Jump to content

[Film] Cloudburst


Uncanny

Recommended Posts

La sera fra la vigilia e Natale, non sapendo cosa fare, ho cominciato a fare zapping e sono capitato su Cielo, dove era appena cominciato Cloudburst, un film comedy-drama il cui sviluppo ruota attorno all'amore che lega due anziane signore, che decidono di fuggire insieme, per sottrarre una delle due dalla casa di riposo.

L'ho apprezzato molto; si alternano momenti divertenti a momenti più tristi, e anzi, ad un certo momento, sei a metà fra il ridere e il piangere.

Poi il rapporto fra le due anziane signore è qualcosa che davvero riesce a sciogliere anche i cuori più freddi (è riuscito a sciogliere il mio :uhsi: ).

 

Una presentazione (sicuramente più esplicativa della mia) presa dal web:

"Stella e Dotty, insieme da 31 anni, vivono una vecchiaia serena sulle coste del Maine fino al giorno in cui un banale incidente domestico sconvolge le loro vite. Preoccupata che l'amica della nonna non sia più in grado di prendersi cura di Dotty, sua nipote Molly la ricovera con l'inganno (e contro la volontà dell'irascibile butch Stella) in una casa di riposo. Decisa a riprendersi la sua donna e a fuggire da Molly, Stella 'rapisce' Dotty per fare l'unica cosa sensata: dirigersi col loro scassato pick-up verso il Canada dove potranno sposarsi e allontanare così ingerenze indesiderate. Inizia così un road movie rocambolesco a cui presto si aggiunge Prentice, ballerino autostoppista in viaggio verso casa per rivedere la madre malata. Con due protagoniste formidabili -- i premi Oscar Olympia Dukakis e Brenda Fricker -- e un regista caro al pubblico gay (The Hanging Garden, Beefcake), Cloudburst è un film che fa riflettere sul concetto di 'famiglia', sui diritti delle coppie omosessuali e sulla vecchiaia, alternando momenti di grande comicità ad altri che vi faranno mettere mano al fazzoletto, proprio come nella vita."

 

Il trailer (l'ho trovato solo in lingua originale):

Link to comment
Share on other sites

C'è già un topic su questo film.

Ho usato la funzione "cerca" e non ho trovato nessun thread dedicato esclusivamente a questo film; al massimo veniva citato - proprio da te, se non sbaglio - in uno che parlava di film picareschi in generale. Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...