Jump to content

il mio primo: Torino Pride 2015


Capricorno57

Recommended Posts

Capricorno57

Ieri ho partecipato Pride di Torino, con il fidanzato Gemelli70 e alcuni amici dell'ArciGay Rainbow della mia zona. Premetto che è stato bellissimo x entrambi. 

Credo che sia stato il mio (nostro) definitivo Coming Out. Frutto di un veloce percorso, le cui tappe furono: inciampare per caso in questo Forum a Novembre, iscriversi a fine Gennaio, contattare poi l'ArciGay di zona partecipando alle riunioni e conoscendo nuove persone, e infine farmi coraggio e proporre a me stesso e al mio perplesso compagno di andare al Pride di Torino. 

Noi due non siamo di certo "velati" in ambito famigliare e sociale, però...

 

-indossare in treno le magliette "alcuni ragazzi sposano ragazzi..." al posto delle nostre coloratissime di zara, e attraversare in gruppo tutto il modernissimo semi-interrato della stazione Porta Susa col nastro arcobaleno al polso: 

-sventolare la bandiera ArciGay e avvolgersi con il drappo "Rainbow" a sfondo azzurro della locale Associazione;

-essere soggetti a un sacco di fotografie, la maggior parte delle quali richieste dal pubblico ai lati del corteo con grande educazione e in varie pose (quanti baci...); 

-al ritorno verso le ore 22 entrare al ristorante così "conciati" , raccontare alla cameriera il significato della maglietta, e infine attraversare la piazza principale della mia cittadina, per nulla deserta, tragitto obbligato tra il parcheggio e la casa, 

 

...sono state situazioni a cui 2 maturi ragazzi di provincia non erano abituati, ed erano state messe in conto appena parzialmente. 

 

Bilancio della giornata molto positivo, credo che il salutare bagno di "orgoglio gay" abbia fatto bene a tutti e due. 

 

In mezzo a tanta gente (70mila diceva l'organizzazione) ho constatato uno scarso numero (secondo me) di Drag e di "mutandati" , credo che l'anno prossimo parteciperemo indossando i nostri bellissimi "speedo"...

 

Ho visto tanti bei ragazzi e uomini, ho incrociato molti sguardi interessati e interessanti.

 

Un caro saluto a @Radioresa incontrato durante la manifestazione...

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ma non hai incontrato me!

 

Ero con le mie amiche, ci siamo abbracciati e abbiamo ballati tutti sudati durante tutta la manifestazione. Mi sono anche abbronzato lungo il tragitto.

 

Comunque hai avuto coraggio e siete stati bravissimi *-*

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto modo ieri di vedere in parte quello di Londra...è stato stupendo vedere persone di ogni continente, cultura e religione uniti per delle idee comuni, ho visto anche molte famiglie etero con i figli partecipare attivamente al pride...lato negativo: mezz'ora di più per arrivare alla metro non si poteva camminare per quanta gente c'era e poi c'erano troppi bei ragazzi da vedere ahahahah

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
lato negativo

lato negativo di Londra: non capirei nulla di ciò che si dice, che mi viene chiesto.

certo che Londra è Torino al cubo. 

lato positivo di Torino: "Suma bei, suma ghei" 

trad. siamo belli, siamo gay ...

 

@, lo so che c'eri, me l'ha detto Radioresa.

Ma individuarti sarebbe stato difficile, se non x caso. Chissà se c'era qualcun altro del Forum?... 

 

p.s. qualcun altro c'era: Icar060 ad esempio

Edited by Capricorno57
Link to comment
Share on other sites

Il messaggio non credo cambi molto e credo sia la cosa più importante è uno di quei casi in cui le barriere linguistiche contano poco...la cosa divertente erano i poliziotti che controllavano lo svolgimento con disegnato l'arcobaleno sulle guance o con le fasce alle braccia si divertivano anche loro. L'anno prossimo non sarò costretto in una biblioteca a studiare come un matto e quindi spero di poter partecipare più attivamente!

Link to comment
Share on other sites

Molto bene @Capricorno57,il vero spirito del pride è proprio quello con cui tu e @Gemelli70 avete sfilato...Bravi ragazzi :D

Link to comment
Share on other sites

Primo pride anche per me. Per comodità ho scelto Milano.

Mi è parsa una manifestazione vivace e del tutto rispettosa: rispettosa della città che ci ospitava, rispettosa di chi la pensa diversamente. Goliardica sì, ma molto meno di quel che si può pensare guardando i servizi dei TG.

Quanto a me, non essendo avvezzo alle manifestazioni di piazza dovevo proprio sembrare un pesce fuor d'acqua :-)

Tra l'altro a fine manifestazione ho gironzolato per più di un'ora in cerca della stazione dei treni, giungendo fino al Castello Sforzesco passando per piazza Duomo, salvo poi scoprire che la stazione era da tutt'altra parte.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Mi è parsa una manifestazione vivace e del tutto rispettosa: rispettosa della città che ci ospitava

assolutamente sì: è stata la medesima sensazione da me percepita, dopo.

Perchè prima mi ha impressionato la grandissima presenza di pubblico amichevole, del Sindaco Fassino, della banda musicale dei Vigili che apriva la sfilata. 

Bello bello. Ci si sentiva... al sicuro. 

Certo, nel mondo più reale non sempre è così... 

Agevolo link con foto di 2 viandanti che non erano lì per caso.

Link to comment
Share on other sites

HyvanRimbaud

Primo Pride anche per me ieri a Torino! :)

 

In una sola parola: SPET-TA-CO-LA-RE!

Ero convinto ci fosse tanta gente, ma come si dice, certe cose vanno viste coi propri occhi per rendersene veramente conto! o__o

Anche se eravamo in 4 e non molto casinisti, è bastata una birretta, musica trash, qualche spruzzata d'acqua addosso e un po' di caciara per sentirmi subito perfettamente a mio agio :) Mi ha fatto piacere inoltre beccare vecchi amici (etero) che non vedevo da un sacco di tempo (e che non sanno di me) girare conciati peggio delle drag, con tanto di bandierine arcobaleno dipinte sulle guance! xD

 

In effetti concordo sul fatto che sarebbe stato forse più "pittoresco" se ci fossero state più drag e più fustacchioni poco vestiti, ma alla fine è stato bello anche così ;) E' stato bello sapere che siamo stati anche la prima città in Italia ad aver avuto la banda della polizia ad aprire il corteo.

 

Unica nota dolente è stata forse vedere che immancabilmente c'era chi buttava la propria spazzatura in strada. Infilare le proprie bottiglie finite nel proprio zaino (come ho fatto io) o tenerle in mano fino al primo cestino nei paraggi, non era una roba tanto difficile da concepire! :/

Giusto per curiosità: qualcuno di voi poi è andato al party al Lingotto?

Link to comment
Share on other sites

Giusto per curiosità: qualcuno di voi poi è andato al party al Lingotto?

Costava troppo XD

Sono un povero studente squattrinato XD -

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

qualcuno di voi poi è andato al party al Lingotto?

no, nè noi nè quelli della nostra compagnia. eravamo stanchissimi.

certo che cestini per la spazzatura pochi e ben nascosti, nèeehh...

Link to comment
Share on other sites

no, nè noi nè quelli della nostra compagnia. eravamo stanchissimi.

certo che cestini per la spazzatura pochi e ben nascosti, nèeehh...

Devo dire che però hanno ripulito tutto alla velocità della luce.

Quando sono tornato indietro per terra non c'era più nulla.

Link to comment
Share on other sites

HyvanRimbaud

 

 

Costava troppo XD Sono un povero studente squattrinato XD -
 

Ahahahaha xD Siamo in due allora! Un mio amico guardando su internet ha letto che costava tipo 8 euro con consumazione dopo cena. Con la cena non oso immaginare! >__< Certo è che sono un po' poco furbi: con tutta quella gente puoi pure permetterti di tenere più accessibili le tariffe, no? :/

 

 

no, nè noi nè quelli della nostra compagnia. eravamo stanchissimi. certo che cestini per la spazzatura pochi e ben nascosti, nèeehh...

Eh, immagino! Sarà che ero un po' brillo e iperattivo, ma fino a che non mi son ritrovato a casa steso sul letto non mi sarei mai reso conto di quanto veramente fossi stanco anch'io! Per il resto ok, i cestini tardavano a trovarsi (sarà che forse son stato fortunato io a trovarne uno nel posto giusto al momento giusto), ma questo non dovrebbe autorizzare nessuno a lasciare le bottiglie di vetro in strada! Io una ne ho raccolta non mia proprio per fastidio, dopodiché ho evitato proprio di guardare la strada perché altrimenti avrei rischiato di trasformarmi in un netturbino improvvisato da quanto mi urtava la cosa! >__< 

Link to comment
Share on other sites

HyvanRimbaud

Eh, ma se ci avete fatto caso in fondo al corteo c'è sempre stato il "camion spalammerda". ;) Efficienza allo stato puro! ehehehe

Link to comment
Share on other sites

 

Ahahahaha xD Siamo in due allora! Un mio amico guardando su internet ha letto che costava tipo 8 euro con consumazione dopo cena. Con la cena non oso immaginare! >__< Certo è che sono un po' poco furbi: con tutta quella gente puoi pure permetterti di tenere più accessibili le tariffe, no? :/

 

 

Eh, immagino! Sarà che ero un po' brillo e iperattivo, ma fino a che non mi son ritrovato a casa steso sul letto non mi sarei mai reso conto di quanto veramente fossi stanco anch'io! Per il resto ok, i cestini tardavano a trovarsi (sarà che forse son stato fortunato io a trovarne uno nel posto giusto al momento giusto), ma questo non dovrebbe autorizzare nessuno a lasciare le bottiglie di vetro in strada! Io una ne ho raccolta non mia proprio per fastidio, dopodiché ho evitato proprio di guardare la strada perché altrimenti avrei rischiato di trasformarmi in un netturbino improvvisato da quanto mi urtava la cosa! >__< 

 

Ehh, ma molti non vanno alla festa, alcuni arrivano da paesini vicini e quindi alle 19 poi andranno a prendere il treno e così via.

 

Tranquillo, molti dovrebbero tenersi le bottiglie in mano, ma per queste cose i netturbini sono pronti per passare subito dopo le manifestazioni.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

alcuni arrivano da paesini vicini

uè cittadino!

sai che ho dovuto legare le mie 2 capre all'ombra di una pianta in corso giulio cesare, e correre da loro verso le 9 per mungerle?

 

Comunque, la gioia maggiore per me è stata vedere il mio compagno felice e tranquillo, ed è tutta la mattina che cinguetta "che bello il gheipraid"... 

Link to comment
Share on other sites

uè cittadino!

sai che ho dovuto legare le mie 2 capre all'ombra di una pianta in corso giulio cesare, e correre da loro verso le 9 per mungerle?

Attento, che in quel corso è risaputo che ti rubano anche le mutande.

Link to comment
Share on other sites

concordo sul fatto che sarebbe stato forse più "pittoresco" se ci fossero state più drag e più fustacchioni poco vestiti, ma alla fine è stato bello anche così

no per carità, sennò poi iron me riparte col disco che semo sempre le solite baraccone pazze e non personcine sagge e a modino!!

 

cmq avete visto che se ritorna a casa sempre belli contenti dopo ste scarpinate???

 

PS: caprì, cmq belli che siete nella foto!! per curiosità; che c'era scritto sullo striscione che tenevate in mano???

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Stavamo tenendo lo striscione a rovescio...

riproduce il logo della  ArciGay Rainbow Valsesia Vercelli     :bye:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Comunque, la gioia maggiore per me è stata vedere il mio compagno felice e tranquillo, ed è tutta la mattina che cinguetta "che bello il gheipraid"... 

 

Bene, bravi!

Link to comment
Share on other sites

Anche io c'ero :) per la 6° o 7° volta, ho perso il conto. L'anno scorso ero al pride di Barcellona (bellissimooo) che però coincideva con quello di Torino, quindi me lo sono perso.

Bello, come dici tu poche drag queen e gente in mutande... su 70.000 persone una 20na saranno state le persone più "trasgressive" e sono esattamente loro che vengono mostrate ai tg, giornali ecc... come sempre.

 

Ciao Torinooo! Eh...

 

 

Ciao e_e

 

Edito per aggiungere una nota spiacevole: Io ed il mio ragazzo eravamo nel corteo all'altezza della caserma Cernaia, mano nella mano (insolitamente) quanto una ragazza ed un ragazzo ci hanno raggiunti alle spalle e spruzzando con delle pistole ad acqua sulle nostre mani unite hanno gridato "via le mani! Froci!" e sono scappati via. Beh volevo dire a queste due teste di minchia che non è stato divertente... che fosse per scherzo o per altro.

Edited by Tarrou
Link to comment
Share on other sites

Anche per me l'n-esimo pride torinese è stata una bellissima giornata. Stanco come non so cosa, ma felice.

 

Ricambio il saluto a @Capricorno57 e consorte :P

 

Non sono riuscito a trovare tutte le persone che volevo salutare durante il corteo, perché per gran parte del tempo sono stato a reggere lo striscione dell'Arcigay Torino (con una mano) e una bandiera (nell'altra). :lol:

 

@Tarrou, io a fine pride stavo camminando con un altro volontario in via Garibaldi, per ritornare alla macchina, e siamo stati additati da due drag che ci hanno detto «Che schifo, due froci!» :D

 

Giusto per curiosità: qualcuno di voi poi è andato al party al Lingotto?

Io, in condizioni alcoliche pessime ma c'ero.

Avevo il pass e sono entrato aggratiss e non mi lamento, ma comunque 8 euro con la consumazione inclusa non è assolutamente un prezzo alto. Nelle discoteche gay normalmente si paga ben di più XD

 

 

post-3602-0-11418400-1435675498_thumb.jpg

Delegazione arcigayosa (con radioresa lontanamente visibile)

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Che schifo, due froci!

siete riusciti a scandalizzare pure le Drag...

 

comunque sì, si vede chiaramente un bel pinguino là in fondo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...