Jump to content

cosa ne pensate della cara, vecchia VENDETTA?


teobr9

Recommended Posts

Ciao!

Vi siete mai vendicati di qualcuno? Di un ex amante.. o di qualcuno che vi ha ferito profondamente?

se si raccontate...

Io sono una persona che si dedica al 110% a una persona in ambito sentimentale, ma se vengo fatto soffrire inevitabilmente in me si incanala un energia distruttiva e in automatico mi vien voglia di vendicarmi... e mi riesce pure bene! Alcuni dei miei amici piu' intimi mi chiamano "bello e letale XD"

una volta, mi sono vendicato di un ragazzo bisessuale che dopo mesi di conoscenza e frequentazione mi aveva scaricato, dicendo che si era anche frequentato con una ragazza e che provava sentimenti per lei... allora dopo circa un annetto chiesi ad un mio amico playboy sfegatato di scoparsi suddetta ragazza.... e piu' avanti con un altro numero mandai a questo ragazzo su whatsapp gli screen delle conversazioni tra la tipa che aveva preferito a me e il mio amico...

A voi e' mai capitato di farvi vendetta (o giustizia) ?

Link to comment
Share on other sites

Io vivo serenamente grazie alla mia filosofia di vita del fottesega. :lol:

 

Ammesso (e non concesso) che qualcuno mi ferisca e che la cosa mi crei disturbo,

per nessun motivo sprecherei le mie importanti energie vitali per organizzare una vendetta!

 

Non posso nemmeno sapere se vendicarmi mi darebbe soddisfazione, perché in generale

tendo a farmi "scorrere addosso" molto velocemente le ingiustizie e le sofferenze...

Link to comment
Share on other sites

Io vivo serenamente grazie alla mia filosofia di vita del fottesega. :lol:

 

Ammesso (e non concesso) che qualcuno mi ferisca e che la cosa mi crei disturbo,

per nessun motivo sprecherei le mie importanti energie vitali per organizzare una vendetta!

 

Non posso nemmeno sapere se vendicarmi mi darebbe soddisfazione, perché in generale

tendo a farmi "scorrere addosso" molto velocemente le ingiustizie e le sofferenze...

certo, poi ognuno e' fatto a suo modo!!

personalmente trovo il tuo modo di lasciarti scorrere addosso le ingiustizie davvero notevole!!

comunque, a me a sempre dato una soddisfazione notevole (:

Link to comment
Share on other sites

dipende:

in amore no, se ci si lascia meglio tagliare i ponti e chissà, dopo un bel po' di tempo e sbolliti i rancori, ci si risente e si può tornare amici (m'è successo!).

sennò si rischiano psicodrammi molto pesanti tipo questo http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/massimo_di_cataldo_botte_moglie_inchiesta_foto/notizie/1149742.shtml (cioè, pur di rovinarlo ti vai a inventare tutto sto circo? ma stai messa veramente male!!).

 

sul lavoro invece, beh.. diciamo che tendo a ricordarmi chi mi fa qualche sgarbo o torto pesante; e se prima o poi capita, pareggio i conti, qualche volta con gli interessi...

che poi si sa, la vendetta va gustata fredda..

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

D'accordissimo con freedog per quanto riguarda il tagliare i ponti.

Quando ci si lascia, al 90% ci sarà qualche elemento della vicenda che ci sfugge,

ogni tanto perché viene nascosto (eh, per non farti soffrire troppo), un po' perché

non vogliamo vederlo.

 

Nel caso di @@teobr9, invece c'è poco da dire, non credo gli siano sfuggiti degli elementi :lol:

 

@@marco7, oltre a non sapere se sia vero... non ho ancora nemmeno ben capito cosa voglia dire! Ahahah

Link to comment
Share on other sites

@radioresa

 

significa secondo me che le vendette migliori non si hanno quando ti vendichi all'istante ma quando hai la pazienza di aspettare anni e la persona che ti ha fatto un torto sprofonderà nella sua merda.

Link to comment
Share on other sites

Ma per carità, la vendetta è una cosa da psicopatici perchè solo uno psicopatico può farsi trattare così male da qualcuno per poi avere il bisogno di vendicarsi.

Se sei una persona sana non permetti a nessuno di usarti e di conseguenza non hai niente da vendicarti.

Certo il tradimento, ma insomma se qualcuno mi tradisce vuol dire che non voleva stare con me, amen peggio per lui.

 

No non penso di essere un tipo vendicativo anche se sono rancoroso e mi lego le cose al dito.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Io vivo serenamente grazie alla mia filosofia di vita del fottesega. :lol:

 

Ammesso (e non concesso) che qualcuno mi ferisca e che la cosa mi crei disturbo,

per nessun motivo sprecherei le mie importanti energie vitali per organizzare una vendetta!

 

Non posso nemmeno sapere se vendicarmi mi darebbe soddisfazione, perché in generale

tendo a farmi "scorrere addosso" molto velocemente le ingiustizie e le sofferenze...

 

Stessa mia filosofia di vita  :cool:

 

Trovo coloro che fanno consapevolmente del male agli altri (che si tratti di illudere, prendere in giro, tradire o insultare, il discorso non cambia) di una bassezza incredibile... Ergo, non solo quello che fanno non mi sfiora, ma nel caso dovesse sfiorarmi di certo non perderei ulteriormente tempo ad architettare vendette o simili!

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Vi siete mai vendicati di qualcuno? Di un ex amante.. o di qualcuno che vi ha ferito profondamente?

se si raccontate...

Io sono una persona che si dedica al 110% a una persona in ambito sentimentale, ma se vengo fatto soffrire inevitabilmente in me si incanala un energia distruttiva e in automatico mi vien voglia di vendicarmi... e mi riesce pure bene! Alcuni dei miei amici piu' intimi mi chiamano "bello e letale XD"

una volta, mi sono vendicato di un ragazzo bisessuale che dopo mesi di conoscenza e frequentazione mi aveva scaricato, dicendo che si era anche frequentato con una ragazza e che provava sentimenti per lei... allora dopo circa un annetto chiesi ad un mio amico playboy sfegatato di scoparsi suddetta ragazza.... e piu' avanti con un altro numero mandai a questo ragazzo su whatsapp gli screen delle conversazioni tra la tipa che aveva preferito a me e il mio amico...

A voi e' mai capitato di farvi vendetta (o giustizia) ?

Sei di una tristezza infinita.

Beh sia tu, sia il tuo ex, sia la tipa, sia il playboy sfigato.

 

Personalmente non perdo tempo a vendicarmi.. Passo oltre.

Link to comment
Share on other sites

 

 

una volta, mi sono vendicato di un ragazzo bisessuale che dopo mesi di conoscenza e frequentazione mi aveva scaricato, dicendo che si era anche frequentato con una ragazza e che provava sentimenti per lei... allora dopo circa un annetto chiesi ad un mio amico playboy sfegatato di scoparsi suddetta ragazza.... e piu' avanti con un altro numero mandai a questo ragazzo su whatsapp gli screen delle conversazioni tra la tipa che aveva preferito a me e il mio amico...

io la chiamerei cazzimma [intesa al punto 2 del dizionario Trecciani] :asd:

 

Non sono un tipo vendicativo anche perchè mi secca vendicarmi... sono troppo pigro :uhsi: 

Link to comment
Share on other sites

Non potrei mai vendicarmi con persone a cui tengo e che mi hanno ferito.Non importa se l'hanno fatto di proposito o involontariamente,non riuscirei mai a far male alle persone che hanno avuto ruoli importanti nella mia vita.

In altri ambiti invece...non sono così bravo a lasciarmi scivolare addosso uno sgarro fatto di proposito,se posso restituisco il "favore".C'è stato un tempo in cui lasciavo perdere e andavo avanti,ora invece sono un po'meno tollerante verso certe furbate.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con quelli che ti hanno detto che vendicarsi è una perdita di tempo ed è da sfigati! Passare oltre e dimostrarsi superiori e più maturi della persona che ci ha fatto un torto è il modo migliore di agire. Organizzare, macchinare una vendetta richiede tempo e sforzo intellettivo...cose che non nessuno dovrebbe sprecare per qualcuno che ci ha feriti! L'indifferenza è sempre la cosa migliore (e peggiore allo stesso tempo). 

Link to comment
Share on other sites

mi aggiungo al coro.....

il fatto che tu assecondi i tuoi desideri di rivalsa e ce li spacci come una cosa figa ti espone a una valanga di sarcasmo che il buon cuore di noi utenti ti ha risparmiato

comunque è di pessimo e scheccantissimo gusto la "VENDETTA"

Link to comment
Share on other sites

La vendetta non porta mai nulla di buono, e se poi quello con cui ti sei vendicato vuole fare lo stesso? Si entra in un ciclo infinito di vendette... no grazie, non fa per me. L'unica cosa che posso consigliare è la rivincita, ossia fare qualcosa di giusto che superi il danno o la beffa subita, avrai la coscienza ok e il rosica rosica dall'altra parte, naturalmente è un mio parere soggettivo.

Visto comunque il detto sulla vendetta, te ne propongo un altro cinese: "Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico".

Link to comment
Share on other sites

Se sei una persona sana non permetti a nessuno di usarti e di conseguenza non hai niente da vendicarti.

 

 

Riduttivo.

Uno può essere sano ed orgoglioso quanto vuoi, ma non per questo sarà immune dal subire possibili sgarbi in ogni ambito della vita, sia amoroso, che lavorativo, che di studio, che di amicizia, ecc.

Anche perchè talvolta tali scorrettezze le scopriamo dopo che sono avvenute...i vigliacchi infatti mica te le fanno davanti.

 

Comunque per certe situazioni, vendicarsi a tempo debito, è molto divertente e soddisfacente :D

 

 

p.s. comunque il pensiero comune, che vede molti gay come dei senza palle, ha un ampio fondo di verità, basta leggere le risposte in questo topic, molte delle quali sono incredibilmente alla "porgi l'altra guancia"... in un forum etero le risposte sarebbero state diametralmente opposte... sarà che molti gay sono talmente appecorati a livello psicologico, che ormai rinunciano anche a tutelare la propria dignità, ma tutto questo è davvero triste...i giochi di sottomissione possono andare bene a letto, a chi li gradisce, ma nella vita reale, ad essere troppo buoni, si diventa fessi.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

 

 

in un forum etero le risposte sarebbero state diametralmente opposte...
Dipende, se vai in un forum buddhista, o cattolico, potresti non sentire tante voci a favore dalla vendetta, pur sentendo tante voci etero. Chi fa un percorso spirituale difficilmente contempla la vendetta come giusta via. E' solo un esempio eh.

@@davydenkovic90, considera l'amore virtualmente ricambiato
Link to comment
Share on other sites

comunque il pensiero comune, che vede molti gay come dei senza palle

 

oppure come delle checche isteriche che cercano improbabili vendette su partner che li hanno cornificati, magari cercando l'appoggio di altre checche isteriche che rispondono: "si caaaara hai perfettamente ragione, sei così bella e letale, hai fatto bene a fargliela pagare a quel bruto scopafemmine"

 

 

d'altronde è anche vero che noi non dobbiamo difendere i nostri diritti sull'utero della nostra femmina 

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

Il pensiero comune può portarci a tante "strane" verità xD LoL. Se da questo topic ne fuoriesce "la mancanza di palle" mi domando in un topic a random, quale sopracciglia rifatte, il fondo di verità è che molti sono checche rifatte? tipo barbie? :uhsi:

 

 

ma una volta soddisfatto il vostro desiderio di vendetta cosa ne ricevete? :uhsi: vi sentite meglio? divertimento? appagamento? un orgasmo? 

 

forse V per Vendetta ha avuto troppo successo :asd: 

Link to comment
Share on other sites

Beh... io sono dell'idea che l'indifferenza faccia ancora più male di un rancore. 

 

Anni fa fui lasciato in malo modo da un ex.. seguì giustamente il periodo di silenzio da parte di entrambi.. ma lui si rifece sentire dopo 9 mesi per sms quando io stavo già con l'attuale ragazzo da pochi giorni.

Lui: Ehi ciao come va? E' tanto che non ci si sente.. ti va di vederci? 

Io sapevo chi era ma gli risposi: Scusi.. chi saresti? 

Lui: ah ma perché mi avevi cancellato? ma allora sei stronzo.. 

Io: beh.. se sei sparito che tenevo a fare il tuo numero? meglio far posto ad altri 10 numeri :D 

Lui: Ma io ho sempre pensato a te.. volevo chiederti se ci si poteva rivedere e parlarne...

Io: Non vedo alcun motivo per cui ci si debba vedere, la mia roba la presi.. i miei preservativi puoi anche tenerli.. è stato un piacere. Buona giornata.

Lui: Stronzo! So di aver fatto danno.. ma i rapporti interpersonali non si cancellano! Cattiva giornata!

Io: No.. non sono come te.. non auguro "Cattiva giornata" agli estranei. Quindi buona giornata!


Ok che suonerebbe come una vendetta.. però davvero ero nella più totale indifferenza e mi facevo scivolare il tutto di dosso. E dopo quello scambio di messaggi ammetto di essermi sentito realizzato :D 

Link to comment
Share on other sites

 

 

oppure come delle checche isteriche che cercano improbabili vendette su partner che li hanno cornificati

 

E' rarissimo leggere nelle cronache di vendette di cornificati gay, mentre è frequentissimo leggere di uomini etero che gonfiano di botte, o talvolta peggio, la propria compagna e/o l'amante di lei.

Ripeto, la maggior parte dei gay, quandosubisce un grave affronto, al massimo parla male di chi gli ha fatto del male, oppure si ritira nella propria cameretta a piangere e a prendere antidepressivi...ben pochi hanno le palle per affrontare direttamente chi ha fatto loro del male... se questo sia un bene o un male non sta a me giudicarlo, ma è un dato di fatto.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Dipende molto anche dal segno zodiacale. Ad esempio è raro che un pesci o una vergine siano vendicativi. Più probabile che lo siano un leone o uno scorpione.

 

Certo che se si decide di vendicarsi è questo il genere di vendetta che mi piace. XD

Link to comment
Share on other sites

La vendetta... Sì, ma dipende. Prego innanzitutto di non inzuccherarla con sinonimi più piacevoli giusto per sentirvi la coscienza più pulita.

 

C'è vendetta e vendetta. Personalmente trovo che una stilettata verbale ben piazzata, magari in presenza di audience, sia una delle cose più appaganti per rimettere al proprio posto la persona di merda del momento. Per il resto boh... Guardatevi Revenge :laugh:

 

Ah, e riguardo il discorso dell'indifferenza... Precisando che lascio il torto amoroso solo come uno dei tanti tipi di sgarbo - in questo momento non è di quello che mi interessa parlare, sarei curioso di vedervi porgere l'altra guancia ad un ipotetico trasgressore perseverante, per nulla pentito e/o addirittura spavaldo nel suo fare... Non so se concedere a tutti il beneficio del dubbio. :)

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

@ben81, io intendo la vendetta simile ad un triste teatrino. Premeditata, organizzata minuziosamente...

Credo si possa riuscire a mantenere intatta la propria dignità anche senza organizzare un colpo di scena da fiction napoletana RAI.

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

Non sono vendicativo di natura ma mi ci hanno portato ad esserlo..Dopo aver scoperto di essere stato mollato per un altro,il mio ex dopo due anni mi riscrive, mi dice che è fidanzato con lo stesso ragazzo per cui mi aveva lasciato. Inizio a corteggiare il mio ex fino a farlo cascare nel mio letto..Quando i bravi ragazzi iniziano a tirare fuori le unghie

Link to comment
Share on other sites

Riduttivo.

Uno può essere sano ed orgoglioso quanto vuoi, ma non per questo sarà immune dal subire possibili sgarbi in ogni ambito della vita, sia amoroso, che lavorativo, che di studio, che di amicizia, ecc.

Anche perchè talvolta tali scorrettezze le scopriamo dopo che sono avvenute...i vigliacchi infatti mica te le fanno davanti.

 

Comunque per certe situazioni, vendicarsi a tempo debito, è molto divertente e soddisfacente :D

 

 

p.s. comunque il pensiero comune, che vede molti gay come dei senza palle, ha un ampio fondo di verità, basta leggere le risposte in questo topic, molte delle quali sono incredibilmente alla "porgi l'altra guancia"... in un forum etero le risposte sarebbero state diametralmente opposte... sarà che molti gay sono talmente appecorati a livello psicologico, che ormai rinunciano anche a tutelare la propria dignità, ma tutto questo è davvero triste...i giochi di sottomissione possono andare bene a letto, a chi li gradisce, ma nella vita reale, ad essere troppo buoni, si diventa fessi.

Si, ti assicuro che e' molto piacevole e soddisfacente.

E poi uomini o donne (tipo quello che mi ha preso in giro a me) possono permettersi di calpestare e ferire impunemente chiunque, ma se uno poi si spinge un po' piu' in la per ricambiare il favore viene considerato uno sfigato.

Link to comment
Share on other sites

E' rarissimo leggere nelle cronache di vendette di cornificati gay, mentre è frequentissimo leggere di uomini etero che gonfiano di botte, o talvolta peggio, la propria compagna e/o l'amante di lei. Ripeto, la maggior parte dei gay, quandosubisce un grave affronto, al massimo parla male di chi gli ha fatto del male, oppure si ritira nella propria cameretta a piangere e a prendere antidepressivi...ben pochi hanno le palle per affrontare direttamente chi ha fatto loro del male... se questo sia un bene o un male non sta a me giudicarlo, ma è un dato di fatto

 

Ti amo! Santissime parole! :D

 

Scherzi a parte, stavo giusto per dire la mia in merito alla questione e nel corso degli anni l'esperienza mi ha sempre dimostrato che la vendetta Sì serve e chi ha fatto del male deve pagarla amaramente. L'unico accorgimento è che non bisogna MAI prenderla come una vendetta ossessiva o aggressiva, forse la saggezza del detto "La vendetta è un piatto che va servito freddo" si riferisce proprio al fatto che la vendetta va attuata con lucidità e con tranquillità. Insomma ci si deve vendicare per farla pagare e castigare il torto subito, soprattutto nell'ottica di evitare che possa succedere ad altri, ma non si deve pensare alla vendetta come a una forma di 'soddisfazione' o che possa aiutare a soffrire di meno.

 

In esempi pratici, se in una coppia di sposati c'è un traditore seriale è doveroso che il diretto interessato lo sappia a un certo punto e che il traditore smetta di giocare con i sentimenti delle persone e non la passi liscia. Al tradito la 'vendetta' non servirà a rimettere a posto la sua storia col traditore, ma almeno eviterà ad altre persone certe sofferenze e giochi scorretti. E in un quadro più generico è autolesionista fare dell'OMERTA' e coprire questo genere di atteggiamenti perché alla fine si incentivano atteggiamenti vili e scorretti di cui chiunque poi può essere vittima.

 

Io ho giurato a me stesso che nessun atteggiamento scorretto sarebbe rimasto impune quando una ragazza mi fece un'incredibile bastardata. Lei si era appena lasciata col suo lui (un nostro amico comune), ci frequentavamo quando in una serata tra amici, senza avermi nemmeno mollato né dato spiegazioni previe, si presenta mano nella mano col suo ex. Io sotto shock, ma facendo un ragionamento buonista e bimbominkia decisi di tenermi tutto dentro per evitare di fare sceneggiate e non far soffrire lui e lei. Io costretto per un'intera serata a vederli baciarsi mentre mi si tritava il cuore e io lì a dover recitare per 'educazione' ed evitare di far succedere casini. A sceneggiata ultimata le scrissi una serie di sms durissimi in cui le pianse e si scusò (e un po' dopo ritornammo insieme), ma col senno di poi è stato un atteggiamento vomitevole di cui lei alla fine di tutto l'ha passata liscia e in cui sì avrei dovrei dovuto fare la 'scenaggiata napoletana'. Motivo per cui ci sono stati scenari molto più soft con questa tipa in cui non mi sono trattenuto affatto e l'ho svergognata. Aaaah giustizia è stata fatta! :D Per non parlare di quando flirtava con altri davanti al mio naso e io poi le restituivo il favore flirtando con altre (e aveva il coraggio di incazzarsi LOL). Mi spiace, ma chi di spada ferisce di spada perisce! (Ma quanto saggi sono i proverbi?):)

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...