Jump to content

Sia e il suo lampadario


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama

Ultimamente mi sta piacendo molto Sia.

La sua scelta di non farsi vedere più in faccia la trovo molto particolare. Comprensibile la sua motivazione, non esporsi per vivere una vita normale.

Anche la canzone "chandelier" e il suo video interpretato da una dodicenne che danza e si muove in modo disordinato ( criticato da alcuni perché ritenuto troppo "sensuale", tra l'altro), lo trovo molto bello.

 

In questa versione con il coro gay danza anche il coreografo che ha insegnato la coreografia alla ballerina del video ufficiale.

http://www.youtube.com/watch?v=rwKp80KdEFo

 

Questa invece è la canzone del finale di Six Feet Under, dove si può vedere la sua faccia.

Link to comment
Share on other sites

La considero una valida artista, in grado di scrivere ottime canzoni.
Conoscevo Chandelier in quanto l'ho sentita da qualche parte più di una volta, ma non l'ho mai ascoltata davvero. 
Grazie al tuo post, l'ho già ascoltata tre volte e mi sta piacendo tantissimo! Una ottima pop ballad come non ne sentivo da anni ;)

Link to comment
Share on other sites

Io la adoro, dopo aver scoperto Chandelier sono andato ad ascoltarmi 3 dei suoi album (some people have real problems, we are born, e ovviamente 1000 forms of fear) e ne sono rimasto incantato!!

Link to comment
Share on other sites

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAM, gonna suiiiing, froom de sciandeluuuhuuuuur

 

Tra le canzoni vecchie segnalo anche Lullaby (da Some People Have REAL Problems), molto bella 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io conoscevo alcune canzoni degli Zero 7, gruppo che fa musica elettronica di genere chillout/downtempo, dove lei cantava come collaboratrice (ma non ne faceva parte). Non mi ero però mai interessato al nome della cantante, quindi ho scoperto dopo il successo di Chandelier che fosse la stessa persona che cantava negli Zero 7 (e la voce, di primo acchito, non l'avevo riconosciuta).



In quanto a Chandelier, mi piace molto, e mi piacciono molto anche le altre canzoni del suo ultimo album, una per tutte Big Girls Cry.
Delle canzoni più vecchie mi piace molto, ad esempio, Soon We'll Be Found.
Ah, adoro anche la "piano version" di Chandelier... :sbav:

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non sapevo della sua esistenza prima di chandelier che ho ascoltato molto dopo la sua uscita. In generale mi piace il modo con cui si pone. E' un artista eccellente. 

Link to comment
Share on other sites

whydontyouloveme

Mi piace un sacco la sua voce, non conosco i suoi album ma la conoscevo da qualche anno come autrice per altri artisti.

 

Devo dire che ultimamente sta collaborando con chiunque (ha iniziato con la Aguilera, poi ha scritto per Rihanna, e dopo ha lavorato con praticamente qualunque artista pop in circolazione) e comincia a stancarmi, ha un sound un po' "basic" mentre, a quanto ho capito, prima di questo aumento improvviso di popolarità faceva roba un po' più sperimentale.

Link to comment
Share on other sites

whydontyouloveme

Ieri è uscito il video di Elastic Heart. Mi turba a tratti come quello di Chandelier... credo sia una metafora del rapporto di Sia con suo padre. Adesso sono ossessionato dalla canzone!

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Elastic Heart mi piace molto di più di Chandelier, sarà anche per la presenza di Shia, ci sta. E comunque non capisco chi la critica riguardo il fatto di far ballare una dodicenne con un uomo adulto, non stanno avendo un rapporto sessuale, stanno esibendo e basta.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 2 months later...
  • 9 months later...

E' uscita The Greatest, omaggio alle vittime di Orlando.

Lo si evince dal trucco arcobaleno che simboleggia delle lacrime sul volto di Maddie Ziegler, protagonista del video, dal numero dei ballerini che è 49 come il numero di vittime della strage, dal fatto che questi alla fine del video giacciano a terra con dei fori di proiettili al muro, dalle sfere da discoteca che si vedono roteare a terra e probabilmente altri piccoli particolari. E' stata anche data conferma da un ballerino di Sia.

E anche il testo può riferirsi alle battaglie e le difficoltà che una persona omosessuale si trova a dover affrontare nella vita.

Bellissima e Sia come sempre due spanne sopra tutti.

 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

È stupendo. E sinceramente la coreografia la trovo diversa dalle altre. Pazza uguale ma un po' più sulla musica.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Edited by lecosechenondici
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...