Jump to content

I suoi amici


Sampei

Recommended Posts

Ok, allora, vediamo se riesco a scrivere qualcosa di senso compiuto. Se una certa persona iniziasse disinvoltamente e anche molto rapidamente ed inaspettatamente ad invitarvi sempre più spesso ad uscire con i suoi amici per conoscerli, simpatizzare, coinvolgervi, ecc ecc, non ci sarebbe niente di male, credo, no?... Maaa se questo andazzo, dopo che lo avete accolto con curiosità e compostezza, iniziasse a mettervi a disagio, a non farvi del tutto piacere, a farvi sentire un po' sotto pressione e a non farvi sentire particolarmente motivati né tantomeno entusiasti nell'assecondare queste uscite... come interpretereste queste sensazioni?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Dipende...Io proverei a dire a questo ragazzo che avresti piacere ad uscire solo in sua compagnia senza coinvolgere i suoi amici,perlomeno non sempre.

Poi dipende anche da cosa ti lega a questo ragazzo...Comunque io gli confiderei il mio disagio,da come reagirà potrai capire quanto gli interessi realmente.

Interpretare queste tue sensazioni è difficile se non ci dai più elementi.

Magari ti senti sotto osservazione,giudicato dai suoi amici?

Edited by Gilbert
Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho capito io rappresenterei esplicitamente "il tizio che lui frequenta".

I suoi amici sono persone deliziose e gradevoli.

Link to comment
Share on other sites

Ma tu vuoi essere considerato "il tizio che lui frequenta"o semplicemente un amico?

Cioè,il disagio c'è solo con i suoi amici?Per caso non è che questo ragazzo sta correndo troppo per i tuoi gusti e quindi ti senti sotto pressione?

Link to comment
Share on other sites

Semplice dici che non ti stanno tanto simpatici i suoi amici e di vederli insieme un pò meno. Mi sembra una richiesta ragionevole, ovviamente. spesso dovrai sciropparteli è chiaro che ci tenga ai suoi amici. Penso sia un sacrificio fattibile se ti poni bene con loro vedrai che si scipglieranno.

Link to comment
Share on other sites

Gli presenti i tuoi di amici sicuramente lui sarà a disagio e quando te lo dirà tu gli risponderai "ora sai come mi sento io" e inizierete a uscire senza amici...

Link to comment
Share on other sites

non ho capito se siete fidanzati o in che rapporti state tu e lui. mi sembra un punto fondamentale.

 

sei uno scopamico ? sei il fidanzato ? sei solo un amico tra i tanti o un amante tra i tanti ?

Link to comment
Share on other sites

Il "sentirti troppo sotto pressione da cosa deriva"? Vedi nella presentazione agli amici una cosa troppo "ufficiale" rispetto al grado di ufficialità della vostra relazione?

 

Perchè se dici che i suoi amici sono persone gradevoli, il problema dovrebbe stare non tanto nell'uscita in sè, ma nel fatto che lui te la proponga (e quindi riguarderebbe il rapporto tra te e lui)

Link to comment
Share on other sites

Se sono persone così gradevoli forse sei a disagio perché ti piacerebbe passare anche del tempo solo tu e lui, non c'è niente di male a dirglielo.

Non ti sentire sotto pressione per essere stato coinvolto in fretta nel giro dei suoi amici, vi state frequentando, non è che domani ti chiederà di sposarlo in Finlandia... Se non dovesse andare dirai addio a lui e a tutti gli amici^^

Link to comment
Share on other sites

Immagino che voi usciate anche da soli, giusto ?

 

Quando dici che ti senti sotto pressione,a me fa pensare che nel tuo punto di vista lui stia correndo troppo e tu ti senta "intrappolato" in questo giro di amicizie, poichè avresti più problemi a mollarlo rispetto a una relazione 1:1. Insomma, avresti già dei "nemici" .

 

Poichè se tu non pensassi già a lasciarlo, dato che dici che loro sono persone squisite, saresti ben felice di stare con lui e con loro . No ?

Link to comment
Share on other sites

 

 

non è che questo ragazzo sta correndo troppo per i tuoi gusti e quindi ti senti sotto pressione?

Colpito e affondato. Sì direi che potrebbe essere questo il quadro.

 

 

Non ti sentire sotto pressione per essere stato coinvolto in fretta nel giro dei suoi amici, vi state frequentando, non è che domani ti chiederà di sposarlo in Finlandia

In Finlandia no... ben più lontano mi sa...

 Comunque sia ieri ero piuttosto scazzato per questa strana sensazione, ma poi quando ci siamo visti mi è passato tutto.  Forse si fa sentire anche lo scarto fra le rispettive abitudini, nel senso che io ho iniziato la vita d'ufficio mentre lui, che comunque lavora e anche tantissimo, ha una situazione differente alle spalle e un giro di conoscenze un po' diverso da quello tradizionale, diciamo assimilabile a quello che io avevo quando vivevo all'estero. Boh... chissà, io stesso sono in un periodo di "risistemazione generale" e quindi cerco di andare coi piedi di piombo su qualsiasi cosa.

Link to comment
Share on other sites

 

 

ben più lontano mi sa...
Beh del resto si sa, Sampei gira il mondo con i marinai (ogni variazione del testo originale è puramente inconscia)
Buon viaggio e buon divertimento ;) 
Link to comment
Share on other sites

Eh @Sampei è sempre un po'particolare iniziare a relazionarsi con qualcuno che ci piace,ma è sempre una sensazione piacevole anche se mette ansia!

Buona fortuna :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...