Jump to content

Dimenticarlo, é possibile?


jean_hb

Recommended Posts

E' passato tanto tempo dall'ultima volta che l'ho visto. E' passato ancora più tempo da quando ci frequentavamo, quasi un anno ormai. Dopo di lui ce ne sono stati altri, parecchi: nessuno che sia durato più di qualche settimana, nessuno che mi abbia dato gli stessi brividi. Eppure, nonostante entrambi ci siamo trasferiti in altre città, nonostante qui a Londra non manchino flirt, cotte e quant'altro, la mia mente va sempre a lui. L'ho sognato la scorsa notte, ho sognato che mi stringeva come solo lui sapeva fare. Mi sono svegliato con addosso una felicità che credevo di aver dimenticato. Poi l'illusione si é spenta, di nuovo. Ho riletto qualche messaggio che mi ha mandato ultimamente, ogni tanto si fa vivo. Fosse per me salterei su un aereo adesso e gli andrei incontro, lo obbligherei a sussurrarmi di nuovo quelle due parole che mi ha detto una sera, ubriaco, con la bocca impastata e gli occhi stralunati; e che mi ha ripetuto l'indomani, finalmente sobrio, tanto per essere sicuro che lo prendessi sul serio. 

 

Come faccio ad andare avanti? Continuo a paragonare ogni altro ragazzo a lui, a quello che mi dava lui. Credo di averlo idealizzato a tal punto da non riuscire più a liberarmene. Continuo a torturarmi con mille elucubrazioni su quello che era e non é più, su ciò che poteva essere e non é stato. 

 

Insomma, passa? O piuttosto, che faccio per farmela passare? 

 

Se vi siete sorbiti tutto il melodramma e siete arrivati fin qui, vi ringrazio. Attendo risposte. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

non devi dimenticarlo, devi semplicemente riconoscere che stai idealizzando. ti sembra "il top" proprio perchè non ce l'hai lì a disposizione e ho paura che, se vi riincontraste e iniziaste a rifrequentarvi, rimarresti deluso.

se una cosa è finita, è finita, basta. inutile idealizzare, recriminare, dire, fare, messaggiare. dedica il tuo tempo ai nuovi ragazzi che incontri e superalo. forse ci metterai tanto tempo per riuscirci, ma succederà

Link to comment
Share on other sites

E' possibile dimenticare, o quanto meno dare il giusto e disincantato valore alla cosa! E ciò per il semplice fatto che nessuno a questo mondo è INDISPENSABILE : )

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che posso consigliarti di fare è quella di ripensare ai motivi che ti hanno portato alla rottura; in questo momento credo sia normale ripensare solo ai bei momenti passati insieme,ma se la storia è finita un motivo ci deve essere... ad ogni modo,secondo me hai anche un po' di timore a lasciarti andare e ripensi continuamente alla storia passata per paura di non riuscire a trovare un legame simile a quello che avevi con lui...

Edited by Sourwolf
Link to comment
Share on other sites

no, dimenticare non è possibile.

ricordare può essere bello,

però:

  • non devi MAI idealizzare l'oggetto del ricordo (e del desiderio..): non scordarti che pure lui avrà avuto sicuramente i suoi bei difetti (che ne so: gira coi calzini spaiati, ha un gusto orrendo nel vestire, oppure all'opposto è ossessivo-compulsivo nel tenere in ordine tutto & tutti..)
  • non puoi neppure andare avanti solo col rimpianto di averlo perso: c'è stato, è stato bello finchè è durata; adesso è il ricordo piacevole di qualcuno che ti ha aiutato a diventare quel che sei ora!
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Datti ancora un po' di tempo e soprattutto evita che questa cosa intralci altre conoscenze e i tuoi obiettivi nella vita... O ti ritroverai da solo con in mano un pugno di rimorsi. Guarda al bello che anche altre persone hanno; sostenere che una sola possa avere certe caratteristiche è idealizzante e fuorviante.

 

Suppongo tu sappia l'inglese...

https://www.youtube.com/watch?v=5D7CeiAlKuA

Link to comment
Share on other sites

Come han detto gli altri. .. dimenticare è impossibile, ed è giusto che sia così. .. qualunque esperienza, qualunque persona che attraversa il nostro cammino ci aiuta a crescere e ci lascia qualcosa. ..

Superare è indispensabile, ed è doveroso nei tuoi confronti.. di più non riesco a dirti in questo momento, visto che mi trovo anch'io a dover superare e riprendere in mano la mia vita..

Link to comment
Share on other sites

Ti hanno già detto tutto..

 

Che altro aggiungere? Nulla. Fai tesoro del passato e Guarda a futuro e viva la banalità ma é cosi.

 

Pensa a te stesso. Al lavoro. Allo studio. Alle passioni. Alla serie televisiva. A quel che ti pare ma che ti distragga e ti faccia tornare in te.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...