Jump to content

Aloha!


CaptainBlue

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Angelo ho 19 anni e abito in provincia di Napoli. Non chiedetemi di descrivermi perché cadrei sicuramente in uno dei soliti cliché (simpatico ma riservato, gay, pochi amici, etc...).

Studio all'Università (ingegneria informatica), mi piacciono gli anime/manga e adoro viaggiare. In particolare mi piace molto imparare lingue straniere, tanto che a volte mi chiedo se fosse stato meglio iscriversi a lingue. Dettò ciò, mi sono iscritto perché ahimè non ho amici che condividono la mia omosessualità e mi farebbe piacere fare nuove conoscenze (anche solo virtuali). Non so cos'altro dire quindi mi dileguo, per chi ha letto tutto, grazie della pazienza ^^

Link to comment
Share on other sites

Basta co sti Manga e puttanate giappocinesi :-) se hai questa passione dire che sei nel luogo giusto è dir poco (parlo della passione dei fumetti ma anche per l'altra a dire il vero....) Per quanto riguarda le lingue ne riparliamo tra 10 anni quando tu laureato ingegnere lavorai già da tempo e i tuoi coetanei linguisti avranno la promozione al McDonald di via del corso perché parlano le lingue :-) scelta giusta e benvenuto

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Basta co sti Manga e puttanate giappocinesi :-)

che hai contro di essi? >_> (parlo io che leggo e mi piacciono anche cose occidentali XD)

 

cma ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Più che una passione direi che i manga/anime sono un passatempo(?), é anche un qualcosa per relazionarsi con gli altri poiché non ho delle passioni ben definite (e con i miei "amici" di solito non parlo di bei ragazzi :P). A Lingue sarebbe stato di certo più facile rimorchiare u.u Qui a ingegneria mi sembra DJ essere un pesce fuor d'acqua in questo senso :/

Comunque... Grazie! :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

mi piacciono gli anime/manga
 

E sempre bello leggere di altri nerd - work in progress xD illuminami con alcuni titoli che hai apprezzato!

 

Se ti interessa anche CoD (potremmo condividere lo stesso fucile :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Tra i più recenti ci sono: shingeki no kyojin (Attack on Titan), Tokyo ghoul, Nanatsu no taizai (Seven deadly sins), Neon Genesis Evangelion (ho iniziato con i film, presto guarderò l'anime), Ao No Exorcist, Ga-rei, Death Note, la Malinconia di Haruhi Suzumiya... Non ho mai giocato a CoD e non mi interessa molto a dir la verità (ho giocato a bf e sono una schiappa al 100%) ^^

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto collega ingegnere! ;)

 

Comunque davvero un'ottima tattica quella di dire "mi piacciono i manga" per evitare i cliché.
L'unico problema è che questo è un forum gay. Cioè, non so se capisci... :D

Link to comment
Share on other sites

Lo so, lo so, altrimenti perché mi sarei iscritto? :P

Mi sono espresso male, intendevo i tratti tipici dell'uomo gay nell'immaginario comune: effemminato, amante delle dive del pop e dello shopping, vestito in modo sgargiante e pieno di amiche donne... u.u

Non ho nulla contro i gay "appariscenti" ma non sono d'accordo con questa generalizzazione :)

É la prima volta che mi addentro in un ambiente prevalentemente gay quindi, non sapevo bene come esprimermi :D

 

Salve, collega! Da frequentatore di agnano a frequentatore di agnano, salve a te :)

Agnano regna! :D

Edited by CaptainBlue
Link to comment
Share on other sites

 

 

Non ho nulla contro i gay "appariscenti" ma non sono d'accordo con questa generalizzazione :)

tranquillo qua sopra so tutti mascolini xD

 

per gli anime che hai citato stiamo sul classico.

 

Il Giappone domina :asd: 

Link to comment
Share on other sites

La peggiore :D

 

La migliore tra le peggiori u.u

 

tranquillo qua sopra so tutti mascolini xD

 

per gli anime che hai citato stiamo sul classico.

 

Il Giappone domina :asd:

 

:asd:

 

soon_honey_beer_bottle.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

Hey, amico napoletano, benvenuto :P
[off topic]
Non capisco tutto questo astio per le persone a cui piace Il Giappone-non perché stia studiando un indirizzo tale-, ma leggere/guardare manga e anime non vuol dire essere "figli" del Sol Levante. E' un passatempo come altri. Vi prego, non cadete nella banalità generalizzando e collegando tali hobby a un paese. Lo trovo alquanto fastidioso e offensivo per chi studia determinate lingue e culture e viene inglobato in questa categoria di "pubblico" e dato per scontato.
IL mio approcio a questo paese di certo non è dettato dagli anime, sarei masochista in quanto la lingua è complessa, e non di poco.
Di certo non voglio laurearmi e tradurre manga. Non è la mia aspirazione.
C'è chi studia la cultura di quel paese a prescindere da queste giappominchiate, c'è chi è semplicemente appassionato a un genere di film/letture quali anime e manga.
Giappone vuol dire ben altro.
Inoltre- aggiungerei - appassionati sì, ma non vuol dire che una persona faccia solo ed esclusivamente quello. Lo studio è lo studio, gli hobby sono hobby, e ci sono tante altre cose. Non fermatevi alle apparenze o farsi un'idea sbaglaita delle persone solo per un elemento. Noi gay non ricerchiamo proprio questo? :P

Scusate il post, non prendetela sul personale, ma ho notato molti pregiudizi e ignoranza a riguardo XD

Cmq, sì, l'ambiente linguistico sembra molto friendly. Non ho ancora capito il perché, ma i ragazzi/ragazze omosessuali sono non pochi. L'università che frequento io ci sono molti gruppetti che organizzano anche incontri e altre cose.(non ci sono mai andato xD)
Quando sono in giro per i corsi il mio gayradar è in continuo lavoro ahahahah tipo bussola... e non solo! Mi sento osservato ovunque...sarà palese il mio essere gay D:
Indipendentemente dalla scelta, nessuna è migliore dell'altra. Se hai forza di volontà farai tutto :)

Edited by Kiri
Link to comment
Share on other sites

Sarà il mio gayradar che è difettoso, ma ad ingegneria devo ancora trovarne uno :/

Oltre a questa (minuscola) ragione, sono soddisfatto della mia scelta. :) Riguardo gli anime&manga hai perfettamente ragione, purtroppo per molti le generalizzazioni sono difficilmente evitabili ^^

Link to comment
Share on other sites

Ehi Benvenuto ;D Che bello un altro napoletano ed appassionato del Giappone eheh 

Molti degli utenti qui studiano lingue,ad esempio anche io il Giapponese e ho avuto l'approccio a questa lingua tramite manga ed anime,che sono una forma artistica. W i nerd!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...