anche le possibili manovre azzardate di chi ti circola attorno, allora è un mezzo molto sicuro. Infatti in movimento non sono mai caduto, tranne quando mi è stata deliberatamente e inaspettatamente tagliata la strada da una neopatentata alla guida di una 500.

Il problema è che alcuni si fanno prendere troppo la mano dalle possibilità tecniche del mezzo, che vanno molto al di là delle capacità del conducente.

L'Astronomia è tra le mie scienze preferite, ho aspettato con molto interesse le prime foto del sistema di Plutone. All'università ho studiato Scienze naturali, che è poi studiare un po' tutte le scienze. La tesi l'ho fatta in antropologia fisica.

Link to comment
Share on other sites

@Paolo77 Non metto in dubbio che molte volte sono gli altri il pericolo, però è più forte di me, da passeggero potrei pure starci ma solo se mi fido delle capacità del guidatore.

L'astronomia è una scienza pericolosa, da un pianeta, ti ritrovi a leggere dei Pilastri della Creazione, fino a teorie su teorie. [emoji23] Ogni volta, senza accorgermene, passo interi pomeriggi leggendo di astronomia. Povero il mio professore di chimica e fisica che ci chiedeva di fargli delle domande ed io insistevo su antimateria ed energia oscura, un po' difficili da spiegare ad un ragazzo di primo anno.

Una tesi sull'antropologia fisica sarà sicuramente molto interessante, in particolare quale/i ramo/i hai trattato?

Link to comment
Share on other sites

@Paolo77 Non metto in dubbio che molte volte sono gli altri il pericolo, però è più forte di me, da passeggero potrei pure starci ma solo se mi fido delle capacità del guidatore.

L'astronomia è una scienza pericolosa, da un pianeta, ti ritrovi a leggere dei Pilastri della Creazione, fino a teorie su teorie. [emoji23] Ogni volta, senza accorgermene, passo interi pomeriggi leggendo di astronomia. Povero il mio professore di chimica e fisica che ci chiedeva di fargli delle domande ed io insistevo su antimateria ed energia oscura, un po' difficili da spiegare ad un ragazzo di primo anno.

Una tesi sull'antropologia fisica sarà sicuramente molto interessante, in particolare quale/i ramo/i hai trattato?

Pensa che la mia paura più grande e' proprio il passeggero: mi sbilancia troppo. Ho provato ma non sono mai riuscito a portare nessuno. La mia tesi ha trattato di un nuovo strumento elettronico e di basso costo per la misura del volume umano. Lo strumento non l'ho concepito io ma un gruppo di ricerca. Io mi sono occupato soltanto della sua validazione e del confrontarne i risultati con quelli di altre tecniche.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...