Jump to content

Amici e ragazzo... come conciliare le due cose?


lorenk

Recommended Posts

Salve ragazzi... mi servirebbe un consiglio per questo weekend... 

premetto che il mio ragazzo è sempre molto impegnato per via del lavoro e possiamo vederci molto poco... sono più di 3 settimane che non passiamo usa serata insieme... però è sorto un "problema" per questo weekend... dovrei uscire con i miei amici (tra questi c'è un'amica che non vedo da un mese e un amico che vive a Milano e scende per 2-3 giorni)... siccome non voglio che nessuno si offenda e considerando che voglio stare anche da solo con il mio ragazzo, avevo organizzato il weekend in questo modo:

sabato-solo con il mio ragazzo

domenica-con il mio ragazzo e i miei amici

lunedì-solo con i miei amici perchè dobbiamo andare ad un compleanno

pensavo che questa soluzione fosse quella più equa... eppure quando l'ho comunicata al mio ragazzo ci è rimasto un pò male perchè pensa che io lo metta al secondo posto rispetto ai miei amici.. ma non è così >.<

come mi devo comportare???

Link to comment
Share on other sites

"Al compleanno di Giancarlo ho paura che ti annoieresti

e sai che io ci starei malissimo se vedessi che non ti diverti.

Quindi - insieme alle mie scuse - spero che tu vorrai accettare

anche la mia promessa di fare qualcosa di speciale insieme il prossimo week end."

 

Se sei una persona molto romantica puoi regalargli un cuore di carta ritagliato

con la scritta "Buono per una serata molto speciale".

 

Altrimenti puoi dirgli direttamente che la prossima volta

berrai tutto.

Link to comment
Share on other sites

"Al compleanno di Giancarlo ho paura che ti annoieresti

e sai che io ci starei malissimo se vedessi che non ti diverti.

Quindi - insieme alle mie scuse - spero che tu vorrai accettare

anche la mia promessa di fare qualcosa di speciale insieme il prossimo week end."

 

Se sei una persona molto romantica puoi regalargli un cuore di carta ritagliato

con la scritta "Buono per una serata molto speciale".

 

Altrimenti puoi dirgli direttamente che la prossima volta

berrai tutto.

bella come idea :D però il problema principale non è il compleanno... cioè lui sperava di poter uscire da soli sia sabato che domenica considerando il fatto che potrei vedere i miei amici il lunedì

Link to comment
Share on other sites

Perchè non vuole vedere i tuoi amici? gli sono particolarmente antipatici o è solo timido e non li conosce ? Insomma, una giornata è lunga, al limite gli dici che ci sarà pure il tempo per imboscarv... cioè per stare soli tu e lui !

Link to comment
Share on other sites

spesso non si conciliano, ed è meglio così, però puoi gestirti bene il tempo in modo che nessuna delle due parti si senta trascurata.

 

in questo caso hai un compleanno che non accade ogni settimana quindi a meno che a lui non piaccia gettarsi nella mischia risparmiagli la sofferenza e vedilo sabato + tutto il weekend successivo. 

Link to comment
Share on other sites

Considera anche che hai 21 anni e che giustamente le cose possono essere ancora prese alla leggera, per cui il tuo piano è più che valido alla fine !

Link to comment
Share on other sites

Siete giovani giusto? avete tutto il tempo che volete, non sarà un giorno a rovinare tutto, giustamente non tutti gli amici possono piacere e non c'è peggio cosa di uno che si rompe le palle perchè non si sente a suo agio o perchè non gli va a genio tale amico, ci sono già passato, se a lui fa piacere non c'è problema, altrimenti tieni divise le due cose. :)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il tuo ragazzo è pesante e tu hai cercato di coinciliare le cose. Il Punto è come mai pur vivendo vicini non vi siete visti per 3 settimane? Che lavoro fa lo schiavo?

Link to comment
Share on other sites

Personalmente, se non vedessi il mio compagno per tanto tempo, non appena vi sarebbe la possibilità di stargli vicino, mi dedicherei solo a lui.

Link to comment
Share on other sites

Se ti ama, dovrebbe darti la libertà di scegliere di non vederlo. Ma io sono estremista sulla libertà quindi ti concedo che possa avere opinioni particolari ;)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il tuo ragazzo è pesante e tu hai cercato di coinciliare le cose. Il Punto è come mai pur vivendo vicini non vi siete visti per 3 settimane? Che lavoro fa lo schiavo?

ahahahahha quasi  :sarcastichand:

Link to comment
Share on other sites

Certo una persona che ti rinfaccia di trascurarlo per i tuoi amici e poi ti trascura per andare in palestra mi pare abbia qualche problematicità.

Link to comment
Share on other sites

Avessi ancora vent'anni, quella del cuore di carta è da riciclare :D

Mi fa un po' ridere che non ci si veda per via della palestra: non possono palestrare insieme?

Io a suo tempo sono stato forzato ad entrare nella setta dei samurai della bassa...

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

stai gia cercando di accontentare un po tutti, non ti fare troppi problemi

se propio non vuoi lascarlo il lunedi da solo, invitalo al compleanno del tuo amico, sta a lui decidere se vuole andare ad una festa in cui potrebbe non trovarsi a suo agio...

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

Hai evidenziato il fatto che non vedi questi tuoi amici da molto tempo, e non avrai molte occasioni data la distanza? (l'amico di Milano)

Certo, tre settimane che non passate una serata insieme sono tante, però con lui penso avrai piu possibilità di stare insieme rispetto che con i tuoi amici giusto?

Prova a farglielo notare, cercando però di fargli capire che tu non vuoi che ne lui ne i tuoi amici si sentano trascurati, ed evidenziagli il fatto che il fatto che il tuo amico abita a Milano.

In piu starete insieme tutto Sabato e una buona fetta di Domenica giusto? Non mi pare che tu lo stia trascurando, anzi, hai messo la giornata da solo con lui prima che con quelli con i tuoi amici.

Link to comment
Share on other sites

Quando si è in una relazione bisogna cercare di conciliare ragazzo e amici per evitare di trascuare entrambi.Ci può stare che le prime volte ci sia il "due cuore e una capanna,solo tu ed io" poi però passata la fase della grande passione,delle super coccole bisogna un attimo razionalizzare perchè ognuno deve mantenere pur stando insieme il proprio mondo.Dobbiamo essere noi il baricentro della nostra vita sociale e pubblica non la relazione perchè se dovesse finire verrebbe meno l'equilibrio.Il programma che ti sei fatto secondo me è fin troppo giusto,capisco la necessità di vedere il tuo "lui" dopo tre settimane che non vi vedete ma non trascuare i tuoi amici.Parla,parla e parla ancora con il ragazzo facendogli capire con calma e tranquillità la situazione.E' solo una questione di organizzazione perchè se c'è davvero la voglia si trova il modo e il come vedersi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...