Jump to content

Cineconsiglio: I toni dell'amore


freedog

Recommended Posts

Ieri ho visto l'anteprima di questo film che uscirà nei cinema (strano ma vero!) next week

http://youtu.be/PYZ1PQMN71c

 

Che dire?

Definirlo bello è riduttivo; forse è dall'epoca di Brockback Mountains che non vedevo una storia gay raccontata così bene in un film: attori di una bravura devastante, storia realistica, credibile & commovente, colonna sonora appropriata, ritmo perfetto...

Insomma, sono uscito dalla proiezione stampa praticamente in lacrime (e per una vecchia roccia come me è assai raro..).

 

Per cui, settimana prox tutti al cinema: ne vale VERAMENTE la pena!!!!

Poi sappiatemi dire che ve ne pare.

Link to comment
Share on other sites

Lo so, usciranno anche Hunger games e i pinguini di Madagascar (che sicuramente faranno il botto, sia di sale occupate che di spettatori), però spero che alla fine non verrà proiettato nei soliti 4 sgabuzzini sfigati, ma che riesca ad avere una programmazione decente (si scoprirà verso martedì-mercoledì dove lo daranno)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

a me i film sulle storie d'amore li preferisco se non hanno protagonisti di mezz'età ma giovani.

 

Se è per questo sono proprio vecchi (70enne uno, un po' più giovane l'altro).

ma ti ripeto, è un film che m'ha veramente devastato per quanto è raccontato bene: non ci sono solo loro (cmq braverrimi), tutto il cast è letteralmente perfetto e la storia è talmente bella che.. beh, non ci sono aggettivi che rendano appieno quel che intendo dire: DEVI vederla per capire!!

Link to comment
Share on other sites

devo vederlo per identificarmi coi vecchi ora che ho 46 anni ? mah. 

e mica ci sono solo i vecchi!!!!

trovi i nipoti, gli amici, i familiari (tra cui una superlativa Marisa Tomei)..

tanti pesonaggi, descritti veramente bene, tra i 10 e i 70 anni

e cmq, NON E' AMBIENTATO ALL'OSPIZIO, CRIBBIO!!!!

 

diciamo che la loro storia è il pretesto per un racconto scritto, diretto & interpretato veramente bene.

ti suona meglio detta così???

 

Last thing: ma tu al cinema vai a vedere solo storie che parlano di te/dei tuoi coetanei?

alla faccia dell'egocentrismo!

Link to comment
Share on other sites

 

 

ti suona meglio detta così???

 

no

 

 

 

Last thing: ma tu al cinema vai a vedere solo storie che parlano di te/dei tuoi coetanei?

 

sono anni che non vado più al cinema, forse 15 anni. 

Link to comment
Share on other sites

Io non vedo l'ora che esca.
Il titolo appioppato qui in italia però non mi piace per niente: love is strange=i toni dell'amore??? Chi ha pensato 'sta genialata???
Cancellerò dalla mia mente questo titolo alla Adelphi, per me sarà da ora e per sempre Love is strange.

Link to comment
Share on other sites

Il titolo appioppato qui in italia però non mi piace per niente: love is strange=i toni dell'amore??? Chi ha pensato 'sta genialata???.

vabbè, se vogliamo parlare di come traducono in italiano i titoli dei film, dal dopoguerra in poi c'è una luuunga galleria degli orrori (sta pessima abitudine è partita tardino rispetto alla diffusione del cinematografo, ma solo perchè prima della guerra, coll'autarchia, di film stranieri ne proiettavano pochi..)

Link to comment
Share on other sites

La presenza di "Maradona" (come nota Oscuro....) tra i protagonisti non mi alletta molto.... mi sta un tantino sulle balle.... XD Detto ciò, beh, mi sembra molto interessante, un film diverso dal solito in un certo senso.... se non lo vedrò al cinema, non mancherò di recuperarlo in dvd. La settimana prossima esce anche "Scusate se esisto!" che tratta (anche) tematiche gay, ma dai trailer mi sembra più interessante questo.... Poi vabbè, se ci basiamo sugli attori protagonisti, contro Bova e Marco Bocci la vedo dura per gli stagionati de "I toni dell'amore".... :-)

Link to comment
Share on other sites

La settimana prossima esce anche "Scusate se esisto!" che tratta (anche) tematiche gay,

 

mi era noto il dettaglio..

chiediti cmq perchè sto evitando accuratamente di nominarlo

(vabbè, ti aiuto: ho già visto pure questo. Purtroppo..)

Link to comment
Share on other sites

Che è 'sta storia che ti guardi tutti i film in anteprima?!! eheh! :-) Vabbè, immagino sia legata al tuo lavoro.... Vabbè, mi spiace allora aver macchiato il topic su un film con la F maiuscola menzionando quell'altra roba.... Ma in un certo senso ci avevo visto giusto, infatti dicevo che nonostante l'età e la beltà (a cui facevate riferiemento Te e Marco) dei protagonisti dell'altro, mi sembrava molto più interessante "I toni dell'amore".... :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Forse un po' ambizioso in alcuni brevi tratti, difettuccio che si perdona facilmente.

dici? boh, a me parve addirittura minimalista, come se la regista avesse un po' di pudore a raccontare una storia d'amore lunga una vita

 

Cmq da giovedì vatti a vedere PRIDE, altro gran film; genere diverso, però anche questo imperdibile

PS. ricordati: Hefina è MIA e guai a chi me la tocca, chè se rinasco etero me la sposo!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...