Jump to content

Un paradosso


Cosgrove

Recommended Posts

E' veramente assurdo: se alla nostra bigottissima RAISET trasmettessero un film con uomini che si baciano, succederebbe il finimondo; viceversa, è pieno di orribili film e fiction dove gli ammazzamenti più brutali sono la regola, e nessuno trova niente da ridire! Che strana specie siamo, che trova più normale spararsi che baciarsi?

Link to comment
Share on other sites

mi sfugge cosa sia Raiset...  :asd: se intendi il canale Raisat CinemaWorld, di film a tematica gay ne hanno trasmessi eccome (idem su Sky Cinema); se intendi RaiSat Premium, quello è un canale dedicato alle fiction e ai telefilm, lì sopra film non ce ne vedrai (ma ci vedrai "Mujeres" di Almodovar ad esempio), così come non ne vedrai su Raisat Extra dato che è un canale dedicato ai talk, sia repliche di quelli andati in onda sulle reti Rai sia di quelli importati dall'estero. Ma sul satellite esiste anche quel piccolo gioiello che è Gay.tv (canale 810 del decoder Sky), dove i film e i programmi dedicati al mondo gay sono tantissimi e fatti perfettamente, come l'ultima realizzazione di Cecchi Paone tutte le sere dalle 21 a mezzanotte...  :gha:

Link to comment
Share on other sites

certo che no, è pubblica e non richiede uno specifico abbonamento come sky.

se vuoi i gay devi andarteli a vedere sui canali privati, o in alternativa, attendere le 3 di notte.

 

al massimo ti concendono M. Butterfly di Cronenberg, comunque.

Link to comment
Share on other sites

Raiset= Rai più mediaset, la  TV generalista, insomma.

aaah ecco... ma esiste ancora? Io da quando ho messo la parabola lo scorso luglio, l'unica cosa che guardo ancora in analogico è il tg regionale  :asd:

 

ps: roj, gay.tv non è a pagamento, è visibile in chiaro e gratuitamente da chiunque, insieme ad un altro centinaio di canali televisivi italiani... c'è solo da spendere un'ottantina di euro per la parabola e il decoder  :gha:

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

io non vorrei dover avere un canale apposta per gay per vedere un bacietto fra ragazzi, ma se ancora non se ne vedono in giro su Rai o Mediaset mi viene da pensare che ancora sia considerato scandalo. Mi baso sui dati di un annetto fa o più, visto che ora la TV la guardo pochissimo

Link to comment
Share on other sites

scandalo? è considerato peggio della bestemmia di Ceccherini :gha:

se consideri che Italia1 non ha nemmeno mai ripreso la messa in onda di Will&Grace, uno dei pochi telefilm che messo in onda la sera alle 20 riusciva a rosicchiare ascoltatori pure ai telegiornali, solo perché si parlava di omosessuali (io di baci gay in W&G ne ho visti pochini... e di puntate ne ho viste parecchie e me le sto guardando tuttora)... ma in generale, la tv analogica generalista è parte piena di quel progetto di lobotomizzazione degli italiani in corso ormai da anni, per spingerli a preoccuparsi di cose futili anziché dei reali problemi che li circondano, per orientare i loro pensieri e acutizzare tutte le loro varie fobie. Anche per questo è stato scelto di sviluppare il digitale terrestre (che rimane comunque in mano a Rai e Mediaset e richiede una spesa enorme per una diffusione nazionale non ché l'autorizzazione del ministero) anziché quello satellitare che è di libero accesso a chiunque a costi inferiori rispetto alla trasmissione terrestre...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...