Jump to content

Innamorato di un rumeno


Diablo

Recommended Posts

Ieri ho trovato una storia simile alla mia ma purtroppo non riesco più a trovarla e mi servono risposte.

Io 20 anni e mi sono innamorato, da impazzire, di un uomo 26anni rumeno e muratore bisex. ormai ci frequentiamo da quattro mesi e io sono troppo innamorato di lui, troppo e mi fido tantissimo, ma comunque ho sempre un filo di pregiudizio,. 

non penso faccia tutto per questo per qualche interesse, anche perchè io non gli ho mai dato soldi, mentre lui mi fa spesso tanti regali e che costano tanto e vi dico che economicamente è messo male. 

io non so fino a che punto posso fidarmi di lui.. lo amo tanto ed è un bel ragazzo non voglio perderlo, ma non posso vivere con dei sospetti

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Per me non devi pensare che sta con te per i soldi solo perchè è rumeno, poi se tu non gli dai soldi puoi stare certo che è così.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

ma non posso vivere con dei sospetti

 

quindi speri  che qualcuno te li fughi. con quali elementi? la chiaroveggenza?

 (se hai sospetti restituisci i regali)

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito.. dici che è messo male economicamente e ti fa comunque regali costosi? E' una metafora per dire che potrebbe aver rubato? 

E noi cosa possiamo dire? Chiediglielo di persona. 

Se è uno di quei discorsi razzisti per dire che i rumeni son tutti ladri.. beh.. a me son entrati i ladri in casa 3 volte.. ed erano italiani. 
Come la mettiamo? 

Link to comment
Share on other sites

assolutamente.

ma mi sembra una trollata, il nome Diablo, poi dice tutto.

 

pensa ciò che ti pare, basta essere convinti! mi raccomando! 

 

comunque quello che volevo dire è che sono cresciuto in una famiglia altamente razzista nei confronti degli albanesi e rumeni, pure i miei amici per anni non hanno fatto altro che dirmi che i rumeni sono così, e così.. ora faccio un po' fatica a fidarmi completamente di lui e ne soffro per questo. 

Link to comment
Share on other sites

se la tua storia è vera, mi risulta difficile pensare che tu ami questa persona, perchè se tu l'amassi ti fideresti ciecamente. Quindi a questo punto metti in chiaro le cose con lui, magari troverete il modo per risolvere la situazione, di sicuro così non va affatto bene.

Link to comment
Share on other sites

le badanti di mia mamma sono rumene e sono brave persone.

vero... hanno seguito anche due miei nonni che sono morti, e sono state oneste e si sono legate molto alla famiglia. Mai avute esperienze negative con i rumeni, forse l'unica cosa che non mi va giù è che nella loro cultura c'è questa fissa dell'alcol, un pò come tutti i paesi nordici.

Link to comment
Share on other sites

devo dire che le mie badanti in generale non hanno una opinione elevata del loro popolo. io penso che se stai con questo ragazzo capirai se è una brava persona o se meglio non fidarsi di lui.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

non capisco il problema, a parte il pregiudizio che non dovresti avere.

credo che molti rumeni abbiano un pregiudizio sul pregiudizio, cioè pensano che tutti gli italiani ce l'abbiano con loro.

ho conosciuto recentemente una ragazza rumena che sulle prime si è vergognata a dirmi la sua nazionalità per paura che io avessi pregiudizi nei suoi confronti (cosa che non ho assolutamente, anche una delle mie migliori amiche d'infanzia è rumena, si è trasferita in italia verso i 10 anni ed è venuta nella mia scuola e ci siamo conosciuti così)

 

per il resto questo non è un forum di cartomanti/sensitive quindi non possiamo davvero dirti nient'altro sulla tua relazione!

Link to comment
Share on other sites

Riassumendo:

 

Sono un razzista che sta con un rumeno. Lui ruba??

 

Cioè capisci anche tu che non possiamo davvero dirti niente..

Magari ruba, magari no. Ma questo vale per tutti, mica solo per i rumeni.

Solo conoscendolo meglio potrai fidarti di lui.

Link to comment
Share on other sites

pensa ciò che ti pare, basta essere convinti! mi raccomando! 

 

comunque quello che volevo dire è che sono cresciuto in una famiglia altamente razzista nei confronti degli albanesi e rumeni, pure i miei amici per anni non hanno fatto altro che dirmi che i rumeni sono così, e così.. ora faccio un po' fatica a fidarmi completamente di lui e ne soffro per questo. 

Almadel ha ragione,tu non meriti un ragazzo come quello,però puoi rimediare e sai come?Cercando di essere meno idiota.Ovvero:facciamo un semplice ragionamento.Supponiamo che lo faccia per soldi.Bene lui sta perdendo solo soldi facendoti regali costosi,il che implica che non è razionalmente possibile.Supponiamo che rubi e non spenda alcunchè,bene non potrai mai saperlo nè chiederglielo e qualora pure lo sapessi,se ti fa regali costosi ruba a gente ricca,che tranquillo,è al 90% impossibile che li abbia guadagnati onestamente,quindi,mollare un ragazzo di cui sei innamorato che per farti felice ruba soldi ad altri ladri,beh,dopotutto non è male essere fidanzati con robin hood.Supponiamo che lo faccia a gente povera.Non è fattibile in quanto dovrebbe rubare a troppe persone dato che i regali sono costosi e la voce si sarebbe sparsa subito,e siccome nessuno ti parla male  di lui evidentemente implica che non ci sia nulla di cui parlare a riguardo.Supponiamo che compia altri reati o abbia l'amante,riguardo ai primi vale come rubare a gente povera,riguardo alla seconda,beh sai perfettamente che prima o poi te ne accorgi e una volta sparsa la voce che è fedifrago,si farà tabula rasa da solo,e considerato l'astio che gode la sua etnia,non gli conviene(perchè ogni scusa è buona per ''crocifiggerli'')Quindi a questo punto possiamo dire che dovresti solo goderti questa sfacciata sfortuna invece di sputarci sopra,che ne dici?Anche perchè non capita a molti di trovare un ragazzo carino che ti piace che ti fa regali,anzi onestamente per esperienza personale, e credo per esperienza di moooolti altri che sono in questo sito;trovarne uno decente è già un miracolo,che ti fa regali è da scordarselo(a meno che non sei uno strafigo e il tuo ''ragazzo'' è un 50enne pervertito).Valuta la situazione.

Link to comment
Share on other sites

Pensa che un pizzaiolo italiano a Londra è visto esattamente con gli stessi pregiudizi di un muratore rumeno a Milano.

 

Non credo che tu sia propriamente razzista, perché altrimenti nemmeno avresti contemplato l'idea di frequentare un muratore rumeno.

In fin dei conti la paura di essere "strumentalizzati" e la difficoltà a fidarsi sono problemi di qualsiasi relazione fra tutte le persone.

 

Piuttosto il tuo problema è che sei terrorizzato dal giudizio delle persone razziste che ti circondano.

 

Ma di fronte alla determinazione è un non problema. Quando e se la vostra frequentazione dovesse diventare una storia sufficientemente seria da diventare pubblica ed acquisire una dimensione sociale, allora vorrà dire che dovrai combattere una doppia lotta, sia contro gli omofobi che contro i razzisti. Ebbene, se si presenta un ostacolo, finché c'è una motivazione che ti sorregge, lo si combatte! Lo fanno un sacco di persone.

Link to comment
Share on other sites

Almadel ha ragione,tu non meriti un ragazzo come quello,però puoi rimediare e sai come?Cercando di essere meno idiota.Ovvero:facciamo un semplice ragionamento.Supponiamo che lo faccia per soldi.Bene lui sta perdendo solo soldi facendoti regali costosi,il che implica che non è razionalmente possibile.Supponiamo che rubi e non spenda alcunchè,bene non potrai mai saperlo nè chiederglielo e qualora pure lo sapessi,se ti fa regali costosi ruba a gente ricca,che tranquillo,è al 90% impossibile che li abbia guadagnati onestamente,quindi,mollare un ragazzo di cui sei innamorato che per farti felice ruba soldi ad altri ladri,beh,dopotutto non è male essere fidanzati con robin hood.Supponiamo che lo faccia a gente povera.Non è fattibile in quanto dovrebbe rubare a troppe persone dato che i regali sono costosi e la voce si sarebbe sparsa subito,e siccome nessuno ti parla male di lui evidentemente implica che non ci sia nulla di cui parlare a riguardo.Supponiamo che compia altri reati o abbia l'amante,riguardo ai primi vale come rubare a gente povera,riguardo alla seconda,beh sai perfettamente che prima o poi te ne accorgi e una volta sparsa la voce che è fedifrago,si farà tabula rasa da solo,e considerato l'astio che gode la sua etnia,non gli conviene(perchè ogni scusa è buona per ''crocifiggerli'')Quindi a questo punto possiamo dire che dovresti solo goderti questa sfacciata sfortuna invece di sputarci sopra,che ne dici?Anche perchè non capita a molti di trovare un ragazzo carino che ti piace che ti fa regali,anzi onestamente per esperienza personale, e credo per esperienza di moooolti altri che sono in questo sito;trovarne uno decente è già un miracolo,che ti fa regali è da scordarselo(a meno che non sei uno strafigo e il tuo ''ragazzo'' è un 50enne pervertito).Valuta la situazione.

Avete ragione non posso più dubitare di lui, lo amo così tanto che potrei morire per lui.

Non mi interessa se i regali li ha comprati o rubati, se me li ha regalati significa che mi vuole bene e ci tiene a me, ed è questo l'importante ❤️

Amore mio.. io sto bene solo abbracciato sul suo petto

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

prima

 

 

lo amo tanto ed è un bel ragazzo non voglio perderlo, ma non posso vivere con dei sospetti

poi

 

 

Amore mio.. io sto bene solo abbracciato sul suo petto
 

 

potenza del Forum. Sono contento per Te. Buona Estate. 

Link to comment
Share on other sites

Bisogna dire che il razzismo verso i rumeni colpisce gli uomini.

Le donne vanno benissimo finché fanno le badanti e puliscono il sedere ai nostri nonni, certo sempre con un occhio di sospetto se per caso vogliano farsi sposare dall'anziano ormai ufficialmente ritenuto rimbambito. Ah sì poi c'è il sospetto che rubino in casa per mandare merce ai rimasti in Romania...

Link to comment
Share on other sites

Per un momento ho pensato al parallelo matrimonio-cittadinanza. Poi mi son ricordato che siam su un forum di gaii made in Italy. :D

Comunque sia, la diffidenza è un'attitudine più che umana, quindi non me la sento di biasimarti del tutto. D'altronde dici d'esser cresciuto in una famiglia con una certa propensione ai pregiudizi; aggiungiamoci che hai 20 anni, sei giovanissimo!

Tuttavia, comprenderai da te che è impossibile formulare un giudizio su una persona che non si conosce sulla sola base dell'etnia - dunque, risposte accurate ed conclusive, qui, non ne troverai.

 

Continua a frequentare questa persona, se state così bene assieme - e per quanto possibile, cerca di pensare sempre con la tua testa.

Link to comment
Share on other sites

.Supponiamo che rubi e non spenda alcunchè,bene non potrai mai saperlo nè chiederglielo e qualora pure lo sapessi,se ti fa regali costosi ruba a gente ricca,che tranquillo,è al 90% impossibile che li abbia guadagnati onestamente,quindi,mollare un ragazzo di cui sei innamorato che per farti felice ruba soldi ad altri ladri,beh,dopotutto non è male essere fidanzati con robin hood.

 

Sostenere ricco=ladro non è una generalizzazione razzista e idiota esattamente come rumeno=ladro? O mi sono perso qualcosa

 

Però puoi rimediare anche tu:

 

Cercando di essere meno idiota.

Link to comment
Share on other sites

Conosco innumerevole gente ricca,e salvo ereditieri di notevoli capitali,tutti quelli che si sono costruiti un minimo di ricchezza da soli hanno dovuto farlo barando legalmente e piu' o meno disonestamente.Premesso che x diventare benestanti-abbienti da zero e' l'unico modo ora come ora.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...