Jump to content

[FILM] Jupiter Ascending


Blink

Recommended Posts

Ciao ragazzi, oggi pomeriggio sono stato a vedere Jupiter in quel di Milano, versione in real3D ultrafighissima.

Che dire, film molto bello, a partire da Channing Tatum :lol: passando per gli effetti speciali al limite dell'inverosimile, come da sempre i Fratelli Wachowski ci hanno abituato.

La storia regge anche se in alcuni punti, a mio parere risulta un po' incomprensibile e poco chiara... come se in un film di 2 ore volessero incastrare una quantità di informazioni enorme senza qua e la riuscirci. Comunque sia molto ben fatto, consigliatissimo almeno per rifarsi gli occhi.

 

Eppure, rientrando a casa mi sono venuti in mente dei punti di incontro con il precedente lavoro dei due cineasti (The Matrix), parallelismi che mi hanno reso questo Jupiter un po' insipido e "un po' già visto". Ve li elencherò :

 

 

SPOILERS

 

 

- La protagonista, la cui vita fa schifo, proprio come quella del signor Anderson, grigio impiegato di una importante azienda di software;

- l'arrivo del Licantropo spaziale a salvare Jupiter, contro l'arrivo di Trinity e Morpheus, provenienti da Zion, a salvare Neo dall'agente Smith;

- La rivelazione che il mondo non è altro che una coltivazione per il prodotto dell'Abraxas mentre Matrix era il mondo messo davanti agli umani per nasconderne la schiavitù

- Una dinastia aliena che vuole mietere gli umani per estrarne la "vitalità", come le macchine coltivavano umani, generatori di energia

- Jupiter è in realtà l'incarnazione di una regina mentre Neo si scopre l'anomalia in grado di salvare gli umani dalla schiavitù delle macchine

 

 

 

Premessa che per me the Matrix è uno dei film capolavoro che rivedrei fino allo sfinimento, tutte queste cose mi hanno fatto pensare ad una media scopiazzatura al femminile, con degli effetti visivi molto fighi, anche se andando a vedere manca quella botta adrenalinica che diede il celebre bullet time in cui Neo schiva i proiettili dell'agente ...

 

A voi che avete già visto il film, come è sembrato?

 

 

Link to comment
Share on other sites

capita proprio a fagiolo,l'ho visto ieri sera anche io in 3D.

Devo dire che a parte gli effetti speciali,non mi ha impressionato particolarmente.La storia mi è sembrata forzata sotto molti punti di vista,compressa e con vuoti di informazione che secondo me era necessari per una maggiore compresione.Avviene tutto troppo velocemente senza dare modo alla trama di svilupparsi.Poi delle cose mi sembrano buttate li a casaccio con l'effetto di creare un pò di confusione e dire: e adesso che c'entra? oppure : come siamo arrivati a questo collegamento?

Link to comment
Share on other sites

Si esatto è stata proprio quella la sensazione cioè ad un certo punto perdi il filo e da lì poi non lo recuperi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...