Jump to content

amore e HIV


Atlantis67

Recommended Posts

Ciao a tutti

Da 5 anni sono rimasto solo,nel senso che la mia storia d'amore é finita dopo 10 lunghi e bellissimi anni,fatti anche di passione.Da allora ricominciare é impossibile. Di persone ne ho incontrate e conosciute,altre sono rimaste nascoste per poi non presentarsi.Se voglio cominciare una storia o una frequentazione dico sempre al mio partner che sono sieropositivo.Una questione di correttezza e civiltà Nei confronti del mio prossimo.Non ho mai fatto sesso senza protezione e ho sempre diffidato di chi non non le usa.ricordo di un tipo che voleva denunciarmi per tentato omicidio perché gli avevo confidato la mia situazione solo tre giorni dopo che lo avevo conosciuto.Non avevamo mai fatto sesso e gli dissi che la malattia non si trasmette se uno parla e basta.Un altro invece mi ha picchiato duramente dicendomi che per quelli come me le botte erano cosa da poco . Mi voleva fare di peggio.Da allora non ho incontrato più nessuno.Mi piacerebbe tornare ad innamorarmi ma la paura é veramente tanta.So e capisco che non è una situazione semplice e facile da gestire,ma se una persona provasse a fidarsi e rilassarsi forse tutto sarebbe più facile.Io ho 47 anni e credo che ormai l'amore sia per me un lontano ricordo.Chissà che magari leggendomi ,a qualcuno non venga voglia di scrivermi.Spero di poter conoscere e fare amicizia con molti di voi

Vi abbraccio

Link to comment
Share on other sites

questo forum non è un forum di incontri. per evitare di dover raccontare al primo incontro che sei sieropositivo lo puoi scrivere sul tuo profilo di planetromeo se usi planetromeo così chi ti scrive lo sa in anticipo che sei sieropositivo.

Link to comment
Share on other sites

L'insensibilità è insita dell'umano, come d'altronde lo è l'ignoranza.

Mi sento davvero inadeguato a consigliarti qualcosa in questa circostanza, fermo restando che non so quanti consigli si possano dare se non quello di tentare nuovamente, visto che non hai nulla da perdere.

 

Non ho mai frequentato un sieropositivo, non per disagio quanto perché non ne ho mai avuto l'occasione, ma qualora accadesse, non credo ne farei un dramma. Per lo meno, non scapperei e non lo prenderei a legnate... :asd:

 

E' innegabile che la questione possa destare paure e difficoltà nel lasciarsi completamente andare, ma basterebbe informarsi per capire che il modo di approcciarsi esiste.

A me dispiace molto per la tua situazione e ti posso solo augurare di trovare qualcuno che superi questa barriera, ma immagino non sia facile... Ma ripeto, penso che tu non abbia nulla da perdere, no?

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Mi spiace che ci sia tanta ignoranza in giro,

Il lato positivo però è che si fanno autoselezione, quindi non indugiare e vai oltre.

Sono sicuro che troverai qualcuno con un po' di cervello con cui fare una vita.

Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Se il tuo ragazzo ti tradisse dovrebbe avere almeno la cortezza di avere rapporti ultra protetti.

Non ho mai conosciuto un ragazzo siero positivo (almeno per quanto ne so), ma l'idea che al terzo o al quarto appuntamento mi dovesse dire che è s+ mi farebbe al quanto paura... Ragionandoci però un s+ in terapia e con le giuste precauzioni il contagio si riduce al minimo.

Link to comment
Share on other sites

I sieropositivi oggi possono fare una vita normalissima e se si curano le probabilita' di trasmettere la malattia sono basse . Secondo me puoi avere una vita felice e normale se lo vuoi !

Link to comment
Share on other sites

ricordo di un tipo che voleva denunciarmi per tentato omicidio perché gli avevo confidato la mia situazione solo tre giorni dopo che lo avevo conosciuto.Non avevamo mai fatto sesso e gli dissi che la malattia non si trasmette se uno parla e basta.Un altro invece mi ha picchiato duramente dicendomi che per quelli come me le botte erano cosa da poco . Mi voleva fare di peggio.

 

veramente non ci sono parole per descrivere la cattiveria di certe persone, come sia possibile comportarsi così non lo capisco, è ignobile: con le cure moderne un sieropositivo non è nemmeno contagioso, almeno certa gente si informi prima di giudicare.

Avere il buonsenso di capire che una persona può anche commettere un errore nella vita e non per questo deve venire ghettizzata, è uno dei pilastri del vivere civile, sono allibito davanti a tanta cattiveria.

 

Onestamente non saprei dire se riuscirei a stare con un sieropositivo, se mi piace veramente penso di si: con le cure moderne uno non è contagioso e del resto è una vita che faccio sesso protetto quindi credo che il piacere di stare con una persona che amo supplirebbe a questo limite.

Pensandoci poi, in una vita passata a fare quasi sempre sesso occasionale, qualcuno sicuramente lo avrò beccato qualche volta....

Link to comment
Share on other sites

francexions

Personalmente non ce la farei mai a intraprendere una relazione con un ragazzo

o uomo sieropositivo poiche' sarei troppo condizionato da questa cosa. So che esiste

la possibilita' che se il mio fidanzato mi tradisse e diventasse sieropositivo potrebbe trasmettermi

qualcosa ma in quel caso la mia ignoranza e la fiducia in lui mi farebbero vivere meglio la cosa

almeno durante il periodo precedente alla mia scoperta di essere stato contagiato

Purtroppo, quoto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...