Jump to content

Un ragazzo all'università.


Fitboy

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, so benissimo che ci sono già discussioni simili (credo di averle lette tutte) ma ho bisogno di alcuni consigli da chi magari è più pratico di me nell'interpretare un gioco di sguardi che si è venuto a creare all'università con un ragazzo.

Inizia a settembre, dopo le prime settimane mi accorgo alla fine di una lezione, di questo ragazzo veramente carino che mi scruta dalla testa ai piedi, faccio finta di niente e me ne vado.

Nei mesi successivi l'ho beccato altre volte mentre mi guardava, ma non ci davo parecchio peso perché all'università è così, tutti guardano tutti. Tengo a precisare che sono al corrente che è fidanzato con una ragazza (ma per esperienza so che non vuol dire proprio niente). A Natale le lezioni finiscono e quindi dimenticato ancor prima di iniziare a pensarci. Siamo a febbraio, ricominciano le lezioni e qui la situazione mi sfugge di mano; un giorno i miei amici hanno preso posto proprio vicino a lui (ci separava solo un ragazzo/suo amico che mi sembra un po gay) e notavo con la coda dell'occhio che mi guardava. Così gli sguardi si sono fatti più insistenti, un giorno mentre entravo in facoltà lui andava verso il bagno e quando mi ha visto entrare dalla porta camminava con il collo girato verso di me intento a guardarmi, poi prima io e poi lui abbiamo guardato altrove. Le cose continuano ad andare così, quando qualche giorno fa, io seduto nelle scale dell'atrio all'università con il mio gruppo e lui che tornava dal bar verso la nostra direzione, (complice il fatto che entrambi avevamo gli occhiali da sole) arrivato quasi allo scalino dove io ero seduto ha girato la testa verso di me e ha iniziato a guardarmi, i suoi occhiali non avevano lenti molto scure infatti ho proprio visto gli occhi, ma in tutto questo io l'ho guardato finché ho potuto con gli occhi rivolti verso l'alto, ma non ho girato la testa per continuare, anche perché ero in compagnia. Un'altra volta ancora mentre bevevo il caffè al bancone del bar, di fronte a me gli specchi, mi rendo conto che lui entrando (quindi dietro di me) mi guardava pensando che io non lo vedessi, in realta dallo specchio ho visto tutta la scena.

Ora io non ho proprio intenzione di fissarmi con un etero, non mi succede più dall'adolescenza, non può succedere di nuovo a 23 anni, quindi mi dico che non c'è niente di male in tutto ciò, magari essendo che siamo molto simili nel modo di vestire (uguali, tranne che io non porto anelli, lui si) apprezza quello, non so, a me però qualche segnale mi arriva. Che fare? Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo.

Edited by Fitboy
Link to comment
Share on other sites

Riassumendo:

 

Un ragazzo all'unì ogni tanto mi guarda. Cosa faccio?

 

Opzione A

Continui cosi rimanendo nel dubbio

 

Opzione B

Lo contatti e cerchi di fare amicizia e capire qualcosa

 

Opzione C

Vai dritto al sodo, dicendo che ti piace e hai notato che ti fissa spesso.

 

 

Ps. Piccolo parere personale, ma se é fidanzato cosa ti vai a impelagare in sti problemi? Trovati un ragazzo carino single e gay no?

Anche perché dici di esserci giá passato in questo problema.

Io passerei oltre poi vedi tu.

Link to comment
Share on other sites

Ps. Piccolo parere personale, ma se é fidanzato cosa ti vai a impelagare in sti problemi? Trovati un ragazzo carino single e gay no?

Anche perché dici di esserci giá passato in questo problema.

Io passerei oltre poi vedi tu.

Guarda, io sono passato oltre, nel senso che non ci pensavo proprio, volevo solo sapere da chi ha più esperienza in questo genere di situazioni; l'ho pure scritto che non voglio crearmi questo tipo di problemi, ma gli sguardi ci sono e qualcosa vorrà dire. Edited by Fitboy
Link to comment
Share on other sites

Non vedo niente di male ... mesi e mesi che ci sono questi presunti sguardi e non succede niente. Spesso incontro compagni di corso con cui neanche ho parlato in tre anni e ci si guarda o cmq ci si scambia un saluto. 

C'è poco da interpretare, è fidanzato lascialo perdere. Di gay single che si lamentano di essere single ce ne sono a bizzeffe non vedo il motivo di impelagarsi in questo gioco di sguardi quando potrebbe essere del tutto una casualità.

Link to comment
Share on other sites

Prova a sederti di fianco a lui e ad attaccare bottone chiedendogli qualcosa di accademico o sul suo abbigliamento, visto che dici che vi vestite in modo simile: male che vada fai conoscenza con un ragazzo nuovo. 

Comunque sono d'accordo con faby91 e Paolo91 ... se è fidanzato ti stai dirigendo verso un pantano e ti si presentano tre possibilità egualmente poco allettanti:

- è represso

- è etero

- è bisex ma vorrebbe soltanto togliersi uno sfizio.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

 

Opzione B

Lo contatti e cerchi di fare amicizia e capire qualcosa

Io proverei questa visto che è fidanzato, non si sa mai che stia in coppia aperta

Altrimenti fosse stato single, ti avrei detto C oppure la tecnica di Alma

Link to comment
Share on other sites

Perché - se è fidanzato - opteresti per l'amicizia?

 

La mia strategia è molto più pratica,

perché in questi casi il problema non è mai solo conoscerlo

(in quanti vorrebbero farsi il migliore amico?):

il problema è proprio provarci senza doversi dichiarare.

 

"Ehi ciao, ho visto che mi fissi... volevo dirti che sei carino"

mi sembra una frase fuori dal mondo.

Io sono assolutamente troppo timido per un approccio del genere.

Link to comment
Share on other sites

Perché - se è fidanzato - opteresti per l'amicizia?

 

La mia strategia è molto più pratica,

perché in questi casi il problema non è mai solo conoscerlo

(in quanti vorrebbero farsi il migliore amico?):

il problema è proprio provarci senza doversi dichiarare.

 

"Ehi ciao, ho visto che mi fissi... volevo dirti che sei carino"

mi sembra una frase fuori dal mondo.

Io sono assolutamente troppo timido per un approccio del genere.

Già, anch'io non riuscirei a fare una cosa del genere.

Mi sa che lunedì provo a seguire il tuo consiglio del bagno o comunque qualcosa del genere. In effetti mi rendo conto di non avergli dato modo di tentare un approccio (sempre nel caso in cui ci sia qualcosa di fondato in questa storia) in quanto mi trovo sempre con altra gente, lui invece è passato più di una volta da solo davanti a me. Vi terrò aggiornati, intanto grazie dei consigli.

Link to comment
Share on other sites

scusa la domanda banale: ma avete parlato qualche volta? a me capita di essere scrutato e spessime volte ho scoperto che gli altri vorrebbero conoscermi ma sono troppo timidi per farlo, e allora rompo io il ghiaccio e il gioco e fatto.

 

nel mio caso hanno l' attenuante che sn disabile, quindi nn sanno come approcciare

Link to comment
Share on other sites

No non abbiamo mai parlato, anche perché quando lo vedo vado un po in tilt. Che tristezza, mi sento un 15enne!

 

Posso darti un consiglio? Prova conoscerlo, in fondo facendo la stessa facoltà hai un sacco di scuse, magari scopri di avere tante cose in comune o viceversa.

Io faccio sempre cosi: attacco bottone con tutti basta solo trovare un argomento comune e ti assicuro conoscere persone all’ università è facilissimo avete tutto in comune

 

Spero di esserti stato d’ aiuto J

Link to comment
Share on other sites

Per esperienza ti dico che spesso gli sguardi...sono semplicemente sguardi xD sicuramente celano un interesse, ma forse non di quel tipo. Quindi magari puoi provare a conoscerlo un po' come ti hanno già detto in molti. Male che va gli sguardi diventeranno saluti amichevoli quando vi incontrate all'università ;)

Link to comment
Share on other sites

dovrebbero munire i cessi universitari di glory hole e tutte le pippette mentali (sguardi, sorrisini, strusciate alla twilight ) troverebbero più o meno conferme :sisi: 

 

di solito dico di lasciar perdere ma il consiglio di almadel ci può stare e attuare. Per la scena degli occhiali ho pensato a questo:

 

2qkv5fm.jpg   

 

AHAHAHHAHAHAHAHA "faccelo sta" mi raccomando :asd:

Link to comment
Share on other sites

@atipico: si penso che la prima cosa da fare sarà conoscerlo, oggi non sono riuscito a incrociarlo anche se l'ho visto. In realtà saprei anche di che parlare, il giorno che eravamo seduti vicino, ho sentito che guarda la mia serie tv preferita, il fatto è che devo cercare di non andare in panico quando ci parlo.

 

@zafkiel: Ahahahah mi hai fatto ridere troppo.. "Speramo che ce sta" :)

Grazie dei consigli, vi farò sapere!

Link to comment
Share on other sites

Zafkiel il tuo spoiler è la cosa più straordinaria che abbia mai visto.

Comunque, attacca bottone e conoscilo. Senza farti troppe illusioni. Non te la sto tirando, ma può essere che lui ti guardi pensando "questo diventa viola ogni volta che sono nelle vicinanze", e inoltre sta con una ragazza. Magari è gay o curioso o quello che è, però fingere di avere la ragazza all'Università fa molto secondo superiore. Penso che sia proprio la sua vera ragazza, ergo anche se gli piacessi la vedo molto male. Però al posto tuo vorrei togliermi ogni dubbio, quindi, agisci. Male che va te lo togli dalla testa.

Link to comment
Share on other sites

Beh non divento proprio viola, c'è solo un po di imbarazzo.. Comunque forse mi sono spiegato male, non ho detto che finge di avere la ragazza, so per certo che c'è l'ha, ma dato che ho già avuto un'esperienza simile, posso dire che ciò non significa che sia etero. Ripeto magari non c'è proprio nulla, ma a questo punto il dubbio me lo voglio togliere.

Ps: oggi non c'era :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...