Jump to content

La mia storia un pelino più dettagliata...


Nic

Recommended Posts

Come ho già detto sono un ragazzo di 18 anni e sono nato il 12 ottobre 1996 a Parma con il terremoto e l'alluvione, entrambi i miei genitori sono Trentini e ora vivo in un paese del Trentino che mentalmente è ancora nel medioevo ma a parte questo io ho cambiato spesso scuola ho fatto 5 forse 6 traslochi nella mia vita tutti traslochi alla ricerca della fine dei debiti economici della mia famiglia, ma non sono qui per fare economia...

Insomma con tutti sti traslochi alla fine spesso mi ritrovavo ad essere preso in giro perché ero l'ultimo arrivato e per il fatto che sono sovrappeso e senza soldi... una persona sopporta fino ad un certo punto e quando sono arrivato alle scuole medie del paese vicino al mio ho trovato dei bulli che mi prendevano in giro e mi menavano fin che un giorno non ho retto e ho reagito, da li in poi ho sempre avuto qualche problema nel gestire la rabbia e sono stato mandato da uno strizzacervelli, in più i problemi economici di famiglia mi hanno portato ad andare in una "casa famiglia" (avevo 12 anni) che è una specie di riformatorio o così lo vedevo io, visto che non ero più con i miei genitori ma con delle persone sconosciute.

Ero li da qualche mese e mio padre morì nel luglio 2009 medici molto bravi che avevano voglia di fare esperimenti...

Li in quel posto che odiavo ho scoperto di essere gay avevo 14 anni e me ne sono reso conto perché non riuscivo ad avvicinarmi all'ultimo arrivato senza provare una forte attrazione fisica ed era più che evidente e poi per mia fortuna alla fine anche lui e la sua falsa omofobia si è rivelato gay cosa che nemmeno sospettavo ma una sera d'estate sono entrato nella mia stanza e c'era lui il mio amore segreto un anno in meno di me li sul mio letto in mutande che mi aspettava ci ho messo un po ad assecondarlo e da quella sera ci siamo coccolati spesso tutte le sere ad un certo punto ci prese così male che dopo pranzo fingevamo di andare a riposarci invece grazie al poggiolo che comunicava con le nostre stanze ci coccolavamo anche nel pomeriggio ma poi lui non vive vicino quindi quando ho iniziato le superiori ho lasciato la "casa famiglia" e non lo ho più visto anche se non mi dispiacerebbe...

Quando ho cominciato le superiori ho avuto grossi problemi di depressione per via che ero preso in giro per che sono sovrappeso e per l'insegnate di sostegno che mi era stato affiancato già alle medie per i miei problemi di rabbia e alcune lacune, non so come forse il fatto che negli ultimi mesi che ero nella casa famiglia ho fatto la conoscenza di quello che oggi è il mio migliore amico, e alla fine sono riuscito a riprendermi un po...

Poi uno dei miei compagni di scuola si è rivelato un buon amico anche se è omofobo, nonostante ciò l'ultimo anno di superiori è stato un inferno stavo lottando con me stesso per capire se ero gay al 100% o se ero bisex in più le varie prese in giro di sempre mi sono ritrovato dopo 2 anni relativamente felici mi sono ritrovato da capo e sono sicuro che la cosa che più mi ha aiutato è il mio attuale migliore amico a cui qualche giorno fa gli ho detto di essere gay e ora mi sento molto meglio anche perché lui la ha presa molto bene e ci diciamo sempre tutto mi sembrava ingiusto non dirglielo...

Il mio migliore amico giovane ha solo 14 anni e a una mentalità aperta per mia fortuna, in questi giorni ci siamo sentiti spesso via whatsapp perché i miei impegni di lavoro e lui la scuola non siamo riusciti a rincontrarci...

Da oggi ho capito che quando gli ho detto che sono gay e lui ha risposto che non cambia nulla è vero perché ci parliamo e vediamo come prima non è cambiato nulla solo che in sua compagnia mi sento + tranquillo e felice in pace con me stesso.

 

Nonostante tutti i problemi economici alla fine non mi è mai mancato nulla tanto che ora il mio insegnate di sostegno è un amico e un collega visto che entrambi lavoriamo in un centro teatro... nella mia stanza c'è più di quello che un ragazzo possa desiderare e un amico omofobo che comunque mi è simpatico e il mio migliore amico che anche se più giovane mi accetta e mi supporta per quello che sono senza problemi...

L'unica cosa negativa è che con mia madre da qualche tempo non ho un buon rapporto... ma questa è un'altra storia

Link to comment
Share on other sites

... e quindi, tutto abbastanza bene, sembra di capire, gentile Nic

Il futuro appare accogliente, hai la Tua stanza, le cose che servono e una mamma un po' invadente. 

Prossimi targets: un ragazzo e un'auto usata :sungum:

Ma forse questo thread è nella sezione meno adatta.....

Buona giornata! anzi, otttima! 

Link to comment
Share on other sites

Caro Nic,

 

la vita non è sempre come la vogliamo, ma il segreto è cogliere quello che di bello essa può regalarci, pur facendo i conti con i nostri limiti, quelli della nostra famiglia, il male degli altri, le sventure che accadono.

Sei un ragazzo ok, e questo è tanto, come tanto è, malgrado tutto, quello che hai!

Dici bene quando dici che, nonostante le difficoltà, non ti manca niente, secondo me con questo hai capito i 3/4 di tutta la tua vita!

Procedi con coraggio lungo la tua strada, e in bocca al lupo davvero, affinché tu possa continuare a trasformare le sofferenze in insegnamenti, e i desideri in realtà di vita!

Auguri e un abbraccio!

Link to comment
Share on other sites

Grazie siete stati gentili, e devo ammettere che non mi è mai mancato nulla  :)): l'unica cosa mia madre mi ha sempre insegnato il valore della sincerità ma è da 4 anni che gli mento... Penso sia il mio problema più grosso ma in qualche modo supererò anche questo, magari quando sarà più caldo che male che vada posso andare in qualche baita della zona senza diventare un ghiacciolo  :)): e poi si mi manca un ragazzo ma sono sicuro che con un po di tempo tutto si risolverà per il meglio finisce sempre così nella mia famiglia siamo sempre usciti da tutti i problemi perché per me dovrebbe finire diversamente? No non credo  :)):

 

Poi anche se non ho un ragazzo sono "felice" comunque ho un amico che mi supporta una vita che ha degli standard da benestante e non da uno che prende si e no 400€ al mese  :)):

Edited by Nic
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...