Jump to content

aiutatemi, di che colore...?


p1olo

Recommended Posts

di che colore vedete voi questo vestito?

 

io blu e nero, lo chiedo perchè qua c'è gente che delira che è di colore bianco e oro

 

Wired905.jpg

Edited by p1olo
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Decisamente blu e nero, come di fatto è davvero nella realtà! 

Questo giochino è davvero interessante, e può farci riflettere molto sul fatto che non vediamo la realtà, ma la ricostruiamo secondo un'interpretazione personale del nostro cervello.

Quale miglior sponsor per la psicologia cognitiva! :P

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Oh no! Anche qui xD

io prima lo vedevo nero e blu, poi, non so come, ho cambiato percezione, e ora riesco a vederlo solo bianco e oro...più o meno ho capito come, ehm, "funziona", per un paio di minuti sono anche riuscita a scegliere se guardalo in un colore o nell'altro! Mi sono sentita potente...Ma poi mi si è spento il cervello per lo stress. È una cosa...curiosa e snervante.

Link to comment
Share on other sites

La spiegazione scientifica sta nella quantità e qualità dei coni che abbiamo nella nostra retina, infatti non tutti percepiscono i colori in modo uguale (se qualcuno l'aveva già detto, non ho letto le risposte :P )

Io in quella foto lo vedo lilla e bronzo, in altre è decisamente blu e nero.

Link to comment
Share on other sites

Dipende da come inclino lo schermo:

può apparire sia un bianco azzurrino con le guarnizioni oro-rosate o meglio color pelle sia un azzurro molto cupo con le guarnizioni brune o testa di moro.

 

 

 

 

Ps il vestito fa cagare

 

Obbiettivamente......

mi sembra un paralume degli anni sessanta e non di quelli migliori!

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Mi associo al fatto che il vestito sia orrendo e nessuno lo indosserebbe. Io sinceramente lo vedo nero e blu ma come già detto in precedenza è questione di percezione. Però su Facebook c'è stato un delirio, gente che affermava che addirittura il colore cambiava colore a seconda del proprio stato d'animo [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Edited by Ferdydurke
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...