Jump to content

[Film] Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza


Sbuffo

Recommended Posts

bah io di certo non faccio i salti di gioia... preferisco: borderlands the prequel, e starcraft II

 

p.s. per gli amanti di star wars c'è: jedi knight III jedi academy ^^

 

Link to comment
Share on other sites

Non si sa molto sulla trama.

 

Per ora si sa solo che sarà ambientato temporalmente dopo la prima trilogia, quindi dopo tutti gli eventi fin ora raccontati.

 

Inoltre faranno parte del cast gli attori e i personaggi della prima trilogia, quindi ci saranno:  Carrie Fisher, Harrison Ford e Mark Hamill, nei loro rispettivi ruoli di Leila Organa, Ian Solo e Luke Skywalker; ci saranno Anthony Daniels e Kenny Baker che interpreteranno i soliti due droidi C-3PO e R2-D2 e poi ci sarà Peter Mayhew nel ruolo dello wookie Chewbecca.

 

Oltre a loro nel cast ci saranno anche tutta una serie di attori che interpreteranno nuovi personaggi: Adam Driver, Andy Serkis, Daisy Ridley, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Oscar Isaac, John Boyega.

 

Come luoghi per ora si sa solo che dovrebbe esserci il pianeta Tatooine ricostruito nel deserto di Abu Dhabi, per il resto non si sa.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Yay, guardia laser, un'ottimo modo per tagliarsi le dita, senza sanguinare, mi raccomando, perché il laser cauterizza tutto. Sarà cool quanto vuoi, ma è chiaramente una cagata poco pratica. XD

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Non vedo l'ora.

Anche se ho paura che si tratti di una grande produzione, con un grande effetto WOW ma che in sostanza non sarà paragonabile nemmeno ai film della trilogia recente

Link to comment
Share on other sites

penso che questo sia il film che più attendo in assoluto.

guerre stellari è una saga che ho sempre amato e che mi ha sempre accompagnato dall'infanzia ad oggi, per questo capitolo ho più speranze di quante ne avesse Pip una volta arrivato a Londra.

Ma la cosa più importante è che "siamo a casa" 

Link to comment
Share on other sites

....Ho tanta tanta paura.

 

Contando che a me la triologia recente non è manco piaciuta, io ho il terrore di vedere SW in mano alla disney

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Mi sembra una semplice mungitura del brand. Considerato che hanno intenzione di sfornare un nuovo film appartenente al franchise ogni anno (uno spin-off e un capitolo della nuova trilogia ad anni alterni) non mi aspetto niente di qualitativamente valido.

Link to comment
Share on other sites

Se siete arrabbiati perché ho messo un protagonista gay nel romanzo, non posso farci niente. Mi dispiace, dinosauri lagnosi, il meteorite sta arrivando. Ed è un meteorite Nyan Cat favolosamente gay con una scia arcobaleno dietro di lui e il vostro modo di ragionare si estinguerà. Voi non siete l’Alleanza Ribelle. Non siete i buoni. Siete il fottuto Impero. Siete un Impero di merda, totalitario ed oppressivo. Se riuscite ad immaginare un mondo in cui Luke Skywalker possa essere infastidito dalla gente gay, non avete capito nulla di Star Wars. Sarebbe come cercare di rappresentare Gesù mentre picchia un lebbroso invece di guarirlo. Smettetela di essere l’Impero. Unitevi all’Alleanza Ribelle. Abbiamo amore, integrazione, musica grandiosa e droidi carini.

 

http://www.lezpop.it/un-personaggio-gay-nella-saga-di-star-wars-la-geniale-risposta-dellautore-ai-commenti-omofobi/

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Oggi è il primo giorno di uscita nelle sale cinematografiche.

 

Qualcuno lo ha visto? pareri?

 

Io aspetterò qualche giorno prima di andarlo a vedere, perchè i primi giorni sicuramente ci sarà una ressa incredibile.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho visto ovviamente il giorno dell'uscita [emoji1]

 

Non farò spoiler a chi non l'ha visto ma l'ho aprezzato molto, ho amato il fatto che abbia preso come riferimento la trilogia originale seguendo come stile Una Nuova Speranza ma soprattutto L'Impero Colpisce Ancora che è il mio preferito della saga. Fa risorgere una saga che lo stesso George Lucas aveva un po' rovinato (così come ha rovinato Indiana Jones).

 

Fantastici gli effetti speciali e inoltre non c'è il terribile eccesso di computer grafica che caratterizzò la trilogia prequel. Stavolta c'è un ritorno riuscito ed efficace ai pupazzi e al trucco: ciò che vedi è stato effettivamente girato così.

I personaggi hanno uno spessore psicologico paragonabile a quello che avevano nella trilogia originale e quelli che provengono da essa (Han Solo, per esempio) sono assolutamente coerenti con i loro vecchi personaggi, pur essendo un po' evoluti.

Le battute, il modo di agire sono coerenti.

E non manca quel pizzico di nostalgia che mi ha emozionato.

I nuovi personaggi mi sono piaciuti quasi tutti, ho apprezzato anche l'intento di dare a Kylo Ren quel tormento che poi è anche rappresentato nel Lato Chiaro della forza.

Personaggio però che ho trovato non del tutto riuscito, a volte sembra un buono a nulla e non si spiega ancora perché sia passato al Lato Oscuro.

 

Bello poi il fatto che gli Stormtrooper siano diventati piu temibili e che oltre che verso gli Jedi ci sia un'attenzione verso le persone comuni.

 

Così così i combattimenti: bene che siano diretti senza quei troppi elementi artificiosi che c'erano nei prequel, però ho trovato alcune cose un po' forzate, poco credibili e con dei fini un po' sensazionalistici.

 

Ovviamente, essendo un film moderno, è un po' più veloce dei precedenti e ha un ritmo ben serrato.

Forse per i miei gusti forse anche troppo, infatti si è persa un po' quell'atmosfera magica e sognante dei film di Lucas.

Il vero difetto del film è questo, se fosse durato mezz'ora in più per dare più spazio ai personaggi l'avrei maggiormente apprezzato.

 

Comunque se dovessi dare un voto sarebbe un bel 8.5

Link to comment
Share on other sites

Il mio Chewbba <3 

 

 

Il film a me è piaciuto, trama un po' troppo banale, ho raccontato alla mia amica cosa sarebbe successo man mano che lo guardavo e non ho sbagliato di una virgola. No, non ho poteri magici, solo buon senso. 

Però nell'insieme mi ha preso tanto e uscito dal cinema sentivo il bisogno di prendere in mano una spada laser e mozzare mani. 

Link to comment
Share on other sites

Visto an che io, guardabile e godibile ma non mi ha soddisfatto, non racconta nulla di nuovo, sembra quasi un reboot.

 

Sembra tutto una riproposizione della vecchia trilogia ma meno convincente e meno sensato.

 

- ci sono 3 protagonisti nuovi e giovani: Rey, Finn e Poe Dameron (che prendono un po' il posto in una sorta di continuità di Luke, Leila e Ian Solo).

- ci sono sempre i rapporti di parentela: nella vecchia trilogia Luke e Leila erano figli di Darth Veder, qui invece Kylo Ren è figlio di Ian Solo e Leila, in certi punti però risultano quasi ridicoli, come quando Ian Solo dice a Kylo Ren di tornare a casa che c'è la madre che lo aspetta, ci mancava che gli dicesse che la madre gli ricorda di mettersi la canottiera.

- Ian Solo dopo 30 anni è vestito uguale e Leila ha le stesse acconciature.

- sono passati 30 anni e i veicoli sono gli stessi: ci sono i caccia X-Wind dei ribelli e i caccia Tie dell'impero.

- c'è sempre l'Impero e i ribelli solo che ora l'impero si chiama Primo Ordine.

- c'è il cattivo che prende il posto di Darth Vader cioè Kylo Ren, anche lui con una maschera, anche lui con la voce modificata e anche lui che si incazza se i sottoposti falliscono (ma molto di più perchè questo ha seri problemi di controllo della rabbia, tocca quasi il ridicolo), solo che è senza carisma, è un bimbo rosicone che non ha alcuna esigenza di tenere quella maschera, Darth Vader era conciato in quel modo non per un vezzo ma perchè la maschera gli serviva per respirare e sopravvivere essendo rimasto fortemente menomato nello scontro con Obi-Wan.

- c'è il cattivone che prende il posto di Darth Sidious cioè il leader supremo Snoke, anche questo si presenta per ologrammi come faceva Palpatine.

- c'è il cattivo a capo della Morte Nera che nella vecchia triologia era il governatore Tarkin e qui invece è un giovane generale Hux.

- c'è di nuovo la Morte Nera ma più grande la Starkiller Base e la distruggono allo stesso modo, abbassano gli scudi e poi c'è una sequenza simile dove un caccia dei ribelli si infila in un cunicolo per darle il colpo definitivo.

 

 

 

Spero vada meglio con i successivi due capitoli della nuova trilogia, spero si inventino qualcosa di nuovo ed interessante.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...