Jump to content

Momento di tristezza, chiedo qualche parere


cartone

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un ragazzo che da pochissimo ha compiuto 17 anni.

In questo momento vivo un brutto periodo dato che vivo un po' male la mia omosessualità. Premetto che non ne sa nessuno e non voglio farne sapere a nessuno dato che sono fatti miei, ma il problema è che non riesco a trovare un ragazzo con cui relazionarmici e confrontarmici seriamente.

Circa 3 mesi fa sono uscito con un ragazzo di 15 anni di Roma e che avevo conosciuto via e-mail (mettendo un annuncio su Yahoo Answers), ma purtroppo è finita male... da parte sua, mentre chattavamo su Kik, c'erano dei "segnali" ambigui che facevano pensare che cercasse sesso, ma bisogna anche dire che era molto preso dall'avere conversazioni corpose con me, anche se io scrivevo molto e lui scriveva poco. Quando ci siamo incontrati a Roma, sembrava che tutto stesse andando bene, anche se era un incontro un po' strano dato che io, mentre stavo con lui, parlavo di ragazze (so che è una barzelletta andare ad un incontro gay e parlare di ragazze, però un po' mi vergognavo!) e siamo andati in negozi di videogiochi, di scarpe da calcio e di macchine ma senza centrare "lo scopo dell'incontro": insomma, eravamo usciti come degli amici ma senza parlare di omosessualità, quindi dopo un pomeriggio passato insieme lui se ne è voluto tornare a casa. Dopo un po' di tempo lui mi ha direttamente scaricato mentre stavamo chattando dicendomi su Kik: "Evidentemente tu non sei quello giusto per me e io quello giusto per te", e sinceramente ancora non so dire se cercasse sesso (dato che mi aveva mandato anche dei "messaggi strani" e poi ho scoperto che cercava sesso su internet) oppure se non gli fossi piaciuto (anche se mi sembra strano, in genere vengo ritenuto un ragazzo carino e anche simpatico, ma non si può piacere a tutti alla fine). 

Ho raccontato la mia storia anche in questo forum (il link è questo http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/29204-perch%C3%A9-questo-ragazzo-si-%C3%A8-comportato-cos%C3%AC/ma non siete tenuti a leggere se non vi va), e ricevetti quindi un messaggio privato da un ragazzo di 24 anni che abitava in una città molto vicina alla mia e che aveva anche commentato il topic. Comunque il messaggio privato diceva:

"Ciao! Non te la prendere troppo...il mondo gay fa abbastanza schifo ma non sono tutti uguali...prima o poi troverai qualcuno che fa per te..."

Io e questo ragazzo abbiamo cominciato a parlare poi su Kik, in realtà non sapevo nemmeno io perché ci parlassi dato che avevamo io 16 anni e lui 24 (e aveva anche una laurea in ingegneria)... insomma, avrebbe potuto trovarsi un ragazzo della sua età e non un ragazzino, ma io avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno dopo quella brutta esperienza col ragazzo precedente...

Lui voleva a tutti i costi una mia foto ma fortunatamente ho sempre desistito dato che non sai mai chi ci sia dall'altra parte dello schermo, ma dalla chat di Kik si vedeva chiaramente che ci stava provando con me. Bisogna dire che comunque era un tipo molto simpatico (per lo meno dalla chat) e diceva che voleva uscire con me perché gli sembravo un tipo tranquillo, quindi alla fine ho acconsentito ad un incontro dato che lui insisteva tantissimo.

Alla fine c'è stato l'incontro, ed era stato in una piazzola isolata della sua città dato che avevo paura di incontrare qualcun altro della mia città in giro e mi facevo mille pippe mentali.

Quando è arrivato verso di me, mi ricordo che era bruttissimo e con i denti tutti storti, oltre al fatto che in chat si era descritto dicendo di essere 1.75 poi arrivava giusto a me che sono 1.70, non capisco proprio il senso di mentire così spudoratamente dato che ci aveva fatto veramente una grandissima figura di merda secondo me. In chat scherzavo dicendo che lui fosse un nerd dato che era laureato in ingegneria e lui diceva di non esserlo affatto e mi aveva risposto dicendomi che era anche un tipo sportivo e che gli piaceva guidare i motori quando nella realtà si vedeva chiaramente che era il classico tipo sfigatello.

Inutile dire che l'incontro è stato di una noia mortale, lui ci provava con me mentre io non vedevo l'ora di levarmelo di dosso... alla fine io sono un ragazzino mentre lui è un ragazzo grande, non avevamo niente in comune tant'è vero che, mentre mi ricordo benissimo il viso del primo ragazzo, di lui invece non ricordo bene la faccia (nonostante fosse stato un incontro più recente). 

Inoltre nella realtà non era simpatico come in chat e parlava male di alcuni utenti di questo forum (preciso che io questo forum non lo uso per niente quindi non me ne intendo) dicendo che certi si descrivevano come dei gran fighi quando nella realtà erano dei cessi. Io volevo dirgli: "Ma proprio tu parli?". 
Tra l'altro era molto invadente, voleva sapere a tutti i costi quale fosse la città da dove venissi, fortunatamente sono riuscito a dirgli il nome di una città falsa e lui ci ha creduto, poi dopo aver passato il pomeriggio lui mi ha accompagnato alla stazione ferroviaria e me ne sono tornato col treno nella mia cittadina...

Lui mi ha anche ricontattato su Kik ma io chiaramente l'ho ignorato...

Penso che quello fosse stato l'incontro più "vuoto" che ci sia mai stato in vita mia, ci sono andato perché avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno dopo la brutta esperienza passata (sia chiaro che non mi metterei MAI con un ragazzo così grande, voglio stare con un coetaneo) ma alla fine è stata una cosa senza senso...

Da quest'altra esperienza sono passati 2 mesi e adesso mi ritrovo qui un po' "depresso". 

Col primo ragazzo mi ero trovato davvero molto bene, lui di bellezza era mediocre (se volevo avrei potuto avere un ragazzo 1000 volte più bello) ma era un tipo simpatico, calmo e intelligente e mi ero trovato un sacco bene con lui. Purtroppo ancora non riesco a capire bene cosa cercasse lui e devo dire che quest'esperienza mi ha davvero traumatizzato. 

Ho dato un'occhiata ai siti tipo "Gay Romeo" o "Gay Space", spero di non offendere quelli che li usano ma li trovo davvero tristi... tutti cercano sesso e ci sono quasi esclusivamente ragazzi grandi, oltretutto è proprio l' "ambiente" di quei siti che mi mette tristezza.

Vorrei semplicemente uscire con un ragazzo della mia età e conoscersi un po', confrontarsi e poi va be si vede! Ma non riesco a trovare niente e purtroppo mi viene da mettermi le mani nei capelli dato che mi piacerebbe conoscere qualche "mio simile" della mia età, solamente per sentirmi un po' meno solo! 

Gradirei qualche risposta e qualche parere, grazie mille in anticipo a tutti

Link to comment
Share on other sites

ciao caro mio. Mi ricordo di te, o perlomeno avevo letto tutto il tuo topic precedente. Innanzi tutto non capisco cosa ci trovi di strano in tutto questo? Pensi forse che siano tutti santi? Anzi è più probabile incontrare ragazzi che cercano solo sesso o che mentono piuttosto che ragazzi seri. L'importante è non dare troppo peso a queste esperienze e andare avanti. Secondo, perché non frequenti di più il forum? Magari così conosci più persone e la prossima volta che un tipo ti contatta ti sarai già fatto un'idea di lui. Terzo ho la tua età e se ti serve qualche confronto non esitare a contattarmi in mp

Edited by tipnick
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo quello di non riuscire a trovare nessun ragazzo gay intorno a te è un problema comune... Anch'io, pur essendo dichiarato con tutti i miei amici non sono riuscito a trovare nessuno tranne qui, dove ho conosciuto qualche mio coetaneo con cui scambio messaggi in privato e con cui mi trovo molto bene. Io ho 18 anni, se vuoi scrivimi anche tu in privato cosi parliamo e ci confrontiamo

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare una buona politica dire che cerchi e poi

far intuire che incontrarti espone al rischio di essere

sputtanati sul forum...

 

Non mi pare una buona politica cercare su Yahoo Answers

 

Non mi pare una buona politica lamentarsi dell'aspetto di persone

con cui non hai voluto scambiare le foto

 

Non mi pare una buona politica auspicare la semplicità e scrivere

post così lunghi

 

Detto ciò è anche vero che non sono problemi gravi, cancellati dal forum

ed iscriviti con un nuovo nickname fra 10 giorni ed evita ogni riferimento

al tuo passato

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa, Hinzellman ha ragione, comunque non era mia intenzione sputtanare questa persona (che comunque è poco conosciuta nel forum e ha pochi messaggi) e chiedo se mi è possibile modificare in parte il post dato che non trovo il pulsante "Modifica". 

 

 

 

Non mi pare una buona politica auspicare la semplicità e scrivere post così lunghi
 

Sinceramente non ci vedo nulla di male, se uno vuole scrivere post anche lunghi 10 mila righe può farlo...

Edited by cartone
Link to comment
Share on other sites

vabbè, di disavventure del genere è piena l'esperienza di tutte le giuovin finokkie alle prime armi; c'è chi -come te- non vede l'ora di togliersi ste palle al piede,

e chi non vede l'ora di togliersi le mutande, almeno stanno con la bocca occupata e non devono stare a sentire tutte quelle fesserie.

Son scelte; per conto mio valide entrambe.

 

C'è un'altra cosa che non capisco:

ti lamenti di soffrire della sindrome da "only gay in the village",

eppure, quando un paio di mesi fa ti consigliavo di provare a bazzicare i gruppi giovani delle ass.ni gaye, m'hai risposto

 

quote name='cartone' timestamp='1422131260' post='828158'] Sisi, già mi sono informato riguardo il gruppo giovani dell'Arcigay, ma sono un po' restio a frequentare questi posti... Devo ammettere che mi sentirei molto a disagio ad andarci...

 

mi pare vi sia un filo di contradizione in questo; o forse sono io che, data l'età avanzata, non riesco a capire bene sto passaggio logico..

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Ma, mi oare che hai raccontato esperienze abbastanza comuni.... il fatto è che sei molto giovane e ami gli estremi.

Vedo che avete tutti fretta di fare esperienze e trovare il ragazzo della propria vita. Un consiglio è invece di non voler far tutto subito, datti modo di creascere e fare esperienze, in questo modo troverai la persona giusta per te.

 

Sulla lunghezza del messaggio, scrivi quanto vuoi, sta agli altri voler leggere tutto o meno ;)

Link to comment
Share on other sites

Prima o poi dovrai iniziare ad accontentarti, a scendere a compromessi, a ridimensionare le tue aspettative e a soddisfare quelle altrui... Una mentalità aperta ti agevolerebbe...

 

Io voglio il nome del tipo del forum! XD

 

Leggendo la discussione che ha linkato non mi sembra difficile arrivarci...

Edited by SkeezyBoy
Link to comment
Share on other sites

Io son d'accordo con Hinzelmann, eccetto che per la parte del volume dei post - scrivi quanto vuoI! :P

Comunque, gli incontri iniziali lascian sempre un po' interdetti, perché son spesso un fritto misto d'imbranataggine, di drammaticità e (in alcuni casi) di mancanza di autocritica da ambo le parti. Solo che al momento non ce ne si rende conto. Tutto normale, è l'età. :)

Son sicuro che confrontandoti con altri ragazzi e facendo nuove esperienze avrai modo di trarre il massimo dagli incontri futuri. E magari di trovare dei buoni amici che possano accompagnarti in questo percorso. 

 

Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

sarei curioso di sapere il nick di questo utente romano :asd:

 

 

 

t si era descritto dicendo di essere 1.75 poi arrivava giusto a me che sono 1.70
che cosa triste mentire sull'altezza -_- immagino sulle altre misure LOL

 

 

IMHO dovresti smettere di considerarti un bambino e agire da uomo, sorvolando sulla storia del primo e del secondo, traspare tanta innocenza che quasi non ci credo. È non lo dico per far polemica eh! 

Link to comment
Share on other sites

giovascript

Non prendertela: è successo, succede e succederà a tutti, gay o etero. Le prime botte ricevute sono salutari; se posso permettermi di darti un consiglio, non prendere mai la strada del vittimismo, è quella più pericolosa, ti fa fare le scelte peggiori. :))

Link to comment
Share on other sites

 

Leggendo la discussione che ha linkato non mi sembra difficile arrivarci...

Sarò rinco ma non ci arrivo...

A chi ti riferisci?

Secondo me non é uno che ha risposto in quella discussione.

 

Comunque ragazzi sempre chiedere prima le foto del viso almeno!!

Per il resto boh non capisco come sia possibile che in chat vi trovate bene e poi dal vivo non avete nulla in comune..

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, non ci vuole molto a riassumere.... In pillole:
- ha compiuto 17 anni (auguri!)
- ha conosciuto un forumista, ma non è rimasto soddisfatto dall'esito dell'incontro
- si sente triste ed è (ancora) in cerca di un non ben definito "confronto" con un coetaneo

Difficile sinceramente dare pareri in proposito.... rientra tutto nell'assoluta normalità....

PS sì, "mister X" penso abbia risposto in quel topic.... ma, sinceramente, se tale utente ne esce forse maluccio, c'è chi ne esce peggio....

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

era un incontro un po' strano dato che io, mentre stavo con lui, parlavo di ragazze

 

Lui aveva 15 anni, magari attendeva da Te un primo segnale, e invece l'hai deluso.

Può essere? Buone vacanze, giovanotto... e auguri.

Link to comment
Share on other sites

Le app sarebbero utili a incontrare persone, se non ce ne fossero di interessate solo al sesso. Molti miei amici ci hanno provato, ma prima di riuscire a legare con qualcuno di un po' "serio" il tizio si era già tolto. Sopravvivono quelli che la usano per brevi incontri. Io preferisco di più l'interazione diretta con le persone. Tramite internet si dilata l'immagine che possiamo avere di qualcuno. Il mio consiglio sarebbe di vedere quali gruppi, eventi e associazioni ci sono dalle tue parti (fidati a Roma tantissimi). Se non cerchi sesso ovviamente eviterei dark room ecc. Il coming out è personale, per carità, è una tua scelta, ma comunque andare con qualche tuo amico (anche etero) può essere un aiuto. Capisco il tuo desiderio di avere qualcuno accanto, ma alla nostra età c'è ancora tanto tempo per trovarlo, non ti abbattere. Se hai bisogno siamo qua, ciao e Buona Pasqua ;)

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

Certo che se anche quando sei con un altro ragazzo gay, che dimostra anche un certo interesse verso di te, tu ti metti a parlare di ragazze...beh, capirai che soprattutto i ragazzi più giovani non sono proprio incentivati a investire tempo ed emozioni su di te. Molti cercano solo sesso, ma è anche vero che tutti vorrebbero almeno evitare di accollarsi nuovi problemi (e quelli che sono attratti dai problemi degli altri sono quelli effetti dalla sindrome della crocerossina. Che all'inizio può sembrare piacevole averci a che fare, ma poi...)

Link to comment
Share on other sites

stai parlando del problema che più attanaglia/ha attanagliato noi tutti nel corso di "realtà applicata" del ns orientamento sessuale.

E' così, le prime volte sembra tutto scialbo perche' forse siamo pervasi da una serie di scintillanti aspettative che poi, in realtà, si rivelano molto meno entusiasmanti non perché siano di base difettose quanto più perché ciò che ci immaginiamo tende sempre a dover sconvolgerci, a farci rimanere di stucco, a dover essere bellissimo e meraviglioso.

La realtà è lineare e ricca di delusioni, ma anche di piacevoli sorprese che non puoi pretendere che arrivino subito.

desistere, poi, ti invierà dritto nel loculo desolante che molti si creano perché "il mondo è cattivo e crudele".

esci, conosci e buttati in tutto. Sempre con cervello. 

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Cartone, coraggio!

 

Meno preconcetti, pregiudizi e convinzioni a priori.

 

Più prudenza negli incontri (chiedi almeno una foto ed evita posti poco frequentati), più apertura mentale e alle situazioni.. e vedrai che col passare del tempo andrá meglio.

 

Fatti buoni amici dagli incontri, un po' d'esperienza.. e pure qualche cazzata ogni tanto!

Link to comment
Share on other sites

wow siamo proprio diversi... io a 18 anni mi vantavo di aver fatto sesso con uno di 39 anni... che ho frequentato per un po di mesi... (io ero l'attivo :P :P :P gli ho subito fatto vedere "chi comanda " a letto :P) credo fosse stata la seconda persona che ho frequentato con cui ho fatto sesso...

 

ricordo che alla tua età trovavo che non solo i miei coetanei non fossero alla mia altezza, ma neppure quelli di 1 anno più grandi coi quali condividevo la classe, e anche quelli 2 anni più grandi di me, coi quali condividevo le ore di educazione fisica poiché nella nostra sezione eravamo in 4-6 maschi (2 non potevano fare ginnastica)

 

una volta mi sono accorto che qualcosa con il mio "migliore amico" dell'epoca poteva accadere, a 14 anni... ma sono subito diventato freddo e distaccato, non avrei mai accettato di fare qualcosa, anche solo "coccole, strusciarsi" con una persona che aveva solo 1 anno in più di me, a quell'età stravedevo per i 35enni.

 

:P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...