Jump to content

ciao a tutti, ecco la mia situazione ...


jack96

Recommended Posts

ciao a tutti mi presento : Sono Gabriele un ragazzo di 18 anni e sono alquanto sicuro di essere gay . in questo momento ho a che fare con una situazione molto grave per la mia omesosseluatà , in quanto :

- sono fidanzato con una ragazza da qualche anno , mi trovo bene con lei ma la vedo più come un'amica. mi sono fidanzato con lei quando ancora non ero sicuro della mia omosessualità;

- nessuno sa che io sono gay; e non sto minimente pensando di dirlo a nessuno anche perchè sanno che sono fidanzato.

- detto questo vorrei aggiungere che mio padre sarebbe contento che io avessi una fidanzata sia per essere felice sia per fare in modo che il suo cognome vada avanti(dato che ho solo sorelle e non fratelli maschi);

scusate il romanzo accetto consigli , perchè una situazione alquanto grave e voi lo capite .. Non sono per niente depresso e anzi sono una persona socevole :-) Detto questo vorrei aggiungere anche che non si vede per nulla che sono gay , ma mi da fastidio perchè comunque ho costruito un muro falso davanti a me che per distruggerlo ci vorrebbe la 3° guerra mondiale ahahah .. mi farebbe un piacere enorme se qualcuno mi rispondesse , grazie in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gabriele:) benvenuto ...

 

 

 

ho costruito un muro falso davanti a me che per distruggerlo ci vorrebbe la 3° guerra mondiale ahahah
 

 

Ahahah si tranquillo è successo anche a me .. solo che io l'ho capito un pochino più tardi di te e sono arrivato a complicarmi la situazione ... è un bene che tu invece veda ora la questione come qualcosa su cui interrogarti ... lo penso davvero ... ti risparmierà molti più casini dopo credo;)

 

Non conosco te ne la tua situazione ... ma posso dirti una cosa in tutta sincerità ... stai attento ad usare le maschere Gabriele!perchè poi sarà sempre più difficile ricordarti chi sei veramente ed arrivare a liberartene ... con questo non voglio dire ovviamente <scrivi "sono gay"> su un cartellone e corri in mutande per la tua città XD però cerca di rispettarti(e soprattutto di rispettare gli altri ,vedi la ragazza con cui stai). 

Link to comment
Share on other sites

Io svelerei la tua identità alla tua ragazza, con calma... Se ci pensi prima lo fai meglio è, in fondo la illudi per meno tempo...

Link to comment
Share on other sites

Per esperienza prima di tutto ti consigli di:

1)molla la tua ragazza con una scusa tipo vuoi divertirti

(non fare coming out con lei se non vuoi che lo sappia il mondo intero)

2) dí a tuo padre che lei ti ha mollato perché vuole divertirsi..

 

..mamma mia che genio del male che sono! Xd

 

 

POI dicci esattamente di cosa vuoi parlare..

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per i consigli !! :) da un po di tempo comunque mi son fatto degli esami di coscienza e ho capito che sono una testa di cavolo.. Comunque lei è innamorata di me, perciò se la lasciassi ci starebbe non male ma di più , infatti provo pena per lei , ma io mi devo togliere questa maschera .. se dicessi che sono gay a lei le crollerebbe l´universo .. finalmente qualcuno che mi capisce :-D ... e poi c'è un altro problema , e cioè che i suoi e i miei si conoscono , perciò se dicessi a mio padre che lei mi ha lasciato per divertirsi , e scoprono la verità e cioè che sarei io ad averla lasciata passo CASINI . Detto questo è una storia complicata lo so , ma comunque mi fa star bene sapere che non sono l´unico a questo mondo in questa situazione.. Ancota grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Uff ma dai non c'è bisogno di tirare in ballo il divertimento. Non ti amo più, ti vedo come una sorella, ti voglio bene ma come a una sorella o a una amica, non c'è più il trasporto. Ci manca solo che a 18 anni uno non sia libero di mollare la fidanzata... genitori o non genitori.

Jack lei sarà innamorata, però se la lasci la liberi dall'assurda vita di fidanzata di un ragazzo segretamente gay. Tu non sei un'opzione per lei, lasciala libera, siamo nel 2015 e pensare che questa ragazza debba vivere nelle tue menzogne, con l'inevitabile infelicità che esse comporteranno, non si può sentire dai.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

Mmmh... lei la dovresti lasciare immediatamente, proseguire la storia farà solo del male ad entrambi. Immagino che la vita sessuale sia meh, usala come scusa ("penso che il sesso sia una parte importante, e se non funziona fra noi è perché probabilmente non c'è compatibilità, non c'è quella scintilla che trasforma una bella relazione in una storia d'amore, blah blah blah cose a caso)

 

Poi potrai affrontare la situazione conscio che si tratta solo di te stesso.

Edited by marvin
Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglierei di NON fare CO a caso(visto che poi ci sono di mezzo anche conoscenze tra i genitori) Lei potrebbe anche vivere male il fatto che tu sia gay e per questo parlarne(leggittimamente) con i suoi o con qualcun altro ... se PER ORA è una cosa che vuoi tenere per te considera questa evenienza...poi dipende dal rapporto che avete è ovvio,ma io direi di aspettare .... lo farai più avanti ,maturando la cosa con tempo con una persona che sceglierai tu... per ora nel rispetto di te stesso e di lei(che appunto perchè ci crede ... sta vivendo un illusione che più si protrarrà e più farà male quando cadrà .... fidati lo so!)è meglio se fai questo passo ... 

 

Non sarà facile ma nella tua mente devi sempre ricordarti che il tuo non è un atto di puro egoismo ...lo stai facendo anche per lei (che immagino comunque sia per te una persona cara)... perchè possa viivere un rapporto ricambiato in tutto e per tutto e tu, evitare di seppellire la testa sotto la sabbia. Sarebbe un atto di puro egoismo se tu continuassi a far finta di nulla;)

Link to comment
Share on other sites

si infatti è quello che farò, prima possibile , e lo farò per il suo bene , perchè io non sono egoista.. se avessi capito prima di essere gay , non mi sarei neanche fidanzato .. Pensavo solo io che fosse una cosa passeggere o meno? comunqur grazie ancora per i consigli :) . l'unica persona a cui posso fare CO è solo mamma , perchè sarebbe l'unica a capire ma solo dopo aver lasciato la mia raggazza.. in ogni caso cercherò di lasciarla prima dell'estate , dopo gli esami di quinta..

Link to comment
Share on other sites

per il seguente motivo :

1 è anche mia compagna di classe e di banco, e vedendomi ogni benedetto giorno (dopo averla lasciata) ci starebbe troppo male, e quindi se la lasciassi in estate, che ci vediamo di meno, soffrirebbe dimeno perchè ha cosi modo di dimenticarmi.. Se è un ragionamento sbagliato correggetemi..

Link to comment
Share on other sites

Se fosse una relazione normale ti direi che dovresti pensare di più a te stesso e lasciarla "ora" e non fra qualche mese.

Considerato che tanto è una relazione di copertura, fare l'attore per ancora qualche mese non ti farà la differenza. Effettivamente continuare a vederla ogni giorno non farebbe bene a nessuno dei due.

 

Per tutto il resto del discorso... purtroppo il muro che ti sei costruito resta in piedi per via degli obblighi che senti nei confronti di tuo padre.

Le persone che conosco che erano nella tua situazione hanno "smontato" il muro pezzo per pezzo. Non so cosa farai dopo la maturità, ma in ogni caso cambierai un po' giro. Con le nuove persone che conoscerai, non fingere. Non dico di fare coming out, ma semplicemente non inventare interessi inesistenti per ragazze tettone gnocche :lol: . Con queste persone, quando sarai pronto, sarà molto più facile dichiararti :)

 

Un appunto. Se vuoi, apri una discussione personale in Consigliamoci, che è più adatta a questo tipo di discussioni!

 

Ovviamente, benvenuto nel Forum! :salut:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me prendi la cosa dal lato sbagliato.

Il Coming Out non è nulla di obbligatorio, farlo dipende solo dalla tua volontà e il non farlo non ti rende un represso (anche se ad alcuni qui piace pensarlo). Dirlo è una tua scelta al pari di non dirlo. Se non ne senti il bisogno non farlo, sarebbe solo peggio.

 

Riguardo la tua ragazza, dovresti mettere su una bilancia le cose: è peggio per lei e per il suo futuro stare con un gay o soffrire per un po' in modo da poter andare avanti? Lasciarla prima dell'estate rischia davvero di rovinarle il periodo peggiore dell'anno. Ho capito che la devi vedere tutti i giorni, ma è anche vero che prima lo fai e prima ognuno di voi due potrà essere davvero felice.

 

Dille che non sai più cosa provi, che non sei più sicuro di voi e che vorresti allontanarti per capire meglio (cosa che non è falsa), in modo che tu potrai fare le tue esperienze e la lontananza magari aiuterà a discernere il legame affettivo dall'amore vero e proprio. Magari vi farà bene ad entrambi.

Link to comment
Share on other sites

State parlando di 5 mesi.

A 18 anni cinque mesi sono un tempo enorme.

 

Non devi lassciarla domani: devi lasciarla oggi;

chiedere di cambiare di banco per motivi ovvi

e fra un paio di settimane lei limonerà con Marco

alla festa di compleanno di Michela.

 

Fare coming out per lasciarla sarebbe un ottimo regalo per lei

che potrebbe dire a tutti che è stata lasciata solo perché tu sei frocio;

sarebbe un regalo per te perché farebbe lei i tuoi cominqg out al posto tuo

ma effettivamente non sei nella posizione per sapere quanto - in futuro - avrei voluto farlo :)

Quindi evita pure.

 

Ma sbarazzati di questa cosa.

Se deve farsi un mese di pianti è meglio che sia febbraio e non luglio.

Così a luglio potrà farsi tutti i bagnini che vorrà senza sensi di colpa (e anche tu)

Link to comment
Share on other sites

Rispondo a tutti : so che avete perfettamente ragione! radioresa (scusate non so come si tagga) inizialmente non era una copertura perchè comunque nessuna mi dava del gay o quant'altro. Sul fatto del muro , lo smonterò piano piano. Poi comunque se la lasciassi prima dell'estate diventerei solo perchè i nostri amici si arrabbierebbero con me , e la motivazione del non la amo più non basterebbe a placare la loro rabbia.. Sicuramente però poi sarei più felice ma senza amici ,e la cosa non mi garba molto.. per il fatto del CO l'unica sarebbe mamma e mi servirebbe molto dirlo a lei perchè così mi sarebbe d'aiuto moltissimo per risolvere questa situazione di merda .. una cosa è sicura però che neanche io posso reggere la situazione che si creerebbe sapendo che io l'ho lasciata e fidatevi sará una cosa catastrofica perchè i nostri amici sono tutti a scuola nostra e uno anche in classe nostra... E io dovrei reggere una situazione del genere fino a LUGLIO ? no scusate non ce la posso fare.. aspetto qualche mese ma poi sarò LIBERO del tutto. Per ultima cosa vorrei aggiungere che sarei felice se lo sapesse tutta la mia famiglia (non per forza parenti) E i miei amici. Grazie mille comunque per i consigli ma penso che anche voi avete capito che questa è una situazione delicata xD

Link to comment
Share on other sites

Inizialmente non era una copertura? E allora da cosa nasce la necessità di avere una ragazza, dal momento che non hai attrazione fisica?

 

Il problema delle amicizie che non vuoi perdere non può che farmi confermare il mio consiglio... aspetta un po'. :)

 

La famiiigghia beh, dipende da te! Secondo me ha senso se i genitori e fratelli/sorelle possono essere un aiuto e un supporto. Se invece sei preoccupato per la loro possibile reazione, lasciali per ultimi nella lista. Prima amici e conoscenti, poi i genitori.

Link to comment
Share on other sites

Ma sta ragazza due domande non se le fa?

 

Scopa di piú una suora in quaresima e lei sta con te lo stesso? Ma che caz..

 

Secondo me lei é su lesboforum.it a chiedere le tue stesse cose. Xd

Link to comment
Share on other sites

Quando all'inizio di ci siamo fidanzati , eravamo più piccoli quindi non stavamo cercando il rapporto sessuale.. Tutto'ora non ne abbiamo avuto ma non tanto per il fatto che io sia gay, più che altro per il fatto che i genitori sono all'antica quindi guai lasciarci soli 5 minuti. Vorrei aggiungere anche che inizialmente mi piacevano i suoi modi di fare , ma è logico che comunque non ho attrazione. Per le amicizie , be non mi pare il caso di dirlo prima a loro .. probabilmente lo dirò prima alla mia famiglia e poi forse a loro... Sapete,non conosco la loro reazione . Grazie ancora :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

i genitori sono all'antica quindi guai lasciarci soli 5 minuti.
Santo cielo siamo tornati nel 1955 e io non me ne sono accorto? Chiamate Michael J. Fox e torniamo tutti sulla DeLorean per favore! 
Link to comment
Share on other sites

 Poi comunque se la lasciassi prima dell'estate diventerei solo perchè i nostri amici si arrabbierebbero con me

 

Sinceramente, avete mai sentito questi ragionamenti fatti da coppie etero? Basta spiegare, e non c'è nemmeno bisogno di fare CO.

"Mi spiace ma sento di non provare più amore per te". Ci rimarrà male, ma poi le passerà.

Link to comment
Share on other sites

ahahah lo so Krad77 , tu pensa che lei deve tornare a casa massimo alle 8 (ha 18 anni come me) . coeranos lo so che non è normale ma siccome conoscono lei .. Si arrabbieranno con me .. In ogni caso cercherò di lasciarla prima possibile, non posso mantenere la maschera ancora per molto.. Cosa dite le mando un messaggio , una lettera , la chiamo oppure a 4 occhi per dirle che la lascio?

Link to comment
Share on other sites

Il messaggio NO, la lettera può andare, ma considera che nella società attuale (intesa come 2015 e non 1955) viene considerata come cosa migliore da fare dirlo faccia a faccia.

Link to comment
Share on other sites

io penso che non resteremo amici per diversi motivi :

-non mi sembra normale rimanere amico con una persona con cui ci sono stato e a cui ho mentito per un bel po

- non ce la farei forse neanche io

- lei non ce la farebbe perchè sarebbe triste ogni volta chei vedrebbe . Preferisco che lei vada per la sua strada e dimenticarmi e io per la mia . Solo così sarebbe felice ,anche se inizialmente triste. Per il fatto del dirlo faccia a faccia spero di farcela perchè non sono abituato a farlo enon so se ce la posso fare :(

Link to comment
Share on other sites

 tira fuori le palle  e fallo !  serio .. x messaggio o altro è da vermi, non ti sto dando del verme sia chiaro, ma  non è da persona matura  e  giusta..   non fare come gli struzzi. non ci sei abituato .. inizia ad  abituartici .. perchè  è meglio per te e soprattutto alla fine hai un raffronto diretto con lei .. non puoi continuare a starci inzieme la stai prendendo troppo in giro e lo sai anche tu ! 

Link to comment
Share on other sites

si lo so anche io , vabbe dai proverò a faccia a faccia (mi stanno già tremando le gambe al solo pensiero) .. una cosa è sicura : non so se riuscirò a tenermi gli amici

Link to comment
Share on other sites

Se perdi degli amici per questioni del genere, forse non erano buoni amici. Se lo sono, resteranno.

 

(vale anche in caso di coming out)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...