Jump to content

[Film] The Descent - Discesa nelle Tenebre


Rano83

Recommended Posts

Titolo: The Descent.Regia: Neil Marshall. Con: MyAnna Buring, Craig Conway, Natalie Jackson Mendoza, Molly Kayll, Stephen Lamb, Shauna Macdonald, Oliver Milburn. Genere: Horror. Produzione: Gran Bretagna 2005.Trama: Un gruppo di amiche innamorate dell'avventura. Di ritorno da una discesa di rafting, un incidente d'auto strappa a Sarah la piccola figlia Jessie e il marito Paul. La vita non ha più senso. Un anno dopo la spregiudicata Juno riunisce il gruppo per una discesa nelle cave di Boreham, sugli Appalachi, ma una volta sotto niente sembra combaciare con la descrizione del libro guida. Nel buio assoluto, ad attendere Sarah, Juno e le altre speleologhe, c’è un incubo di morte, e la soluzione delle loro amicizie irrisolte.Ho visto questo filmettino di recente un pò a tempo perso e si è rivelato qualcosa di davvero carino. A dopo le mie considerazioni, qualcuno l'ha visto?

Link to comment
Share on other sites

Quel film è asfissiante, claustrofobico.

Visto in sala, almeno, ti sembra di essere lì, incuneato tra quelle spelonche tra muschi, brividi e tramestii, senz'aria e in bilico sulle tenebre.

 

A me è piaciuto molto.

 

..a parte l'americanata del gollum (fuggito dale foreste della terra di mezzo) là sotto, un bel film, d'atmosfera e inquietante.

Link to comment
Share on other sites

a me non è piaciuto per nulla ad essere sincero. La fine , sarò stupido io , non si capisce, o  almeno , è talmente banale che non sembra nemmeno una fine. Il gollum è orrido , sembra un incrocio tra la mia vecchia prof di latino e il gollum del signore degli anelli.

Più che paura fa schifo , quando la tizia si rompe la gamba e devono far rientrare l'osso è una scena inguardabile.  :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sono daccordo. Calca moltissimo la strega di Blair, ed è questo che mi ha fatto piacere di questo film, anche se la regia è completamente diversa. Dall'inizio, subito, si capisce come va a finire, però ho trovato l'ambientazione davvero molto azzeccata, e la cosa ganza in questi casi è sempre il budget, che non credo fosse molto alto. Detto ciò, sono rimasto un pò delusetto anche io dalla vista dei Gollum...Boh.

Vorrei chiedere però a coloro che l'hanno visto come hanno interpretato il finale...Dai che sono curioso!

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente io il finale non l'ho interpretato perche non l'ho capito...

Chi al mio contrario lo ha fatto?

Rano se tu ci sei riuscito illuminami perche non l'ho mai capito  :D

*me stupida*

Link to comment
Share on other sites

questo films e' molto bello

uno dei migliori horror usciti ultimamente oserei dire  :D

 

l'ho apprezzato davvero molto

 

tensione apprezzabile e claustofobico a mille

 

davvero ben fatto  :ok:

SPOILER

il finale secondo me si interpreta cosi

lei cade..sogna per un attimo di scappare

ma si risveglia ancora sotto terra

dove si perde ed impazzisce

 

fine  :D

Link to comment
Share on other sites

Perdonami nihil ma ho modificando il tuo post inserendo la scritta SPOILER. =)

 

Ero curioso di sapere i vostri commenti perchè vedendo un qualsiasi film è impossibile non cercar di decodificare le immagini e la storia che ci viene presentata.

Credo comunque che la versione che ha dato nihil si possa accettare, anche perchè nella situazione narrata dal film, non credo che la fine potesse essere altirmenti.

 

SPOILER:

La vista ultima della bambina con la torta di compleanno in mano, oltre a significare la sua pazzia, credo possa essere anche visto come il rimpianto per non aver passato più tempo con lei, ne prima ne adesso.

Link to comment
Share on other sites

Quando ho visto che a 3 minuti era già morto qualcuno ho pensato "iniziamo bene...".L ho trovato molto carino...pensavo peggio!!!Le scene crude sono fatte bene e l'effetto claustrofobia è allucinante...bella anche la storia di fondo, quella del tradimento!!!Non ho capito molto la fine,come al solito in ogni film :D

I gollum erano troppo ripresi dal signore degli anelli

Link to comment
Share on other sites

hi hi hi...vabbè...che lei non esca più di li è ovvio!

Però devo essere sincero, per me i mostrilli potevano anche non starci, il film sarebbe risultato godibile comunque. Infondo quello che conta è che lo spettatore sia intimorito dalla "profondità della terra". E per me così è stato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...