Jump to content

Ciao


mollydeep

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono una mamma di un ragazzo di 16 anni che ha fatto Co ieri (con me).

Lui sa che per me non è assolutamente un problema il suo orientamento sessuale e vorrei aiutarlo. Dice di essere un 4 nella scala Kinsley e, da quello che ho letto nel vostro forum, è abbastanza normale a quest'età non avere le idee molto chiare.

Credo che il suo orientamento sia effettivamente omosessuale ma mi piacerebbe che parlasse con persone che hanno avuto le stesse esperienze quindi gli ho mandato il link del vostro forum.

 

Un saluto a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno gentile Signora Mollydeep benvenuta sul Forum.

Leggendo la Tua presentazione capisco che per Te non c'è problema (e ciò è bello) e che vorresti aiutare il ragazzo.

Perché ritieni di volerlo aiutare? ha espresso lui una richiesta di aiuto, o sei Tu che lo vedi bisognoso di aiuto?

Link to comment
Share on other sites

Ho come l'impressione che si sia buttato un po' troppo a capofitto. Si è dichiarato al suo migliore amico (che credo sia etero). Non vorrei che si scontrasse con una realtà troppo dura.

Purtroppo al liceo i ragazzi possono essere anche cattivi. Ho un po' paura per lui, tutto qui.

Lui dice di essere tranquillissimo con questo. Proprio per questo mi piacerebbe che parlasse con qualcuno della sua età o con chi ci è già passato. Io, probabilmente, non capisco fino in fondo se ci possono essere problematiche. L'unica cosa che posso fare è appoggiarlo.

Link to comment
Share on other sites

Iscriversi a questo forum é sicuramente molto utile per entrambi.

Sentitevi liberi di chiedere qualunque cosa nelle apposite sezioni..

 

Intanto benvenuta! :)

Link to comment
Share on other sites

Gentilissima, ritengo di non avere competenze in materia.

La mia "esperienza" abbastanza futile non mi consente di darTi suggerimenti, se non di cominciare a guardarTi il sito della Associazione Genitori Di Omosessuali (AGEDO) che vanta una attività venticinquennale: il sito è agedonazionale.org  .

 

Attendo anch'io di leggere interventi di Forumisti ben più esperti di me in materia.

Per il momento, ciao !!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Bravissima, molly: appoggialo, e lascia che sia lui ad affrontare i problemi.

Anche perché, se ha fatto CO, vuol dire che si sente pronto per tutta una serie di cose: non ultima, quella di passare eventuali guai.

Fatti forza, e per qualunque cosa rivolgiti pure a noi

Link to comment
Share on other sites

Benvenuta!

Bello leggere thread del genere, è giusto che questo forum sia anche un appoggio per voi genitori!

 

Non mi curerei troppo del suo orientamento. E' in un'età di scoperte e di formazione della propria sessualità, forse è giusto che non si precluda alcuna strada e viva tranquillamente.

Sulla paura delle reazioni del liceo... dipende molto dalla sua forza d'animo. Se si sente tranquillo, io lo lascerei libero di rivelare la propria sessualità a chiunque ritenga necessario. Forse il ruolo migliore del genitore in questo caso può essere più quello "passivo" dell'esser pronti ad ascoltare e supportare piuttosto che quello "attivo" nell'indicare strade da seguire o quant'altro.

Link to comment
Share on other sites

 

 

è abbastanza normale a quest'età non avere le idee molto chiare.

Scusi signora ma in che senso "è abbastanza normale a quell'età non avere le idee molto chiare" ? ci sta dicendo che anche lei a quell'età ha avuto delle idee non molto chiare come le sta avendo suo figlio ? e lei che scelta ha fattto ?.

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Salve!! Spero che suo figlio trovi utile questo forum! Io, avendo 17 anni posso dire di essere assolutamente convinto del mio orientamento sessuale ma da quanto ho letto ci sono tantissimi ragazzi che magari non hanno le idee proprio chiarissime...che poi alla fine passare il tempo a cercare a quale etichetta si appartiene è inutile! Bisognerebbe vivere la propria sessualità in modo libero senza doversi per forza porsi in una categoria.

Link to comment
Share on other sites

Intanto ringrazio tutti per le parole gentili e i consigli.

 

X Oscuro: no, io le idee le avevo chiarissime. La mia frase nasce da quello che ho letto in vari forum riguardanti gli adolescenti di oggi. Sembra che siano un po' più confusi di quanto lo eravamo noi ( ma é una mia personale impressione).

 

X marvin: sicuramente lui é libero di rivelare la sua sessualitá a chiunque voglia, non sarò certo io a imporgli o vietargli qualcosa al riguardo. I tempi sono i suoi. Io posso solo dare un'opinione :)

 

X Capricorno57: grazie dell'indirizzo di agedo, non lo conoscevo.

 

Grazie ancora a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuta!!! Il miglior aiuto e' il sostegno della famiglia, mi pare di capire che tuo figlio è' in buone mani. :)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Benvenuta nel forum :)

Le parlo da figlia (stessa età del suo) che ai genitori non ha detto ancora nulla, ci tenevo a dirle che quello che sta facendo per suo figlio è bellissimo, la ammiro davvero! Ce ne fossero di più madri come lei, si sarebbero risparmiati un bel paio di suicidi adolescenziali...

Spero vi troviate entrambi bene qui :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...