Jump to content

Programmi alternativi ad Internet Explorer, Outlook Express ed altri!


Jean84

Recommended Posts

In questo weekend ho installato Firefox e Thunderbird, rispettivamente il browser ed il client di posta elettronica di Mozilla :kiss: e per continuare la mia opera di "abbandono di mamma microsoft" ho messo anche ZoomPlayer al posto di MediaPlayer :kiss: l'unico problema è che firefox è un pò lentuccio.. qualche consiglio x velocizzarlo?

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Lentuccio in che termini? :kiss:

Se intendi nella visualizzazione delle pagine o dello scorrimento delle stesse, è normale e non ci puoi fare molto...

Link to comment
Share on other sites

a me va veloce come un fulmine....^^...io per esempio al posto di mediaplayer uso iTune...è molto più comodo...^^....altrimenti uso direttamente linux e avvio xmms...

Link to comment
Share on other sites

Te le ha migliorate???

 

Ho capito qual'è  il tuo problema; succede soprattutto alla prima apertura del browser che è un po' lentuccio.

 

Con Fastfox hai ottenuto un miglioramento?

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Una nota, vista l'uscita recente di Firefox 2.0: le modifiche fatte a mano (per chi conosce -> tramite about:config) o tramite estensioni, non servono a quanto pare con la nuova versione... quindi se disponete di FF2.0, evitate di incrementare le prestazioni, potreste subire un rovescio della medaglia :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Mah un pò sì... FasterFox si chiama l'estensione.

Ora però metterò mano anche alla gestione dei file temporanei di internet e dei cookie perchè anche quella secondo me influisce... consiglio poi DEFRAGRAM, un'utility che defframmenta la ram e aiuta anche nella gestione della memoria virtuale (SWAP) della quale è presente anche un'opzione "conservativa" per non intasare troppo il sistema.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Già le utility per la RAM, sono perfettamente inutili, i deframmentatori poi non ne parliamo... per natura stessa della RAM, non ha rilevanza il dove vengono immagazzinati i dati, né in che sequenza, ma solo che sia presente un quantitativo di spazio tale da permettere l'esecuzione dei programmi.

Trovo più utile il limitare lo spazio della cache, impostare un buon quantitativo di swap e lasciare che le cose vadano come devono, limitandosi al riavviare quando il PC proprio non gliela fa più :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

ecco, visto che Firefox ha la simpatica caratteristica (come del resto Opera) di ciucciare RAM che nemmeno un neonato attaccato al seno della mamma, in che modo posso dirgli di starsene buono e lasciarne un po' anche agli altri programmi?

Il perché lo fa lo so, è il come non farglielo fare che mi manca... :(

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io uso firefox per abitudine, ma pian piano cerco di passare ad opera. lo trovo 1000 volte migliore, non si blocca sempre (come fa firefox) e non ha tanti problemi con i plug-in esterni come ff. e in più è norvegere ;) che si vuole di più?

l'unica cosa che mi sta sulle scatole è che quando apri un nuovo tab cliccando su un link, la schermata si posiziona sul tab nuovo, e io che sono abituato ad aprire 10 link alla volta mi ritrovo a tornare sempre al primo tab :\

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

La stabilità di FF è decisamente soggettiva... qui raramente si blocca la 2.0, ma in ogni caso non passerei ad Opera per questo motivo o per i plug-in... la navigazione va, la visualizzazione dei siti che realizzo idem ed è quello che m'interessa personalmente.

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho mollato anche Firefox :gha: troppi rallentamenti, blocchi, instabilità.. ora uso Opera, sperando sia più snello e fluido :gha:

Vi aggiornerò.

Link to comment
Share on other sites

FF e Opera, almeno per me pari sono come velocità. Opera ha qualche problema in più di FF a volte nel visualizzare alcuni siti (tipo quello di Trenitalia per fare un esempio). Solo mi incuriosisce l'instabilità e i blocchi che hai riscontrato in Firefox, mi giunge un po' nuova... non è che era qualche estensione che ti creava casini? A me è Forecastfox che un po' rallenta la navigazione alla rotazione dei profili ad esempio...

Link to comment
Share on other sites

Beh, ho letto che in un articolo che Opera occupa meno RAM... e comunque i rallentamenti con FF credo dipendessero anche da Chatzilla, l'estensione che usavo per chattare sui canali IRC... in più in contemporanea c'era anche il Mulo che tirava :gha:

Link to comment
Share on other sites

come occupazione RAM almeno sul mio pc hanno valori simili; certo, per IRC Opera è avvantaggiata perché il client è integrato nel browser quindi non apri nemmeno nuove finestre, ti appare insieme ai tab dei siti web che stai visitando (ricordati che per salvare le chat l'unico modo è fare "salva con nome", non c'è salvataggio automatico come c'è in mIRC), infatti per questo a lavorare uso Opera anziché Firefox  :gha: comunque fammi sapere, può darsi che mi decida anche io a ritornare del tutto al norvegese (che uso dal 2000, pensa te :asd::gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...