Jump to content

sto con una ragazza ma...


Filous

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono iscritto in questo forum per avere un vostro parere sulla mia situazione, magari qualcuno di voi ci è già passato e può darmi utili consigli.

Ho 25 anni, sto con una ragazza e non ho dubbi sul fatto di provare attrazione per le donne, diciamo che di questo sono piuttosto sicuro :-)

Diverso discorso invece per quanto riguarda gli uomini: fin da adolescente mi ha sempre stuzzicato l'idea di provare come fosse il sesso con un ragazzo e questa curiosità mi è rimasta fino ad oggi. Attualmente mi piacerebbe fare questa esperienza anche se ho qualche dubbio: durante la vita quotidiana sono attratto solo da donne, non mi capita mai di osservare un ragazzo; ma se penso al sesso con un uomo la cosa non mi dispiace per nulla, e non avrei alcuna preclusione.

Questa è la mia situazione e mi piacerebbe sapere da voi se qualcuno ci è già passato e avesse magari qualche consiglio.

Un saluto,

Filippo

Link to comment
Share on other sites

Freewheeler

La sessualità conosce mille sfumature che cambiano nel tempo e nelle circostanze, non c'è nulla di strano.

Pensa che la mia situazione è quasi speculare alla tua (sono gay ma non mi dispiacerebbe "curiosare" con una donna).

Link to comment
Share on other sites

Mai passato perchè la mia sessualità non ha avuto fasi ambigue, fino ad ora,

comunque non mi pare che ci sia molto da dire: se non hai alcuna preclusione prova ad andare con un uomo

Link to comment
Share on other sites

Se sei fidanzato con una ragazza (che immagino ti piaccia) pensa a lei, non ha senso che tu, bisessuale, vada con ragazzi per "essere sicuro" (a meno che tu non sia incline all'adulterio). I ragazzi ti piacciono quanto le ragazze perché sei bisessuale e ad un etero i tuoi dubbi non passano neanche per l'anticamera del cervello.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

dimmi da che tipo di "uomo" sei attratto e ti dirò che tipo sei.

Se vuoi sperimentare, mi dicono dalla regia, che sui frocial gay non avrai problemi a rimorchiare... un tempo si sbavava dietro a bruce wayne e al suo fascino oscuro... i bisex novizi o repressi sono richiesti.

Motivazioni:

- poco coinvolgimento emotivo e più sessuale (hai ammesso di amare la tua tipa)

- predisposizione a sperimentare le fantasie più spinte per recuperare gli anni di magra

Link to comment
Share on other sites

Ti piacciono sia maschi che femmine, forse con una preferenza per quest'ultime.

Credo sia una cosa comune a molti  provare attrazione per entrambi i sessi, adesso sta a te decidere se accettarti, etichettarti, vivere le tue esperienze (ma non tradire la tua ragazza casomai mollala).

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Dico la mia, per quanto possa valere.

Puoi proporre alla tua lei una cosa a tre, in cui il versatile sei tu.

Link to comment
Share on other sites

dimmi da che tipo di "uomo" sei attratto e ti dirò che tipo sei.

Se vuoi sperimentare, mi dicono dalla regia, che sui frocial gay non avrai problemi a rimorchiare... un tempo si sbavava dietro a bruce wayne e al suo fascino oscuro... i bisex novizi o repressi sono richiesti.

Motivazioni:

- poco coinvolgimento emotivo e più sessuale (hai ammesso di amare la tua tipa)

- predisposizione a sperimentare le fantasie più spinte per recuperare gli anni di magra

Ahahah ma che roba sono i frocial gay?

 

Per il resto come già detto non ho intenzione di etichettarmi, mi interessava capire se fosse una situazione comune quella di essere attratto più o meno da entrambi i sessi. Ma per la cosa a 3 al momento preferirei evitare :-)

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin
mi interessava capire se fosse una situazione comune quella di essere attratto più o meno da entrambi i sessi.

Sì, è una situazione abbastanza comune. In genere il "grado" di attrazione può cambiare dopo il primo contatto con il genere finora inesplorato, tuttavia non sempre accade.

 

Dato che sei impegnato dovresti cercare di capire come reagirebbe la tua compagna nel scoprirti bisessuale e se ti supporterebbe nella scoperta di questo lato di te.

 

 

 

Ahahah ma che roba sono i frocial gay?

Sono siti d'incontro per gay/bisex, alcuni sono pensati per il mondo dei cellulari, quindi si tratta di piccole applicazioni che indicano se c'è un altro utente registrato nelle vicinanze e la sua descrizione.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
questa curiosità

 

Di fatto sei un eterocurioso XD

 

Per diventare bisex bisogna passare dalla curiosità

ai fatti e non concepire questa attrazione come una

"trasgressione" ( nel quotidiano sono attratto dalle

donne...)

 

Quanto è diffusa la tua situazione?

 

E' difficile dirlo, le statistiche ci dicono che esiste

una discreta percentuale di eterosessuali che si

tolgono la curiosità sessuale, ma poi tali restano

 

Probabilmente sono più dei bisessuali, che invece

tendono a concepire l'attrazione omosessuale come

qualcosa di più potente e pervasivo.

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

Dico la mia, per quanto possa valere.

Puoi proporre alla tua lei una cosa a tre, in cui il versatile sei tu.

-.-

Link to comment
Share on other sites

Secondo me puoi tranquillamente rinviare queste domande (che comunque hanno già una risposta e la sai benissimo) a quando sarai single.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con quanto ti è stato detto. Adesso sei fidanzato con una ragazza e presumo che tu ci stia bene. Vivi la tua storia serenamente e se dovesse andare male, allora avrai il doppio delle possibilità per rimorchiare ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Secondo me puoi tranquillamente rinviare queste domande (che comunque hanno già una risposta e la sai benissimo) a quando sarai single.
 

 

il problema secondo me è che questa sua curiosità potrebbe pure causare una conclusione prematura della sua relazione.

 

idealmente dovrebbe parlarne con la sua ragazza e lei dirgli di provare con un uomo ma forse è una cosa un po' utopistica.

Link to comment
Share on other sites

 

 

E' difficile dirlo, le statistiche ci dicono che esiste una discreta percentuale di eterosessuali che si tolgono la curiosità sessuale, ma poi tali restano
 

Io ho preso questa strada e sono rimasto etero (per ora...cioè vabeh, diciamo che rimango etero nella vita comune, ma so di essere bisex) e non mi porrei alcun problema se in un futuro dovessi lasciare la mia ragazza per un ragazzo!

 

 

 

idealmente dovrebbe parlarne con la sua ragazza e lei dirgli di provare con un uomo ma forse è una cosa un po' utopistica

E' un po' utopistica sì ahah ... può farti un ragionamento di questo genere solo se ti ama davvero tanto, al punto di mettere la TUA felicità davanti alla SUA, cioè pur di far star bene te sacrificherebbe la vostra relazione... non so se mi sono spiegato bene

Link to comment
Share on other sites

cioè pur di far star bene te sacrificherebbe la vostra relazione... non so se mi sono spiegato bene

 

non deve mica essere un sacrificio della relazione.

 

può darsi che se lui prova con un uomo non gli piace e gli passa l'idea che è bisex.

 

può darsi che se lui prova con un uomo gli piace e continua la relazione con lei e ogni tanto scopa pure con un maschio, con l'approvazione di lei.

 

lei quel che offre un uomo non può darlo, non è concorrenza. 

 

chi lo sa che magari in futuro vanno a letto a tre: loro due e un altro uomo bisex che accontenta entrambi.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio per i pareri.

Diciamo che non trovo diversa la mia curiosità da quella che può avere un completo eterosessuale per una particolare pratica sessuale da effettuare con ragazze. Può trovarlo eccitante, ma non deve necessariamente farlo mentre è impegnato. Magari gli piacerà o magari no. Io vivo la cosa serenamente e al momento non sono preoccupato.

Link to comment
Share on other sites

idealmente dovrebbe parlarne con la sua ragazza e lei dirgli di provare con un uomo ma forse è una cosa un po' utopistica.

- amore scopo con un paio di ragazzi poi se non mi piace Torno da te ok?

- ok ogni tuo desiderio mi rende felice! Se vuoi te li trovo io..

 

 

Daje..

Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

Sei sicuro che nella vita quotidiana non sei il tipo che guarda i ragazzi?! Dal momento che ti stuzzica l'idea di farci sesso si deduce che ci sia un minimo di attrazione fisica ed essendoci quest'ultima credo sia molto improbabile il fatto di non notarli nella vita reale...al fatto che non scatta il sentimento verso i ragazzi posso crederci,ma se ci vuoi fare sesso e neanche li guardi mi sembra un pò strano...io sono gay,ma se vedo qualche ragazza attraente la guardo ugualmente (anche se nel mio caso l'idea di sesso con una ragazza,per quanto avvenente,non mi eccita)...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me parlarne con la ragazza comporta un forte rischio di rottura.

Penso che per una donna sia difficile accettare che al proprio uomo piacciano anche gli uomini.

Per lei potrebbe essere umiliante.

 

Forse parlarne con uno psicologo potrebbe aiutarti a chiarire meglio te stesso e la situazione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...