Jump to content

Cotta non ricambiata...che si fa???


unotratanti

Recommended Posts

unotratanti

Allora vengo e mi spiego

classica situazione (forse)

conosco un ragazzo, mi piace molto per come si pone nei miei confronti (affettuosissimo, divertente, ecc...)

è un piacere uscire con lui, a lui fa piacere uscire con me (considerate che il più delle volte l'iniziativa di uscire è partita da lui)

ci sono stati dei momenti di intimità (non eccessiva) coccole e carezze, fosse stato per lui si saremmo finiti a letto ma io l'ho stoppato.

Mi ha sempre detto che lui è complicato di testa...non sa cosa vuole e da chi lo vuole (secondo me tutti sappiamo fondamentalmente cosa vogliamo e da chi lo cerchiamo, probabilmente è stato un modo "gentile" per dirmi NO GRAZIE!)

Siamo in contatto e ci vediamo settimanalmente (almeno una volta a settimana, anche solo per prendere qualcosa al bar)

mi dice che gli piaccio come persona e come nuovo amico...

certo che poteva risparmiarsi il momento di intimità, a me ha mandato in confusione

Il problema è che lui mi piace e non solo come amico...

che fare???? faccio finta di nulla e aspetto che mi passi?

Smetto di frequentarlo e tronco un'amicizia sul nascere?

Mi espongo ancora più chiaramente???

Che consigliate? vi è mai capitata una situazione simile???

Grazie per il tempo dedicatomi

Link to comment
Share on other sites

 

 

fosse stato per lui si saremmo finiti a letto ma io l'ho stoppato.

 

C'è chi apprezza un gesto come questo, c'è chi passa a considerarti amico . L'argomento sentimentale purtroppo lo vedo ormai morto sul nascere , ma non per colpa tua o sua : semplicemente avete diversi approcci o lui stava cercando qualcosa di più semplice .

 

 

Credo che siano situazioni capitate bene o male a tutti, io ad esempio me la feci passare dopo il primo segnale di "no" e mai scelta fu migliore, quindi non posso che consigliarla :) 

Link to comment
Share on other sites

 

 

mi dice che gli piaccio come persona e come nuovo amico... certo che poteva risparmiarsi il momento di intimità, a me ha mandato in confusione Il problema è che lui mi piace e non solo come amico...

Se già sai che sei attratto fisicamente nei suoi confronti e lui ha fermato tutto sul nascere, perché continuare questa sofferenza fisica? Tronca ora prima che tu ne diventi ancora più coinvolto! 

Link to comment
Share on other sites

è bene troncare se la situazione -ovvero il disallineamento sentimentale- crea malessere, in mancanza di ciò lo troverei insensato e controproducente.... per me dovresti continuarlo a frequentare (dando per scontato ti faccia piacere farlo) in amicizia, in tranquillità e spontaneità, poi si vedrà....

 

Anche perché forse forse sei un po' troppo pessimista in merito.... gli piaci come persona, sta bene insieme a te, ti considera (per lo meno) un amico, ci sono stati momenti di intimità, e -fosse stato per lui- si sarebbe andati anche oltre.... Cioè, cosa vorresti di più?

Link to comment
Share on other sites

beh a te piace e lo hai fermato tu.... lui vuole qualcosa più di una semplice amicizia.... secondo me basta che parlate chiaro entrambi e poi potete continuare avedervi senza problema

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

 

(secondo me tutti sappiamo fondamentalmente cosa vogliamo e da chi lo cerchiamo, probabilmente è stato un modo "gentile" per dirmi NO GRAZIE!)


Guarda, io non ne sarei così sicuro. Probabilmente più o meno tutti possiam sapere cos'è che ci va in quel dato momento, ma le idee chiare a lungo termine ce le han proprio in pochi.

Tu cos'è che ti aspetti, da lui? L'hai fermato, va bene - ma adesso, in cuor tuo, desideri stare in intimità con lui?
Link to comment
Share on other sites

 

ci sono stati dei momenti di intimità (non eccessiva) coccole e carezze, fosse stato per lui si saremmo finiti a letto ma io l'ho stoppato.

 

Bravissimo, hai fatto bene, i miei complimenti!

Comunque ti consiglierei di parlargli chiaramente, vedere cosa dice (magari ha detto che ti considera come un'amico perchè ha vergogna di dire i suoi veri sentimenti... andiamo, proveresti ad andare a letto con un'amico?) se ti respinge tronca subito i rapporti, ti conviene!

Link to comment
Share on other sites

Bravissimo, hai fatto bene, i miei complimenti!

Comunque ti consiglierei di parlargli chiaramente, vedere cosa dice (magari ha detto che ti considera come un'amico perchè ha vergogna di dire i suoi veri sentimenti... andiamo, proveresti ad andare a letto con un'amico?) se ti respinge tronca subito i rapporti, ti conviene!

ma come fai a esse così bakkettone a 15 anni??

può esse che a quasi il triplo dell'età tua ti devo ricordà le parole del vecchio saggio filosofo??

https://www.youtube.com/watch?v=l1sKHbc3Lyw

Link to comment
Share on other sites

Per me il corteggiamento è un'escalation

e se mi fermi nel momento magico

per elaborare il rifiuto sessuale

diventi automaticamente "solo un amico".

Link to comment
Share on other sites

ma come fai a esse così bakkettone a 15 anni??

può esse che a quasi il triplo dell'età tua ti devo ricordà le parole del vecchio saggio filosofo??

https://www.youtube.com/watch?v=l1sKHbc3Lyw

Bakkettone? Ho semplicemente le mie idee e i miei ideali!

Per il resto, spero anche tu sia d'accordo sul fatto di troncare i rapporti, anche solo per un pò... alimenterebbe false speranze!

Link to comment
Share on other sites

unotratanti

grazie a tutti per le risposte

 

dogriver, il "problema" è che non mi interessava andarci a letto per rendermi conto il giorno dopo di essere stato utile il tempo di una scopata. Ho detto a lui che mi piaceva e che se questa era la sua intenzione (scopata e amen), avrei preferito fermarmi e continuare ad apprezzarlo come persona piuttosto che detestarlo per i prossimi giorni e mesi avvenire.

 

cangrande, lui non vuole qualcosa in più, o almeno così mi fa capire, mi dice di essere "complicato di testa" di non sapere cosa vuole in generale.

 

Citrus, certo che vorrei altri momenti di intimità con lui, sono attratto da lui, ma a che fine? solo per placare delle voglie??? no grazie (scusate ma la penso così)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ho detto a lui che mi piaceva e che se questa era la sua intenzione (scopata e amen), avrei preferito fermarmi e continuare ad apprezzarlo come persona piuttosto che detestarlo per i prossimi giorni e mesi avvenire.
Ah.... adesso è tutto un po' più chiaro.... anche se è una situazione comunque spinosa.... Insomma a te piace, vorresti una frequentazione/storia "seria", e appartieni a quella esigua minoranza di gays che non necessitano di provare il prodotto prima di comprarlo LOL (forse in questo caso specifico, forse tendenzialmente sempre.... non importa). Lui -anche onestamente- ammette di non aver ben chiaro cosa vuole, anche comprensibilmente direi, ovvero non se la sarebbe sentita di promettere chissà cosa, avrebbe cavalcato il momento, e poi bohhh.... Resta il fatto che se fosse stato solo un procacciatore di sesso ti avrebbe sfanculato da tempo, invece effettivamente gradisce la tua compagnia, ti apprezza.... Insomma sembra che tu abbia trovato un buon amico (e non è affatto poco....!!) ma a te piace, al punto da parlare addirittura di "cotta" per lui.... Okay, inizialmente potresti provare a respingere questo sentore, magari ti passa e ti tieni l'amico.... Ma la cosa potrebbe anche peggiorare, e a quel punto diverrà normale prendere le distanze.... a meno che in lui -nel frattempo- non sia cambiato qualcosa..... cosa onestamente non molto plausibile.... anche perché potrebbe avvertire come disagio questa vostra diversità nell'approccio affettivo-sessuale....

 

Ti dico sinceramente cosa farei io, ben sapendo che io sono io e tu sei tu.... :-)

Magari prenderei tempo, continuando a frequentarlo in amicizia e vedere cosa accade (soprattutto in me....), ma qualora mi rendessi conto di esserne davvero innamorato.... alla prima occasione sferrerei l'attacco e ci finirei a letto XXX Tanto un'amicizia a quel punto sarebbe comunque preclusa, allora tantovale giocarsi tutte le carte, senza promesse, chiacchiere, "garanzie" o altro (e ti garantisco che in linea di massima non sono proprio proprio uno di facili costumi.... ma anche conscio che poi si vive anche -se non soprattutto- di emozioni.... e lasciarsi andare con qualcuno che ti sta a cuore, pur sapendo che poi non potrà, forse, funzionare.... beh, secondo me merita comunque). Se si ritrarrà pazienza, se si rivelerà soltanto un'avventura a mo' di epilogo pazienza, sperando comunque in un BEL epilogo.... E se invece fosse un nuovo inizio....?!!! a volte le cose belle nascono anche in maniera stramba e confusa.... :-)

Link to comment
Share on other sites

unotratanti

ti ringrazio, sei stato molto chiaro. Vedrò di capire cosa davvero voglio e comportarmi di conseguenza

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...