Jump to content

Spiazzante!


tumbler13

Recommended Posts

Salve a tutti! Comincio con l'augurare a tutti i lettori (un pelino in ritardo) un buonissimo nuovo anno e buone feste! Mi scuso per non essermi presentato, e anche per non aver preso la minima cura del mio profilo, ma mi sono iscritto per aprire questo thread e per ottenere spassionatissimi consigli da sconosciuti nick random, in quanto non ho (fortunatamente, o sfortunatamente?) amici di parrocchia con cui parlare di certe cose. Premetto che qualora dovessi incominciare a fare un uso più attivo di questo forum, aggiornerò il mio profilo e lo personalizzerò. Aggiungo inoltre di avere pazienza per eventuali typoes, ma sono momentaneamente collegato dallo smartphone, e l'autocorrect a volte fa le bizze! Detto questo, mi accingo a raccontarvi le mie problematiche! Premetto ulteriormente che il senso di questo thread è raccogliere pareri ed opinioni In funzione di un solo scopo ultimo: quello di chiarirmi quale è una "dinamica relazionale" standard, e se questa che vivo può considerarsi tale. Purtroppo ho vissuto solo una relazione in vita mia, che è nata e finita in condizioni assolutamente atipiche ed ambigue e bruciando "tappe". Perciò non so effettivamente cosa considerare "normale" e soprattutto non so bene quali siano le tempistiche giuste.

 

Fine ottobre esco con questo ragazzo che conoscevo già di vista in quanto ex compagno del liceo di mia sorella maggiore. Usciamo per chiacchierare e per conoscerci e lui subito ribadisce (così come affermato su grindr), di essere uscito da poco da una relazione e che comunque partirá in Erasmus a breve. Uscite normali, attività normalissime, personaggio interessante. Alla quarta uscita scopiamo in macchina. La cosa va avanti altri tre incontri, dopodiché gli parlo del fatto che la cosa non può andare avanti perchè rischio di affezionarmi. Ecco il mio PRIMO problema: ho sempre vissuto il sesso come una cosa speciale e magica, e mi vien assai difficile degradarlo a puro istinto carnale e piacere fisiologico. Smettiamo di sentirci. Nel mentre chatto con un ragazzo, che scopro essere il migliore amico del primo. Ci esco, ci piacciamo. Ora vi parlerò di questo secondo ragazzo, perché è di lui che mi preme parlarvi; logicamente però questi due ragazzi e le loro storie, sono connesse. Chiamerò il primo F. (Il tizio erasmus) e il secondo, quello che tutt'ora frequento, M. All'inizio la situazione è stranissima: F ha accettato che il nostro frequentarci come scopamici mi porta malessere, e M vuole conoscermi, senza risultare incoerente nei confronti di F. Parlano tanto, discutono anche con toni accesi, io smetto gradualmente di sentire F e comincio a sentire M e le cose sembrano al loro posto: M è contento di conoscermi e F è contento che io possa fare nuove conoscenze che magari hanno "più testa di lui per certe cose" (ricordiamo che F si è lasciato da poco e partirá!!). Esco con M per tre volte, chiacchieriamo tantissimo e scopro tante cose, ulteriori intrecci che ci legano, ma non sono causa di problemi. Entrambi siamo molto interessati l'uno all'altra, siamo due ragazzi con personalità diversissime e che trovano nello scambio e nel confronto moltissimo piacere! Alla terza uscita ci scappa un abbraccio interminabile ed un bacio della buonanotte, dall'uscita dopo già sesso orale in macchina. L'attrazione fisica c'è ed è innegabile, e sento anche la differenza di "interesse" che c'è tra quando chattavo con F e quando chatto con M. M è sempre molto premuroso e mi parla dei suoi problemi e delle sue giornate, mi rende partecipe, mi manda foto, memo vocali, mi scrive ogni giorno buongiorno e buonanotte, mi dà dei nomignoli, e altrettanto faccio io. Ci stiamo frequentando un mese. La cosa che mi turba principalmente è questa: abbiamo già un tipo "standard" di uscita. A prescindere dal cosa di faccia prima, che sia aperitivo, birra, passeggiata, locale, giro per il centro, o per i negozi, a fine serata ci si sposta in macchina (abbiamo già uno squallidissimo locus amoenus) e da una sigaretta si passa a stupendissime coccole per finire con sesso orale da ambo le parti. Non che la cosa mi dispiaccia, ma la mia domanda, fatte le mie dovute premesse sul mio carattere e sulla mia visione infantile/illusa/idealizzata/platonica (chiamatela come volete) del sesso, è la seguente: "tutto normale?". Cioè, due ragazzi 21-19enni che provano senz'altro attrazione fisica e che si frequentano da un mese, in questo contesto, è tutto regolare? La mia principale paura è incominciare a provare qualche esigenza di "più" (del tipo affettivo-sentimentale, per chiarire) che non andrebbe tanto a genio con quella che da un certo punto di vista potrebbe sembrare una tipica relazione da friend with benefits (dalle mie parti si dice trombamicizia, non so da voi). Abbiamo più volte sfiorato l'argomento "relazioni" parlando e chattando: a nessuno piace il sesso fine a se stesso, siamo entrambi disillusi e abbiamo entrambi paura, ma lui ha più volte detto "stiamo coi piedi per terra" oppure "a me dispiacerebbe causarti più problemi che benessere" (ricordiamo come sono andate a finire le cose con F) e altre menate che tradotte in italiano assomigliano tanto a "ho avuto brutte esperienze in passato e non mi piace correre perciò take it easy, don't get attached". Ci siamo scambiati dei pensierini per Natale. Ora mi piacerebbe avere da voi degli input e dei consigli su come comportarmi per eventuali uscite in futuro. Conoscendomi, posso dire che mi è capitato di affezionarmi molto in fretta, così come mi capita di non affezionarmi affatto (non riesco a dare importanza alle persone in quantità "discreta": o è tutto o è niente). L'ultima cosa che vorrei sarebbe spaventare M a morte e farlo scappare via. A me piace, piace tantissimo. Penso che tra noi due potrebbero esserci piacevoli sviluppi, anche se dovesse nascere una bella amicizia o qualsiasi altro tipo di rapporto, perché c'è comolicita, ci sono stimoli, c'è condronto e c'è crescita, da ambo le parti. Vorrei cercare di mantenermi vicino e prima o poi di "provarci", ma passerà sicuramente del tempo e ovviamente dovranno esserci presupposti. Detto quanto ho raccontato e soprattutto detto cosa mi disse lui riguardo l'argomento relazioni, vorrei sapere da voi dove pensate tutta questa fuffa andrà a parare. Se pensate ci possano essere sviluppi, se pensate rimarremo scopamici, e soprattutto come mi consigliate di agire riguardo tutto quanto. Vi ringrazio in anticipo della cortese attenzione e delle palle quadre che vi siete fatti leggendo sto romanzo, e vi auguro buonanotte!

 

Dario.

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra tanto una situazione friends with benefits quanto una frequentazione. Lui ci vuole andare piano, non c'è niente di male, stempera la tua voglia di "tutto e subito" e dai tempo al tempo. In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

A me sembra finora tutto ok, e ok mi sembri anche tu.

 

Viviti la cosa come la senti, senza timori, e lascia che essa prenda la strada che più naturalmente credi possa prendere.

 

Da come scrivi devi essere un ragazzo interessante, per questo ti auguro il meglio. Saluti!

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

Per eventuali uscite in futuro ti consiglierei di dividere in due le persone e le situazioni per evitare di  creare problemi. Potresti trovarti un trombamico vero e propio con cui fare solo ed esclusivamente "attività fisica", vi trovate solo per quello, parlate poco..Dall'altra parte potresti trovarti un gruppo di ragazzi in cui escludi il sesso, provi a a conoscerli e vedere cosa succede...Così forse eviteresti problemi credo..Personalmente io la prendo come viene, ho avuto solo trombamici, amici con cui non ho mai avuto rapporti carnali e un misto fra trombamico e amico vero, ma il ragazzo misto mi è sempre risultato difficile da gestire..

Edited by Allineedisyou
Link to comment
Share on other sites

1. scialla! meno paranoie mentali aiutano..

2. è TUTTO normalissimo (ammesso che esista la normalità in una storia; cosa che non credo, visto che ognuno fa storia a sè)

3. come evolverà? E chi può dirlo?? per citare Mogol-Battisti, "lo scoprirete solo vivendo"!!

 

per il momento, good luck!!

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra proprio si tratti solo di una "scopamicizia".... cioè, vi siete anche scambiati dei regalini per natale (!), il messaggino della buona notte/giorno, noti tu stesso che c'è un interesse, una attenzione verso l'altro che col ragazzo precedente potevi sognarti! Vi frequentate da un mese inoltre, mica secoli, non capisco sinceramente dov'è il problema! mi sembra che l'approccio di questo ragazzo sia più che legittimo. Uno standard di uscita l'avreste se ad es. il tipo ti venisse a prendere in auto, si imbosca, due parole di circostanza, sesso e ritorno a casa. Non di certo così. Suvvia, fremi dalla voglia di aggiornare su qualche social la voce "relazione"?! (provocazione scherzosa.... :-P)  Benvenuto Dario :-)

Edited by dogriver
Link to comment
Share on other sites

Beh che dire! .... concordo in gran parte con quello che hanno detto gli altri ... mi sembra un bellissimo rapporto il vostro (che non coincide con l'idea che ho di trombamico)... datti tempo e dagli tempo ... vivi la relazione come viene,cercando questo sì, di restare con i piedi per terra e di non artificializzare troppo!(es studio che mossa fare la prossima volta ... XD)

prendi ciò che viene da questo legame ...

 

 

In bocca al lupo ;)

Link to comment
Share on other sites

Non ho ben capito il problema.. <_<

 

Qui l'unica cosa non normale é che fai il perbenista dicendo che il sesso é magico

Quando giá dopo i primi incontri scopi o fai orale.. Mah..

Non c'é nulla di male nel dire che se uno ti ispira ci fai qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Io sono in una situazione pressapoco uguale alla tua xD

Mi sembra che tutto stia andando bene, non farti paranoie o problemi che non ci sono!

Vivila fino in fondo, senza pensare a "se un domani...". 

 

Non so come la pensa lui quindi non ti saprei dire se possa restare una scopamicizia o qualcosa di più. Però non forzare troppo la mano e rispetta i suoi tempi, almeno fino a quando non capisci cosa vuoi tu, se poi vedi che non ti va più bene o che magari preferiresti qualcosa di più parlagli. 

Link to comment
Share on other sites

Più che perbenismo credo sia più corretto parlare di aspetti del mio carattere che sto cercando di cambiare: provo costantemente a vivere le cose come vengono. senza pormi troppe domande e senza limitarmi, e soprattutto vivendo nella dimensione attuale del presente, senza proiettarmi in ipotetiche contingenze avveniristiche. Qualche mese fa, una dinamica del tipo: "primo incontro, secondo incontro, terzo incontro -> scopata" non sarebbe mai e poi mai successa. Vi ringrazio per le risposte!

EDIT: Un'altra cosa che mi son dimenticato di citare è il fatto che M, a differenza di altri ragazzi con cui sono uscito, non sta più facendo uso di siti di incontri e altre app simili dal primo giorno che siamo usciti. Potrebbe non voler dire niente, ma senz'altro mi ha messo felicità constatare che non è una di quelle persone che si mettono in gioco in più di una situazione contemporaneamente, o che continuano a "cercare".

Edited by tumbler13
Link to comment
Share on other sites

Forse tu sei partito con una idea che nel tempo si è e si sta evolvendo. Non c'è un percorso o un modo starndard di fare le cose, ognuno le fa come riesce, come crede giusto. Non fare quello che dicono gli altri, ma quello che vuoi tu.

 

Sembrate due persone mature, ma forse M è un pizzico più esperto di te e capisce come può giare la cosa, per cui datti del tempo e non cercare di forzare la mano. Se le uscite sono standard per te, sta a te prendere l'iniziativa e fare cose diverse. Magari una sera fate solo coccole e niente sesso, una serata mangiate fuori e andate al cinema e basta, un'altra fate dello sport, e così via. Setu senti esigenze diverse diglielo e proponi, se lui è, come sembra dal tuo racconto, una persona che tiene a te vedrai che saprà ascoltarti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...