Jump to content

Aggressione omofoba a Milano


Pix

Recommended Posts

Penso che queste cose facciano schifo! Con che diritto la gente inizia ad offendere e picchiare le persone?? Ma poi pure il barista! Non ho parole..

Link to comment
Share on other sites

Secondo me aumenteranno in modo esponenziale, non escludo anche possibili omicidi, gli omofobi hanno la politica attuale dalla loro parte... guarda a caso ci sono state più aggressioni negli ultimi 4-5 mesi che negli ultimi vent'anni...

Edited by Fabius81
Link to comment
Share on other sites

Non  se ne può più stare tranquilli in questo paese ; guarda te se l' essere gay  debba essere perseguitato .

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

I 2 fatti di cronaca hanno in comune, come spesso accade, l'aggressione di più verso un singolo. 

Agli zotici piace vincere facile. 

L'abbinamento tra mongoloide e omosessuale la dice lunga sulle fobie di alcuni. 

Link to comment
Share on other sites

Ho paura che più si apre ai diritti più le aggressioni omofobe aumenteranno, basta vedere il Brasile, da quando ha approvato il matrimonio egualitario è scoppiata un'ondata di omofobia senza precedenti, con tanto di omicidi, l'unica cosa da fare è vigilare...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me siamo in una certa "normalita' " no nel senso che sia giusto picchiare o aggredire un omosessuale , ma nel senso che purtroppo la societa italiana sta degenerando . Per picchiare o addirittura uccidere ci vuole veramente poco basta la differenza . Se sei gay o grasso o donna o nero , la differenza e' solo un pretesto per picchiare . Quelle persone sono picchiatori violenti per natura , il dramma non e' nella loro presenza nella societa , il degrado sociale e' nel fatto che vengono accettati . E secondo me questo sta nel fatto che purtroppo in italia esiste una certa televisione che ogni giorno sdogana persone e idee improponibili facendo passare lo sbagliato per giusto ....

Link to comment
Share on other sites

Io penso solo che ,visto che il nostro paese fa schifo, è meglio se nessuno facesse C.O o robe simili tipo i Pride... purtroppo ci sono troppe persone di merda, quindi se uno esce allo scoperto deve purtroppo aspettarsi cose del genere, almeno in Italia.

Link to comment
Share on other sites

Io penso solo che ,visto che il nostro paese fa schifo, è meglio se nessuno facesse C.O o robe simili tipo i Pride... purtroppo ci sono troppe persone di merda, quindi se uno esce allo scoperto deve purtroppo aspettarsi cose del genere, almeno in Italia.

 

Sono dello stesso parere, la situazione è attualmente troppo pericolosa per esporsi senza subire possibili conseguenze...

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
Sono dello stesso parere

 

davvero, a 34 anni e nella tranquilla Liguria, sei dello stesso parere di Akira?

 

sabato sono a Recco, devo preoccuparmi? 

Edited by Capricorno57
Link to comment
Share on other sites

Cavoli, mi dispiace :( .

Ma perchè non succedono mai a me queste cose?

A meno che non siano veramente in tanti e giganteschi non se la passerebbero liscia: posso diventare veramente molto cattivo in casi come questo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

A meno che non siano veramente in tanti e giganteschi non se la passerebbero liscia: posso diventare veramente molto cattivo in casi come questo.

 

Nessuno è cosi scemo da iniziare una rissa

se non sa di essere in superiorità numerica o fisica.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno è cosi scemo da iniziare una rissa

se non sa di essere in superiorità numerica o fisica.

 

Certamente, infatti nel caso fossero in molti e fosse impossibile difendersi adeguatamente allora converrebbe lasciar perdere ed aspettarli qualche mese dopo (ad acque calme) uno ad uno sotto casa, incappucciati con un palanchino in mano e senza proferire parola.

In tanti altri casi, invece, per farsi valere veramente conta essere cattivi e non degli armadi...due volte mi è capitato di avere da dire ed entrambe le volte i diretti interessati erano con amici: ebbene, è bastato mettere le mani al collo (e l'altra volta sul petto) ad uno spiegandogli come stanno le cose per far indietreggiare tutti gli altri.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ho paura che più si apre ai diritti più le aggressioni omofobe aumenteranno


E' plausibile - ma d'altronde, la maggiore incidenza delle aggressioni riflette un profondo e rinnovato disagio, attribuibile al fatto che si sta parlando (e a buona ragione!) sempre più spesso di diritti in chiave LGBT.

Certo, il tentativo d'imparare ad accettare una diversità non dovrebbe mai passare attraverso la violenza, ma la documentazione storica non è molto confortante, in questo.
Link to comment
Share on other sites

 

E' plausibile - ma d'altronde, la maggiore incidenza delle aggressioni riflette un profondo e rinnovato disagio, attribuibile al fatto che si sta parlando (e a buona ragione!) sempre più spesso di diritti in chiave LGBT.

 

Certo, il tentativo d'imparare ad accettare una diversità non dovrebbe mai passare attraverso la violenza, ma la documentazione storica non è molto confortante, in questo.

Si  e vero concordo ;  ma  poi  perchè  l' essere gay  o lesbica  di fastidio a chi ??  

 

Se ci si comporta bene   che motivi ci sono ??  

 

In altre  nazioni  c' è più civilta'    e in altre  meno ma  qui in Italia  sta prendendo una brutta piega  .

Link to comment
Share on other sites

Questa cosa delle maggiore aggressioni a seguito della "maggiore apertura"

è assolutamente tutta da dimostrare.

E' più probabile che una volta i gay non denunciassero.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che siano due aggressioni "lievi" nel senso di insulti-spinte etc

fa pensare sicuramente ad episodi che un tempo non sarebbero stati

denunciati, perché messi nel conto come assolutamente normali

Link to comment
Share on other sites

Io penso solo che ,visto che il nostro paese fa schifo, è meglio se nessuno facesse C.O o robe simili tipo i Pride... purtroppo ci sono troppe persone di merda, quindi se uno esce allo scoperto deve purtroppo aspettarsi cose del genere, almeno in Italia.

 

Non credo che la vittima in questione abbia pubblicamente fatto coming out nel bar.

Link to comment
Share on other sites

Questa cosa delle maggiore aggressioni a seguito della "maggiore apertura"

è assolutamente tutta da dimostrare.

E' più probabile che una volta i gay non denunciassero.

 

Eppure, prendiamo ad esempio la Spagna, malgrado il matrimonio egualitario le aggressioni denunciate sono state 235 http://www.tio.ch/News/Estero/Attualita/802537/Aumento-aggressioni-omofobe-e-allarme/ quasi una al giorno e, il 75% non vengono denunciate, peggio ancora in Francia dove negli ultimi due anni c'è stato un aumento del 78% delle aggressioni omofobe http://www.slate.com/blogs/outward/2014/05/14/homophobic_acts_in_france_up_78_percent_according_to_watchdog_group_sos.html vediamo nel paese storicamente patria della tolleranza, il Regno Unito, gli atti omofobi l'anno scorso sono stati 1073, circa tre al giorno http://www.theguardian.com/uk-news/2014/nov/26/rise-violent-homophobic-crimes-reported-police

 

e via discorrendo, qui da noi appunto gli atti sono iniziati ad aumentare in modo consistente da quando si sta discutendo seriamente di diritti civili, se si tollerano, in nome della democrazia, organizzazioni tipo sentinelle in piedi o manif pour tous in Francia è inevitabile arrivare alla violenza, visto che il 90% di chi aderisce a queste organizzazioni è un violento, che probabilmente non ci fossero i gay se la prenderebbero contro gli ebrei o gli immigrati...

 

Non cito il Brasile, dove da quando il governo ha aperto coraggiosamente ai diritti ci sono stati veri e propri omicidi (nemmeno in Russia o nei paesi arabi si arriva a ciò...).

Link to comment
Share on other sites

Fabius, mi pare abbastanza ovvio che in Paesi in cui esiste una legge contro l'omofobia vengano denunciati più atti di omofobia.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

 

 

in nome della democrazia, organizzazioni tipo sentinelle in piedi

interessante riflessione sul fenomeno delle sentinelle in piedi da parte di Giovanni Dall'Orto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...