Jump to content

Il mio migliore amico..


Yoshi

Recommended Posts

Salve a tutti, mi scuso, so che ci sono numerosi topic di questo tipo ma credo che ogni situazione sia diversa l'una dall'altra quindi ho pensato di iniziarne uno nuovo..

Cercherò di essere breve. Ho 18 anni e non sono perfettamente sicuro del mio orientamento sessuale. Non so come spiegarmi perchè non riesco a provare molto per le ragazze ma anche l'idea di "andare" con dei ragazzi non mi attira di più. Cooomunque, da 3 anni vado in classe con un ragazzo e dopo 2 mesi di scuola siamo subito diventati amici e con l'avanzare del tempo è diventato il mio migliore amico. Abbiamo una relazione molto strana. Spesso litighiamo, non andiamo d'accordo su molte cose, a volte diciamo che vorremmo picchiarci (standoci seri) ma alla fine riusciamo sempre a mettere le cose apposto e tornare a essere amici. Credo di dipendere molto da lui, mi interessa ciò che fa e ha l'abilità di farmi essere triste o felice, insomma ci tengo talmente tanto che ultimamente mi viene da chiedermi... mi sono innamorato di lui ? La nostra amicizia è molto sincera e ci diciamo tutto, siamo come fratelli, ci vogliamo bene e a volte ce lo diciamo anche. So quasi per certo che lui è etero e considerato che oltre a questo legame affettivo non provo istinti sessuali (??) nei suoi confronti credo di star confondendo una forte amicizia con altro. Però boh, non so. Ultimamente penso di dirgli di questa strana cosa giusto per liberarmi di questo "peso" ma considerato che non so nemmeno io di cosa si tratti preferisco rimandare a quando saprò bene cosa dirgli.. Opinioni ?

Link to comment
Share on other sites

 

 

credo di star confondendo una forte amicizia con altro

 

secondo me è così: le forti amicizie, soprattutto alla tua età, hanno una componente affettiva fortissima che non diventa desiderio sessuale (mi sembra sia questo il tuo caso)

sono in un certo senso delle "storie d'amore"; ma non indicano un orientamento omosessuale (amicizie di questo tipo fanno parte dei ricordi di adolescenza di moltissimi eterosessuali)

Link to comment
Share on other sites

Beh 18 non sono 15, è vero che non esiste un tempo unico per tutti, ma a quest'età dovrebbero essere già chiari i segnali dell'atttrazione verso l'uno o l'altro sesso.

Io ti consiglierei di aspettare un attimo a parlarne con lui, almeno fino a quando non avrai idee un po' più chiare.

Può darsi che l'attrazione sessuale arrivi fra un po', può darsi che sarai un asessuale (verosimilmente) omoromantico.

Non darti eccessiva fretta.

Link to comment
Share on other sites

Pensare di essere innamorato del proprio migliore amico

è la più comune conseguenza della mancanza di una socialità gay.

 

Probabilmente dopo che gliene avrai parlato i vostri rapporti si raffredderanno,

quindi personalmente io ti sconsiglierei di farlo.

Link to comment
Share on other sites

secondo me è così: le forti amicizie, soprattutto alla tua età, hanno una componente affettiva fortissima che non diventa desiderio sessuale (mi sembra sia questo il tuo caso)

sono in un certo senso delle "storie d'amore"; ma non indicano un orientamento omosessuale (amicizie di questo tipo fanno parte dei ricordi di adolescenza di moltissimi eterosessuali)

Credo e, in un certo senso, spero sia così, grazie !

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

Non credo che dovremmo essere noi del forum a doverti dare questa risposta. :D

Ciò che posso consigliarti è di rifletterci molto su: prenditi una pausa con te stesso, rifletti se ciò che provi viene dal cuore o se è tutto frutto del tuo cervello :I

 

Inoltre come dice Almadel c'è la possibilità che se questo sentimento non sia contraccambiato  i rapporti tra voi due potrebbero peggiorare..

Ovviamente non è l'unica evenienza, è possibile che lui non la prenda male, e che ciò possa essere un fatto che vi faccia avvicinare ancora di piu, anche se lui non ricambia la stessa attrazione che provi te. Del resto l'amicizia è un'altra forma d'amore, no? :)

 

Ma come ti ho già detto tutto questo è relativo, noi possiamo fare solo congetture, ma alla fine chi conosce il tuo amico sei tu, noi non possiamo dirti come la prenderà.

Inoltre non è detto che il consiglio che riceverai dalla maggior parte dei membri che risponderanno a questo forum sia quella giusta; 

 

Per tornare al succo della cosa: Alla fine la miglior cosa che tu possa fare (secondo il mio parere, sei tu quello che deve decidere, ricordatelo!) è chiuderti in camera per conto tuo. Riflettere su tutto ciò. Fatti delle domande, capisci ciò che provi e trai una conclusione autonomamente. ;)

Link to comment
Share on other sites

E' una persona da cui tu dipendi, quindi è un rapporto un po' "malato". Per questo pensi che sia lui il centro del tuo universo; magari è anche stata l'unica persona in grado di farti apprezzare le cose.

 

Trovare una persona così importante nelle nostre vite sembra quasi un'utopia e se accade, subito pensiamo sia amore...quando invece è amicizia.

 

Il mio migliore amico mi ha aiutato ad uscire da una brutta situazione in cui versavo da tanti anni; gli sono talmente grato di essermi stato amico che sono arrivato a pensare di esserne innamorato. Ma non c'era attrazione sessuale, nonostante sia un bel ragazzo, non c'era la necessità di avere intimità con lui, di scambiare gesti d'affetto. Niente.

Link to comment
Share on other sites

Beh 18 non sono 15, è vero che non esiste un tempo unico per tutti, ma a quest'età dovrebbero essere già chiari i segnali dell'atttrazione verso l'uno o l'altro sesso.

Io ti consiglierei di aspettare un attimo a parlarne con lui, almeno fino a quando non avrai idee un po' più chiare.

Può darsi che l'attrazione sessuale arrivi fra un po', può darsi che sarai un asessuale (verosimilmente) omoromantico.

Non darti eccessiva fretta.

Quoto tutto e aggiungo: il tuo amico cosa ne pensa dell'omosessualità? Sarà venuto fuori il discorso qualche volta immagino...

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto di focalizzare la tua attenzione su un dettaglio che non mi sembra di aver colto, e cioè: di tutto questo stretto rapporto, quanta componente fisica c'è?

Vi sarà capitato di vedere insieme un po' di tv: la guardate vicini, attaccati, o lontani? Nei vostri momenti migliori (e non quando volete prendervi a schiaffi, insomma) ci sono degli abbracci? Delle coccole di qualche tipo? E, in quel caso, come ti senti? Che reazione provi?

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente penso che il punto centrale sia un altro. Yoshi, hai mai avuto esperienze sessuali (anche non complete) con ragazze? com'è andata? e quando, come dire, ti "intrattieni da solo", cosa immagini?

So che sono domande personali, ma mi sembra un po' strano che alla tua età tu scriva che "non ti prende molto" l'idea di andare nè con le ragazze nè coi ragazzi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...