Jump to content

Ciao da un nuovo utente


Galaxio

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

Ho fatta la mia iscrizione a questo forum. Vi seguivo da qualche mese. Mi ha permesso di prendere coscienza di molte cose di me. Vi ringrazio!

 

Sono un ''giovincello cresciuto'' di 35 anni. Di professione faccio l'ingegnere. Sono molto soddisfatto del mio lavoro. ...Professionalmente ho raggiunto buoni traguardi al punto tale che ricopro una carica molto importante.

...ma sentimentalmente ho raggiunto 0. Solo quest'anno ho preso consapevolezza del mio orientamento sessuale. Ne sono convinto: è la mia natura. Riconosco che non averlo accettato prima è da incoscienti. Non ho avuto esperienze di nessun tipo (etero e omo). Non ho fatto coming out. Nessuno dei miei amici e familiari dubita.

 

Mi spiego meglio: per 34 anni non accettavo il mio essere gay: lo consideravo come neo benigno della mia pelle, freddo e silente. La possibilità di avere un partner omo non era contemplata. Sinceramente non  soffrivo. Avevo i miei interessi:lo studio prima e poi lavoro, la lettura, la palestra, i viaggi (che adoro fare) e negli amici.

 

Ripeto che tutto ciò' è da stupidi: ho perso anni di felicità e gioie.

Questo neo (mi scuso per la metafora, ho rispetto per chi realmente ha problemi di melanoma) è esploso.

 

Desidero amare ed essere amato. Voglio un uomo!

 

Ora voglio porre fine a questo limbo!

 

Da solo...ci sto arrivando,,,vuoi che dite? ora cosa mi aspetta? 

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Benvenuto!

Anch'io sono messo come te, anche se ho 11 anni di meno!

Edited by Spiritosolitario
Link to comment
Share on other sites

oddio no, un ingegnere  :o

 

... ora purtroppo ti aspetta un'adolescenza ultra ritardata, dovrai partire da 0 e farti tutte quelle esperienze che di solito si fanno a 16/17 anni, buona fortuna!

 

Benvenuto nel forum ;)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

 

Io ho iniziato praticamente l'anno scorso a 26 anni, dai che ce la puoi fare... Specialmente con una buona dose di pazienza e/o ansiolitici per sopportare il puttanaio-chat. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Benvenuto sul Forum GLBT gentile Galaxio. 

 

E' ora di diventare ingegnere di Te stesso, e il tempo passato non è sprecato, non 6 mica stato in galera...

Se la vita sociale è a posto, come sembra, ora potrai con tranquillità dedicarTi a quella sentimentale con le ovvie implicazioni sociali di un bel Coming Out graduale.

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Ciao Spirito.

Piacere!!

Gli 11 anni di differenza rispetto a me saranno un guadagno! Da sfruttare al meglio!

In bocca al lupo.

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Stessa storia, solo che io mi sono mosso con quasi un decennio di anticipo ma alla fine la sensazione è la stessa.

Consiglio: la vita non è il passato e nemmeno il futuro, la vita è il presente e non importa quando decidi di viverlo, l'importante è viverlo ora, quindi non pensare alle occasioni e tempo perso, pensa che tutto ha fatto parte di un percorso per arrivare dove sei arrivato con consapevolezza e serenità. Certo è vero il tempo è stato perso ed è un peccato ma l'importante è rimediare.

Adesso vivrai un'adolescenza interessante, ci rende tutti un pò cazzoni in ritardo ma tutto sommato va bene così, un pò di cazzonaggine non ha mai uscito nessuno, adesso sarai preso dal desiderio di trovare l'amore a tutti i costi ma cerca anche di non disdegnare un pò di sana leggerezza perchè quando sarai in coppia, pur appagato, la desidererai.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

Ringrazio tutti per l'accoglienza ed i buoni consigli!

 

 

Consiglio: la vita non è il passato e nemmeno il futuro, la vita è il presente e non importa quando decidi di viverlo

ma ci consociamo? :pilot:

hai beccato in pieno l'attuale filosofia di vita. Per me il presente è lo studio del passato proiettandomi al futuro.

Ma sto cambiando: cerco di vivere il presente!!

:nyam:

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho il tuo stesso problema.

L'ho scoperto due anni fa e sto iniziando adesso ad accettarmi...

Faccio ancora fatica a dire ai miei amici che studio ingegneria però pian piano mi sto sbloccando :D

Link to comment
Share on other sites

Beh almeno hai preso coscienza di ciò che sei al posto di andare sui frocial a farti il mondo dicendo che sei etero che vuol trasgredire :D welcome home o come si scrive XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Benvenuto! Io ho sempre odiato la matematica perciò ammiro doppiamente il tuo lavoro :) l'età, anche se all'inizio può sembrare un problema, non lo è...ciò che conta è accettarsi e amarsi per come si è!

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto! Io ho sempre odiato la matematica perciò ammiro doppiamente il tuo lavoro :) l'età, anche se all'inizio può sembrare un problema, non lo è...ciò che conta è accettarsi e amarsi per come si è!

sante parole...per la matematica sarei stato più clemente!!! :preved:  :nyam:

 

Benvenuto e ciao 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

@Galaxio:

Apprezzo la storia, l'arte, la musica e tutto cio' che riguarda il mondo...non ho mai avuto feeling con le materie troppo tecniche e calcolate :)

Edited by Matteo94
Link to comment
Share on other sites

...non ho mai avuto feeling con le materie troppo tecniche e calcolate :)

:girlcrazy:  :girlcrazy:

e' un piacere leggere queste disquisizioni riguardanti il tuo odio per le materie tecniche...

 

Naturalmente è  meglio cosi...ognuno ha i propri interessi e preferenze ed è giusto cosi!!

 

ti racconto questo aneddoto che mi è capitato...sa dell'incredibile e dell'assurdo!!...Un esempio di ignoranza umana che ahimè non ammette limiti!

 

Tralasciando i preamboli, una volta, un mio collega di lavoro si rivolge a me e mi dice: " lo sai che...non esistono ingegneri o scienziati omosessuali perché la matematica e le materie scientifiche sono ad appannaggio dei maschi . Io rispondo '' è stata l'ISTAT a stilare questa statistica?". Lui risponde: No, l'ho fatta io...a sentimento!!  Io ribatto: Che sentimento profondissimo....!!!

Link to comment
Share on other sites

@Galaxio:

Hahah come se l'omosessualita' potesse creare deficit mentali che impediscano l'apprendimento di queste materie...un vero genio questo collega! ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...