Jump to content

Amicizia strana?


Ringo

Recommended Posts

Salve a tutti ho 17 e frequento (ancora per pochi giorni) la terza del liceo tecnologico.

All'inizio ho fatto amicizia con delle ragazze in classe mia e così per tutta la prima. L'anno scorso ho fatto amicizia con un ragazzo che ora è il mio migliore amico. Abbiamo fatto un sacco di cose insieme. Poi all'inizio della terza ho confessato la mia omosessualità alle mie amiche. Volevo tenerglielo segreto, ma a capodanno, guardando sul mio telefono l'ha scoperto. Mi ha detto che per lui non era un problema, per noi non è cambiato nulla, anzi, ho cominciato ad uscire con quelli con cui usciva il sabato. Quest'anno è stato per entrambi difficile dal punto di vista scolastico, così ha deciso di cambiare scuola. Io non gli ho detto niente, dato che qualunque tentativo di dissuaderlo è stato inutile. Dopo una settimana (saranno due o tre settimane da oggi) ha cominciato a comportarsi in modo strano con me, come se volesse smettere di essermi amico. Mi prende per il culo pesantemente (molto più del solito, quando faceva ridere), non mi scrive, mi blocca su whattsapp a caso, mi dice mentre ci sono gli altri che è stufo dei miei discorsi senza senso, che mi ha sopportato troppo, che passa il testimone, sono cose che mi fanno male, così ho cominciato a reagire sia verbalmente che fisicamente alle sue provocazioni (no, non lo picchio a caso, lo picchio solo se mi picchia prima lui)... Mi sembra tutto assurdo. Ammetto di fare spesso discorsi idioti, ma lui per me è come un fratello, glielo'ho detto più volte, è con lui che mi sono scritto tantissimo per due anni (anche se era lui a cominciare la conversazione) e mi sembra strano che si comporti così. Non vi sto chiedendo di dirmi che è sbagliato essere innamorato di lui o puttanate varie, perché non lo sono. Stasera comunque uno del gruppo mi ha consigliato di non cagarlo, così tornerà e penso che farò così anche se mi fa tanto da bimbaminkia manipolatrice... 
Grazie a chiunque leggerà questa cosa, vorrei sapere le vostre opinioni a proposito. Se non l'ho più come amico non so cosa farò, non so se gli altri del gruppo mi accetterebbero...

ps: si sono un tipo strano, che a volte fa discorsi strani...

Link to comment
Share on other sites

Uhm mi pare molto strano che da un giorno all'altro abbia cambiato così tanto atteggiamento, senza spiegazione poi! Ma hai provato a parlare con lui, da soli, seriamente di questa cosa?

Link to comment
Share on other sites

A volte le persone, quando sanno già che si dovranno allontanare, cominciano a manifestare aggressività ottenendo così di anticipare il distacco.

Un domani potrà dirsi "chissene se ho cambiato scuola, tanto non andavo più nemmeno d'accordo con il mio migliore amico" oppure "con nessuno".

E' solo un'ipotesi eh.

Link to comment
Share on other sites

se quando andavate a scuola insieme gli passavi i compiti ecc ecc(tipo: gay-secchione, sfigato-sext)  forse c'è una motivazione sotto, visto il cambiamento che ha avuto con il trasferimento....

Link to comment
Share on other sites

La gente si distacca semplicemente perché trova persone che gli fanno più comodo.

La faccio semplice, una persona che ti dà il suo interesse o ti ama o gli fai comodo, punto.

Il fatto che sei gay non penso sia un problema, semplicemente non ti trova più simpatico o non gli fai più comodo, avrà conosciuto qualcuno più simpatico di te. ^^ pace.

Link to comment
Share on other sites

Mi successe più o meno la stessa cosa con quello che all'epoca consideravo più che amico un fratello . E la situazione è andata peggiorando. 

Io lo lascerei andare, non ne vale la pena. 

Link to comment
Share on other sites

Se hai già provato a parlargli e la sua risposta è stata che non ti sopporta più senza additare altre motivazioni logiche (come chessò, una cosa specifica che è successa che gli ha scatenato queste reazioni), lascialo perdere.

Non puoi farti il sangue amaro per una persona a cui non interessa minimamente salvare il rapporto con te.

 

Mi è già capitato in passato di cercar di salvare amicizie quando dall'altra parte improvvisamente davano di matto.

 

Credimi, non ne vale la pena quando sei l'unico che ci crede ancora.

Link to comment
Share on other sites

Waaaa, ma perché avete una visione così tragica della vita?

 

Comunque si, ho pensato anche io di seguire il consiglio che mi è stato dato. Spero sia solo una fase. Se non lo cago magari capisce e torna strisciando ahahaaha. Grazie a chi ha risposto, se qualcun'altro risponde però sono contento 

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Waaaa, ma perché avete una visione così tragica della vita?

 

Comunque si, ho pensato anche io di seguire il consiglio che mi è stato dato. Spero sia solo una fase. Se non lo cago magari capisce e torna strisciando ahahaaha. Grazie a chi ha risposto, se qualcun'altro risponde però sono contento

Abituatici, siamo dei tragicissimi :,)
Link to comment
Share on other sites

O magari è una normalizzazione della tale, non dico che smettiamo di essere amici, magari è che mi sto ambientando nel gruppo e quindi è normale che ci caghiamo un po' meno... (ditemi che è questa che se no mi ammazzo ahahahha)

Link to comment
Share on other sites

Abituatici, siamo dei tragicissimi :,)

Ma davvero, è una depressione sto posto, trasuda cinismo e sfiducia nell'umanità

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Ma davvero, è una depressione sto posto, trasuda cinismo e sfiducia nell'umanità

Bè, pensaci un secondo, non è che te possono dire "sii guarda! Se comporta così perché ti ama alla follia!" sarebbe ridicolo [emoji14]

Tu parlaci col tipo però, chiediglielo direttamente

"Ti comporti così dal trasferimento perché la tua coglionaggine ha raggiunto un nuovo livello o perché non vuoi essermi più amico?"

Edited by KrarayanDasH999
Link to comment
Share on other sites

 

 

Se non lo cago magari capisce e torna strisciando ahahaaha.  
 Non sono d'accordo, secondo me l'indifferenza può allontanarlo ancora. Meglio un dialogo diretto e sincero.
Link to comment
Share on other sites

 

 

Waaaa, ma perché avete una visione così tragica della vita?

 

Dire che non vale la pena soffermarsi dietro ad una persona che senza motivo ti inizia a trattar male, più che un'affermazione pessimista è un invito a pensare che forse essendoci svariati di miliardi di persone nel mondo, è il caso di lasciar perdere quelle che senza motivo  iniziano a trattarti male

Link to comment
Share on other sites

Grazie a chiunque leggerà questa cosa, vorrei sapere le vostre opinioni a proposito.

 

Eh...io sono stato innamorato di un amico etero al liceo; anche noi due eravamo molto amici, ero il suo confidente eccetera, dopo qualche anno siamo finiti pure a convivere pensa un po'...tu dici di non esserne innamorato ma pare che tu comunque tenga molto a quest'amicizia.

Sì, devi essere più freddo nei suoi confronti...al momento giusto però, non quando lui è distaccato o antipatico con te...lì la butti in vacca però poi gli fai capire che vuoi tenere le distanze. Non che il mio sia un gran consiglio, però può funzionare, per un po'.

Link to comment
Share on other sites

Quindi, secondo voi dovrei chiedergli direttamente come mai sta facendo il coglione con me. Non devo non cagarlo altrimenti la cosa potrebbe andare più in vacca di quanto non sia già? Per favore, rispondete appena potete

Link to comment
Share on other sites

Prova a fare questo tentativo. Prova a parlarci seriamente e fagli le tue domande. Se le risposte non ti soddisfano non perdere altro tempo per un amicizia poco sincera. Le persone sono mutevoli, certe cose non le capiscono. 

Link to comment
Share on other sites

Ma davvero, è una depressione sto posto, trasuda cinismo e sfiducia nell'umanità

Io cerco solo di essere realista non è sfiducia o depressione, a me sembra abbastanza ovvio ciò che è successo ahahah

Link to comment
Share on other sites

Da quanto ho capito eravate "solo" amici, nel senso magari migliori amici e condividevate molto ok, peró non ti piace o non credi di essere innamorato? Perchè nel caso mi sorprenderebbe quanto tu prenda alla leggera questa cosa, per come ti tratta se fosse la persona che mi piace io ci starei malissimo; se quindi c'è solo un rapporto di amicizia, semplicemente vedi di dare un taglio alla situazione semplicemente prendendolo e parlandogli faccia a faccia, chiedendogli esplicitamente cosa significa ciò che fa. Da ciò che risponde vedrai se vale ancora la pena di stargli appresso, altrimenti scordatelo proprio e concentrati nel fare amicizia con altre persone...ti parlo dopo aver vissuto un'esperienza personale!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...