Jump to content

Relazione con un bisessuale difficile


Antonio92

Recommended Posts

buonasera e scusatemi se il mio topic sarà troppo lungo da leggere.. ma è la mia situazione e devo raccontarla per avere consigli

nove mesi fa ho conosciuto un uomo di 28 anni, bisessuale, con un figlio ancora molto piccolo ci siamo conosciuti e io mi sono innamorato, non mi ero mai innamorato prima d'ora. c'è da dire che è un uomo molto serio ma quando vuole è anche dolce e lo apprezzo tantissimo..anche perchè, a dirla tutta, io ho sempre avuto un debole per gli uomini maschili in tutto.

il vero problema è che ci vediamo quasi sempre di sera perchè tra lavoro e impegni lui non può quasi mai uscire ne di mattino ne al pomeriggio. a volte capita che gli scrivo su facebook, sms, whatsapp e sapete cosa fa? visualizza e basta. però se gli scrive qualche suo amico risponde molto volentieri, e mi fa star male perchè ignora i miei messaggi.. quando glielo dico lui mi dice che ha troppi messaggi e che si scoccia a stare al telefono.

altra cosa che mi ha fatto incazzare; l'altra settimana è stato con alcuni suoi amici (etero) a casa a vedere una partita di calcio (io non lo sapevo) e l'ho chiamato al telefono, la prima volta non ha risposto, la seconda volta mi ha risposto un po' seccato e prima di mettere giù la chiamata mi ha detto che non devo rompergli le palle quando sta con amici e guarda la tv.

poi non riesco mai ad incazzarmi con lui di persona, perchè quando mi guarda con quegli occhi azzurri mi sento morire dentro e me ne sto zitto e buono e lui la passa liscia..lui dice di volermi bene, che si trova benissimo con me, che gli piace fare tutto con me ma ha il terrore che gli altri possano scoprire la sua tendenza bisex.

però è tanto buono con me e io ormai lo amo tanto, dopo tutto quello che c'è stato fra noi non posso più togliermelo dalla testa ragazzi..lo penso sempre, proprio sempre e ho paura che un giorno possa mettersi con una donna e io li che farò? verrò dimenticato?

 

un'altra cosa che ho dimenticato di scrivere, è che spesso mi provoca e mi prende un po' in giro perchè a dirla tutta io non sono maschile anzi.... sono piuttosto effeminato ma non posso farci niente, sono nato così. e lui non ci mette cattiveria nel fare queste battutine, anzi, però io le interpreto in un modo sbagliato..son sempre convinto che mi prenda in giro per farmi star male anche se non è così

Link to comment
Share on other sites

Anche se stai con un gay questo gay puo' mettersi con un altro uomo.

 

Il problema e' che vive da velato e questo pregiudica la vostra relazione. Il figlio lo vede quanto spesso ?

Link to comment
Share on other sites

Occhi azzurri o meno, farti trattare in malo modo non è il massimo .... sarà che è bono e che sei anche innamorato, ma ciò può anche portarti a conseguenze disastrose.

Comunque che significa che è maschile in tutto ? Ma che è un prodotto raro ??

Link to comment
Share on other sites

Per quanto tu abbia gli occhi a cuoricino, non dovresti farti trattare in questo modo. Poi sta cosa del visualizzare i messaggi e non rispondere ma cagare gli altri quando lo fanno, boh é una bastardata. Cerca di parlargli apertamente spiegando quello che non va nel rapporto e venitevi incontro. :)

Link to comment
Share on other sites

State insieme? Da quanto?

 

Mi pare che per lui non ci sia nulla di serio tra di voi.. Ma forse mancano dei dettagli..

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che lui voglia nascondere di essere bisex e di stare con un uomo è un ostacolo enorme. Enorme.

 

Gli hai detto che le sue battutine e provocazioni ti danno fastidio? Gli hai detto di smetterla? Se lo hai fatto e lui continua, beh è un idiota che ti sta mancando di rispetto. Non so te ma io voglio rispetto in una relazione, visto che io lo do.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Ciao, Antonio.
Sembra purtroppo una storia di come ne ho vissute e lette anche troppe, in cui la "relazione" si basa su uno squilibrio tra i due diretti interessati. Generalmente, in base alla mia esperienza, in situazioni del genere il tuo lui si gode tutta la parte bella del vostro "stare insieme" (coccole e sesso) mentre tu diventi la "bad company", quella parte che si accolla ogni problema e nefandezza.

Ti consiglio di rivolgerti seriamente una domanda: è così che vuoi essere trattato? Con una risposta sgarbata al telefono? Certo, ti guarda con gli occhi azzurri ed è dolce, ma lo è sempre? Quello che dice aderisce a come si comporta?

In base alle risposte che troverai, potrai cominciare a tirare le somme.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo prima ancora di leggere la fine della tua storia stavo per chiederti se eri effemminato.

 

I ragazzi effemminati hanno un gruppo di estimatori accaniti che sono i bisessuali repressi, in tutta sincerità capisco che sei innamorato e puoi farci poco, ma purtroppo dovrai capire e valutare bene autoanalizzandoti.

Essere maschio cosa significa? Hai utilizzato il termine "uomo" per un ragazzo di 28 anni, da un punto di vista formale non fa una piega, anzi a 28 anni si è uomini eppure il linguaggio comune ci spinge a chiamarci sempre ragazzi fino a 30 anni e oltre.

Hai bisogno di un uomo? Cerca di uscire dallo stereotipo del maschio dominante e della passivella sottomessa, recupera nella tua autostima, nel valore di te stesso e di quanto lui sia fortunato a stare con te.

Partendo da questo presupposto potrai diventare più forte oppure sarai sfigato a vita con bisessuali.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

I ragazzi effemminati hanno un gruppo di estimatori accaniti che sono i bisessuali repressi

Ehi, piano con gli attacchi personali! Anche noi finocchi al 100% apprezziamo molto più gli effeminati che gli youger daddies come te  :haha:

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Più che altro al di là del coinvolgimento personale di @LocoEmotivo

mi pare il solito insulto gratuito ai ragazzi più femminili, che cercheranno

magari ragazzi più maschili di loro, ma non -di per sé- dei repressi o dei

"bisessuali" ( cioè dei presunti repressi )

 

Finiranno per incapparci - magari - con più facilità rispetto ad altri, ma il

difetto di autostima starebbe nel fatto di essere abituati a sistematiche prese

di giro che li portano ad accettare la possibilità che gli si manchi di rispetto

anche in una relazione, non certo nel gusto sessuale in sé

 

La discriminazione produce il difetto di autostima, ma non il gusto

sessuale che è legittimo come ogni gusto sessuale ( e questo consentimi

è semmai un tuo problema @Iron84 l'idea cioè che solo un certo tipo di

gusto sia accettabile )

Link to comment
Share on other sites

dunque..

  • stai con un bisex velato con prole (e già qui..), 
  • penso che nessuno sappia di voi, essendo lui sto stramaschio-stravelato-insospettabile
  • lo definisci "vero uomo", il che mi fa pensare che probabilmente sia più grande di te (se sì, di quanto?)

beh, dovrei ripeterti le domande di iron: lo vedi un futuro per voi due o pensi che sta storia si trascinerebbe cmq avanti così, magari con del gran sesso ma clandestino?

devi decidere tu: ti sta bene continuare così o sarebbe meglio troncarla prima che ti affezioni troppo a lui e lasciarsi ti farebbe troppo male?

Link to comment
Share on other sites

La discriminazione produce il difetto di autostima, ma non il gusto

sessuale che è legittimo come ogni gusto sessuale ( e questo consentimi

è semmai un tuo problema @Iron84 l'idea cioè che solo un certo tipo di

gusto sia accettabile )

 

Io mi limito a rispondere quello che leggo, "ho sempre avuto un debole per gli uomini maschili in tutto", che lo tratta male e che lo prende in giro, che te devo dì, alla base c'è un problema di autostima che non c'entra niente con il suo essere passivo, cosa che magari ci verrà smentita (ma chissà perchè credo di no).

 

E poi apro una parentesi, riferita soprattutto a te, le generalizzazioni sono alla base dei consigli e non sono giudizi tagliati con l'accetta. Se uno ti chiede un parere uno lo dà in base alla propria esperienza, visto che l'esperienza non è mai assoluta è normale che esistano le eccezioni e che queste siano anche tante, però esistono delle tendenze.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

@Iron84

 

Per me quello che hai scritto è sbagliato, stop

 

Non è che posso dire che hai scritto qualcosa di giusto, se ritengo che sia sbagliato

 

A mio avviso la discriminazione produce la caduta dell'autostima, perché se potesse

in qualche modo determinare un gusto sessuale....i gay non esisterebbero

 

Quindi esistono gay effeminati con poca autostima perché molti effeminati sono offesi

maltrattati etc

 

Ma non è che si diventa "passivi" o qualsiasi altra cosa a causa della discriminazione

 

Che questo pensiero possa suonarvi "strano", onestamente sembra "strano" a me!

Perché non è che sto dicendo delle cose originali o personali, per certi versi sono le

cose che si "devono" o si "dovrebbero" dire, che si sono sempre dette nelle associazioni etc

Link to comment
Share on other sites

 

 

Cerca di uscire dallo stereotipo del maschio dominante e della passivella sottomessa

 

Quando ho letto questa frase mi sono chiesto? "Perché?" :)

Cioè alla fine mi sembra anche che funzioni

ed è più facile che dia fastidio a noi gay che la leggiamo

rispetto a loro che se la vivono.

 

Però questa storia del bisessuale che non risponde al telefono

quando è fuori con gli amici, comincia a sembrarmi un cliché :)

Link to comment
Share on other sites

@Almadell è un pò come il film di Allen "Basta che funzioni" e tutto funziona quando si è felici e le cose si vivono bene, ci stanno persone a cui piace essere trattate male ma non mi sembra questo il caso.

 

Poi ripeto siamo parlando circa le poche info che abbiamo.

Link to comment
Share on other sites

Volevo dire che ne ho sentite e lette tante,

ma "non mi rispettava abbastanza"

non l'ho mai sentita come causa di una rottura.

 

A me sembra che funzioni.

Anzi mi pare una di quelle discussione di lamentele

tipo "Il mio ragazzo ce l'ha troppo grosso"

oppure "Lui pensa solo ai suoi muscoli e alla sua Ferrari"

finalizzate a farsi invidiare dagli altri passivi.

Link to comment
Share on other sites

Efestione7

A una prima lettura mi è passata la vena moralista davanti ma rileggendo che dire? sei innamorato, lui è un gran figo e ci sta con te, fate le porcherie e ogni tanto è pure coccoloso con te, poi magari ti manda un po a fare in culo quando è impegnato nell'altra corsia di vita ma tant'è, mica si può aver tutto...

A sto punto valuta te se questo ti sta bene, sapendo che se forzi potresti mandare questo che hai, in frantumi.

 

Piuttosto, se ti prende in giro per i tuoi modi, digli chiaramente che ti da fastidio; se continua, dagli fuoco.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

se continua, dagli fuoco.

Perché non invertire i termini? Diamogli prima fuoco, e poi vediamo se può correggere la situazione... Mi piacciono le misure drastiche! :D

Link to comment
Share on other sites

ma io non voglio fare solo sesso con lui per tutta la vita, mi piacerebbe tanto fargli capire che non c'è nulla di male e vivere una relazione che non sia segreta. presentarlo ai miei genitori, viverla come una relazione normale come fanno tutti

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Proprio questo è il problema, @Antonio92: forse il tuo tizio dagli occhi azzurri, una relazione normale, non la vuole. Almeno, non con te.

Tu sei pronto a fronteggiare quest'eventualità?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...